Pagina 11772 di 12420 PrimaPrima ... 1077211272116721172211762117701177111772117731177411782118221187212272 ... UltimaUltima
Risultati da 117,711 a 117,720 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da downburst Visualizza Messaggio
    Come al solito capisci quello che ti conviene.
    Io non ho affatto messo in discussione il concetto di comunità né tantomeno quello di benessere collettivo.
    Ho semplicemente detto che, per coerenza, dovremmo rifarci ad esso in molte altre vicissitudini e non invocarlo a convenienza.
    perfetto, quindi quella del vaccino non è una vicissitudine che merita? vaccinarsi non solo per sé stessi ma anche per la comunità non è sufficientemente importante per tirare fuori il concetto di comunità? dopo due anni di inevitabili restrizioni e 150k decessi?

Poi ripeto, anche per un 20enne il rapporto rischi-benefici della vaccinazione è di gran lunga spostato sulla seconda voce. mai sentito parlare di long covid? di sintomi e strascichi portati avanti per mesi e anche anni? e le conseguenze a lungo termine? ah no scusa, quelle valgono solo per il vaccino, che stupido che sono

non c'è scusante alcuna ed anzi, un obbligo vaccinale esteso (come ce ne sono già per ben DIECI vaccini) è quanto di meglio si possa sperare per chiudere definitivamente il capitolo covid.
    Già si vedono le differenze tra stati che hanno vaccinato più dell'80% della popolazione e quelli tipo Israele e USA dove si fatica ad arrivare al 70%.... però immagino che anche questo, in qualche modo, non conti niente, tanto muoiono comunque solo vecchi e malati....
    Si vis pacem, para bellum.

Menzionato
    450 Post(s)

La sanità è stata letteralmente massacrata negli
    ultimi 30 anni almeno.
    Per quanto riguarda la Calabria, hanno inciso negativamente anche anni e anni di commissariamento.
    ah quindi la 'Ndrangheta no? la gente che ci mangia sopra no? e come mai si è adoperato il commissariamento?

Vento forte
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    perfetto, quindi quella del vaccino non è una vicissitudine che merita? vaccinarsi non solo per sé stessi ma anche per la comunità non è sufficientemente importante per tirare fuori il concetto di comunità? dopo due anni di inevitabili restrizioni e 150k decessi?

Poi ripeto, anche per un 20enne il rapporto rischi-benefici della vaccinazione è di gran lunga spostato sulla seconda voce. mai sentito parlare di long covid? di sintomi e strascichi portati avanti per mesi e anche anni? e le conseguenze a lungo termine? ah no scusa, quelle valgono solo per il vaccino, che stupido che sono

non c'è scusante alcuna ed anzi, un obbligo vaccinale esteso (come ce ne sono già per ben DIECI vaccini) è quanto di meglio si possa sperare per chiudere definitivamente il capitolo covid.
    Già si vedono le differenze tra stati che hanno vaccinato più dell'80% della popolazione e quelli tipo Israele e USA dove si fatica ad arrivare al 70%.... però immagino che anche questo, in qualche modo, non conti niente, tanto muoiono comunque solo vecchi e malati....
    Certo che la merita.
    Di fatti io mi sono vaccinato per tutelare gli altri prima ancora che me stesso.

Vento forte
    Menzionato
    41 Post(s)

ah quindi la 'Ndrangheta no? la gente che ci mangia sopra no? e come mai si è adoperato il commissariamento?
    È un discorso molto lungo Jack.
    Le ragioni sono molteplici: purtroppo anche la ‘ndrangheta è inclusa.
    Fatto sta che a farne le spese siamo stati noi calabresi che per curarci sinora siam dovuti emigrare.

Vento teso L'avatar di nago
    Menzionato
    13 Post(s)

La sanità è stata letteralmente massacrata negli
    ultimi 30 anni almeno.
    Per quanto riguarda la Calabria, hanno inciso negativamente anche anni e anni di commissariamento.
    Scusa, ma perchè hanno commissariato?
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

Menzionato
    450 Post(s)

Certo che la merita.
    Di fatti io mi sono vaccinato per tutelare gli altri prima ancora che me stesso.
    e allora di cosa stiamo parlando? di autodeterminazione individuale?
    in tempo di emergenza sanitaria, è come parlare del sess.o degli angeli.
    C'è una pandemia? sì.
    c'è un'arma che evita il disastro? sì
    la utilizziamo? no, perché devo essere libero di scegliere

ok

se però poi non ti vaccini e finisci in ospedale, PRIMA curo chi si è vaccinato, se mi avanza posto curo pure te. Se non c'è posto, scelgo chi si è vaccinato e, a prescindere, a te non vaccinato ti faccio pagare le cure.
    questo è uno stato di diritto, quello in cui la libera scelta individuale, sacrosanta eh, ha delle conseguenze sul singolo, non su tutta la comunità (o anche solo parte di essa).
    non c'è niente di "diritto" (in tutti i sensi) in uno malato di cancro che si vede rinviare le cure perché l'ospedale è saturo all'80% di non vaccinati. Non c'è niente di giusto in questo. Fine del discorso, non c'è nient'altro da dire.

Vento forte
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nago Visualizza Messaggio
    Scusa, ma perchè hanno commissariato?
    C’era un debito di quasi 200 milioni di euro.

Menzionato
    450 Post(s)

È un discorso molto lungo Jack.
    Le ragioni sono molteplici: purtroppo anche la ‘ndrangheta è inclusa.
    Fatto sta che a farne le spese siamo stati noi calabresi che per curarci sinora siam dovuti emigrare.
    giustissimo, quindi la pagano tante brave persone per le scelte individuali di poche.... aspetta aspetta, dov'è che l'ho vista questa cosa? aiutami a ricordare per favore
    ecco che torna ancora il concetto di comunità....

Vento forte
    Menzionato
    41 Post(s)

e allora di cosa stiamo parlando? di autodeterminazione individuale?
    in tempo di emergenza sanitaria, è come parlare del sess.o degli angeli.
    C'è una pandemia? sì.
    c'è un'arma che evita il disastro? sì
    la utilizziamo? no, perché devo essere libero di scegliere

ok

se però poi non ti vaccini e finisci in ospedale, PRIMA curo chi si è vaccinato, se mi avanza posto curo pure te. Se non c'è posto, scelgo chi si è vaccinato e, a prescindere, a te non vaccinato ti faccio pagare le cure.
    questo è uno stato di diritto, quello in cui la libera scelta individuale, sacrosanta eh, ha delle conseguenze sul singolo, non su tutta la comunità (o anche solo parte di essa).
    non c'è niente di "diritto" (in tutti i sensi) in uno malato di cancro che si vede rinviare le cure perché l'ospedale è saturo all'80% di non vaccinati. Non c'è niente di giusto in questo. Fine del discorso, non c'è nient'altro da dire.
    Ma guarda che questo è un discorso che io condivido eh. Non vorrei essere stato frainteso.
    Dicevo soltanto che il senso di comunità andrebbe invocato sempre e non solo in questa pandemia.

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Come al solito capisci quello che ti conviene.
    Io non ho affatto messo in discussione il concetto di comunità né tantomeno quello di benessere collettivo.
    Ho semplicemente detto che, per coerenza, dovremmo rifarci ad esso in molte altre vicissitudini e non invocarlo a convenienza.
    Scusa eh, ma ciò va in totale contrasto con il lasciare tutti alla propria responsabilità individuale nell'utilizzare o non utilizzare la miglior arma per non aver una malattia grave e gravare sui conti pubblici e/o nello stesso tempo essere completamente suscettibile al contagio dunque non adoperarsi per limitare la diffusione generale di un virus nuovo nella comunità.

Sei sicuro di non aver mai messo in discussione il concetto di comunità?
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •