Pagina 11771 di 12373 PrimaPrima ... 1077111271116711172111761117691177011771117721177311781118211187112271 ... UltimaUltima
Risultati da 117,701 a 117,710 di 123726

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #117701
    Vento forte
    Data Registrazione
    19/05/19
    Località
    Crotone (KR)
    Messaggi
    3,103
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ma il concetto di comunità lo conosciamo?
    la libertà individuale va rapportata a quella altrui.
    se io non mi vaccino e occupo un posto in ospedale, la scelta di non vaccinarmi non ricade solo su di me ma anche sugli altri che di quel posto ne hanno bisogno.
    e prima di omicron, poteva anche voler dire uccidere qualcun altro (oddio, il discorso si può anche fare con omicron), perché non mi sono vaccinato, ho preso Delta e l'ho passata a qualcuno che magari ci lascia la pelle. Col vaccino molto probabilmente non sarebbe successo.
    quindi no, non funziona così, piaccia o meno, non funziona così.
    altrimenti si può anche dire: sono contrario al limite di tasso alcolemico alla guida, voglio bere e guidare come e quanto mi pare. poco importa se poi faccio un incidente e ammazzo un'altra persona, magari sobria.......
    questo discorso si può applicare a qualsiasi cosa, allorché diventa anarchia. e, alla fine, siamo lì, è lì che si arriva con questi discorsi.
    Il concetto di comunità, che viene sbandierato solo quando fa comodo.
    Il tuo è un discorso da pseudo-perbenista.

  2. #117702
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,303
    Menzionato
    436 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    comunque, in barba ai discorsi senza senso, mia sorella con trombocitopenia autoimmune derivata molto probabilmente da una delle vaccinazioni infantili, ha fatto oggi la terza dose.
    l'hanno tenuta monitorata per 5h, misurandole spesso la pressione poiché la vedevano bianca (in realtà è semplicemente fatta così e noi in famiglia abbiamo un po' tutti la pressione bassa).
    nei prossimi giorni farà altri controlli ma per il momento è tutto ok.
    W la ragione, il senso civico e il senso di responsabilità individuale, quelli VERI.
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #117703
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,303
    Menzionato
    436 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    È un discorso separato, ma non si può spiegare il mare a chi vede solo acqua…
    ah ok, quindi sono pure scemo, perfetto.
    oppure più semplicemente non sai cosa dire, e la cosa migliore da fare è dare la colpa all'interlocutore.
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #117704
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,303
    Menzionato
    436 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da downburst Visualizza Messaggio
    Il concetto di comunità, che viene sbandierato solo quando fa comodo.
    Il tuo è un discorso da pseudo-perbenista.
    meglio perbenista che discorsi come il tuo o quello degli svizzeri qui dentro.
    il concetto di comunità vale per tutti gli esempi che sono stati portati, partendo dalle gomme termiche arrivando al vaccino.
    le leggi sono fatte per far star bene la comunità, idem l'obbligo vaccinale.
    quindi, fammi capire, vaccinarsi per il proprio bene ma anche per quello altrui è un discorso da perbenista?
    fa ridere soprattutto se a pronunciare ste cose è un magistrato..... siamo in buone mani quindi.
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #117705
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (Preonzo), TI, Svizzera
    Età
    25
    Messaggi
    4,800
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ah ok, quindi sono pure scemo, perfetto.
    oppure più semplicemente non sai cosa dire, e la cosa migliore da fare è dare la colpa all'interlocutore.
    Nulla di personale. Una legislazione non è solo prendere misure anti covid, ma ci sono anche aspetti di riflessione più estesi dietro, poco considerati è citati da @cornobianco, è questo il senso della metafora appunto…

  6. #117706
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,774
    Menzionato
    53 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da downburst Visualizza Messaggio
    Mi sarei adoperato, con tutti i mezzi, per potenziare le strutture ospedaliere, di cui la politica ha fatto carne da macello negli anni precedenti. Non hai idea, ad esempio, di quanti ospedali siano stati chiusi qui in Calabria e nessuno, in 2 anni, si è impegnato a riaprirli.
    In compenso si è preferito sprecare un mucchio di soldi in amenità varie, come monopattini (inutili e pericolosi), banchi a rotelle e tanto altro.
    Non avrebbe risolto completamente il problema, ma senz'altro lo avrebbe attutito.
    E senz'altro non avrei adottato come protocollo ministeriale quello basato su tachipirina e vigile, la cui inutilità e nocività è stata messa in luce da numerosi studi, oltre che dall'evidenza (non a caso l'Italia è stata la nazione che, a parità di contagi, ha registrato più morti in assoluto).
    Senz'altro all'inizio gli errori in tal senso potevano starci, ma ciò che è da biasimare è la perseveranza negli stessi.
    Bisognerebbe capire perché sono stati chiusi. Forse erano un buco nero nei bilanci? Non parlo solo della Calabria ma di tutta Italia.
    Mi sembrerebbe comunque utopico riuscire a riaprirli in un anno in piena emergenza…
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  7. #117707
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,303
    Menzionato
    436 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Nulla di personale. Una legislazione non è solo prendere misure anti covid, ma ci sono anche aspetti di riflessione più estesi dietro, poco considerati è citati da @cornobianco, è questo il senso della metafora appunto…
    nel frattempo attendo che mi spieghi come funziona, se vuoi sprecare il tuo tempo con un idiota come me.
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #117708
    Vento forte
    Data Registrazione
    19/05/19
    Località
    Crotone (KR)
    Messaggi
    3,103
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    meglio perbenista che discorsi come il tuo o quello degli svizzeri qui dentro.
    il concetto di comunità vale per tutti gli esempi che sono stati portati, partendo dalle gomme termiche arrivando al vaccino.
    le leggi sono fatte per far star bene la comunità, idem l'obbligo vaccinale.
    quindi, fammi capire, vaccinarsi per il proprio bene ma anche per quello altrui è un discorso da perbenista?
    fa ridere soprattutto se a pronunciare ste cose è un magistrato..... siamo in buone mani quindi.
    Come al solito capisci quello che ti conviene.
    Io non ho affatto messo in discussione il concetto di comunità né tantomeno quello di benessere collettivo.
    Ho semplicemente detto che, per coerenza, dovremmo rifarci ad esso in molte altre vicissitudini e non invocarlo a convenienza.

  9. #117709
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,303
    Menzionato
    436 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Bisognerebbe capire perché sono stati chiusi. Forse erano un buco nero nei bilanci? Non parlo solo della Calabria ma di tutta Italia.
    Mi sembrerebbe comunque utopico riuscire a riaprirli in un anno in piena emergenza…
    no ma va in Calabria nessun ospedale si è mai mangiato i soldi, figurati, son tutti santi e beati.
    Anche in Lombardia se li mangiano di continuo eh, ma viste le ovvie differenze, direi che qualche cosa di diverso ci dovrà pur essere...
    figurati, nonostante la Lombardia abbia le eccellenze sanitarie spesso anche mondiali, il covid ci ha DISINTEGRATO, in più riprese con focus geografici diversi.
    forse, dico forse, avere più posti letto, TI e personale specializzato avrebbe aiutato sicuramente ma non sarebbe cambiato così drasticamente.
    Quanto successo a BG non è dovuto alla scarsità di ospedali, ma alle decisioni politiche infelici, quelle del ashtagbergamononsiferma e milanononsiferma, la mancata istituzione della zona rossa lombarda per tempo e via discorrendo.
    in quel momento potevi avere anche 30 ospedali in più, il risultato sarebbe stato il medesimo.
    la riprova sono UK e Germania, quando ha colpito severamente anche loro, si son visti 1500 decessi al giorno, nonostante una popolazione anche più giovane della nostra, non di molto ma abbiamo visto come faccia la differenza.

    Poi, sia ben chiaro, che la sanità abbia subito parecchi tagli non ci piove, e sicuramente ben più del dovuto.
    Non ci piove anche sul fatto che "produciamo" troppo pochi medici ed infermieri, va riformato anche il metodo universitario (tipo l'esame inutile di cultura generale per scremare gli iscritti....).
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #117710
    Vento forte
    Data Registrazione
    19/05/19
    Località
    Crotone (KR)
    Messaggi
    3,103
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    no ma va in Calabria nessun ospedale si è mai mangiato i soldi, figurati, son tutti santi e beati.
    Anche in Lombardia se li mangiano di continuo eh, ma viste le ovvie differenze, direi che qualche cosa di diverso ci dovrà pur essere...
    figurati, nonostante la Lombardia abbia le eccellenze sanitarie spesso anche mondiali, il covid ci ha DISINTEGRATO, in più riprese con focus geografici diversi.
    forse, dico forse, avere più posti letto, TI e personale specializzato avrebbe aiutato sicuramente ma non sarebbe cambiato così drasticamente.
    Quanto successo a BG non è dovuto alla scarsità di ospedali, ma alle decisioni politiche infelici, quelle del ashtagbergamononsiferma e milanononsiferma, la mancata istituzione della zona rossa lombarda per tempo e via discorrendo.
    in quel momento potevi avere anche 30 ospedali in più, il risultato sarebbe stato il medesimo.
    la riprova sono UK e Germania, quando ha colpito severamente anche loro, si son visti 1500 decessi al giorno, nonostante una popolazione anche più giovane della nostra, non di molto ma abbiamo visto come faccia la differenza.

    Poi, sia ben chiaro, che la sanità abbia subito parecchi tagli non ci piove, e sicuramente ben più del dovuto.
    Non ci piove anche sul fatto che "produciamo" troppo pochi medici ed infermieri, va riformato anche il metodo universitario (tipo l'esame inutile di cultura generale per scremare gli iscritti....).
    La sanità è stata letteralmente massacrata negli
    ultimi 30 anni almeno.
    Per quanto riguarda la Calabria, hanno inciso negativamente anche anni e anni di commissariamento.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •