Pagina 11808 di 12420 PrimaPrima ... 1080811308117081175811798118061180711808118091181011818118581190812308 ... UltimaUltima
Risultati da 118,071 a 118,080 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    È scappato un loro, doveva essere *lui, ovvero il non vaccinato. Il resto potevi risparmiarlo perché non è necessario.
    chi di spada ferisce....
    Si vis pacem, para bellum.

Vento teso L'avatar di paoloneve
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da SsNo Visualizza Messaggio
    Guarda che il senso dell'articolo non è mettere in dubbio l'efficacia dei vaccini o il fatto che sia meglio una più ampia copertura vaccinale possibile, per qualsiasi malattia, ma discutere se l'approccio coercitivo sia la soluzione migliore per incrementare la copertura vaccinale. Io ho postato più volte qualche articolo e video dove divulgatori scientifici come Roberta Villa, che è da mesi che sui social prende insulti da no vax e pillolari di ottimismo, mettono in serio dubbio l'efficacia dell'obbligo allo scopo di incrementare la copertura vaccinale.
    https://www.univadis.it/viewarticle/...lmente-inutile
    Del resto, non per andare off topic, ma esiste un dibattito sull'efficacia di un approccio repressivo nell'affrontare altre questioni, dall'immigrazione al consumo di sostanze stupefacenti, non vedo perché non debba esserci nel gestire il fenomeno no vax. Il fatto è che la comunicazione degli esperti e delle istituzioni è stata contraddittoria, confusionaria, si è percepita parecchia la forte carenza in materia di divulgazione delle personalità che hanno avuto una maggiore esposizione mediatica in questo periodo. Ah poi, visto che ci si lamenta dei soliti italiani che non rispettano la legge, il modo di gestione della pandemia, la modalità con cui i provvedimenti sono stati presentati, il loro obiettivo, le continue giravolte, decreti ogni settimana, è proprio quanto di più tipicamente italiano ci sia.
    Anche la modalità di gestione del GP, con le continue estensioni, è un approccio tipicamente italiano, visto che ora si rende necessario il GP per accedere a servizi fondamentali come il trasporto pubblico, che a sua volta limita altri diritti, come il diritto allo studio. Sarei curioso di sapere quanti studenti hanno abbandonato la scuola perché i genitori non hanno intenzione di vaccinarli, e la risposta non è "si vaccinassero", perché un minore non può farlo autonomamente. O quanti anziani hanno problemi a scaricare il GP (visto personalmente in farmacia)? Ma queste sono questioni che, nel momento in cui si vara un provvedimento, bisogna tenere in considerazione, un politico dovrebbe avere la capacità di considerare e valutare le possibili conseguenze dei propri provvedimenti.
    Tra le altre cose mi sono dimenticato di aggiungere a jack9 che molti adolescenti non hanno libertà di scelta nel vaccinarsi.

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    mi sembra che si stia già facendo, solo che non ti/vi fa comodo e non lo citate:

Covid, la quarantena per i non vaccinati si riduce da 10 a 5 giorni: le regole | Sky TG24

quindi?
    Di comodo in che senso? Se lo hanno già fatto tanto meglio o tanto peggio, cosa dovrebbe importare nel discorso?

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Nuovo Virus Cinese

chi di spada ferisce....
    Allora se un vaccino non protegge dal contagio non è lì la questione collettiva della cosa, in quella situazione semmai sono le mascherine e il distanziamento.

Sul vaccino ha invece influenze nel collettivo la questione dell’autoprotezione individuale.

Menzionato
    4 Post(s)

Io mi chiedo se questo accanimento nei confronti dei non vaccinati, confrontando anche le situazioni degli altri Paesi, sia proporzionato rispetto ai risultati che si vogliono raggiungere. Mi sembra di no leggendo i dati giornalieri di questo periodo.

Considerando che nella prevenzione del contagio ci sono alternative ben più efficaci (mascherine).

Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da SsNo Visualizza Messaggio
    Guarda che il senso dell'articolo non è mettere in dubbio l'efficacia dei vaccini o il fatto che sia meglio una più ampia copertura vaccinale possibile, per qualsiasi malattia, ma discutere se l'approccio coercitivo sia la soluzione migliore per incrementare la copertura vaccinale. Io ho postato più volte qualche articolo e video dove divulgatori scientifici come Roberta Villa, che è da mesi che sui social prende insulti da no vax e pillolari di ottimismo, mettono in serio dubbio l'efficacia dell'obbligo allo scopo di incrementare la copertura vaccinale.
    https://www.univadis.it/viewarticle/...lmente-inutile
    Del resto, non per andare off topic, ma esiste un dibattito sull'efficacia di un approccio repressivo nell'affrontare altre questioni, dall'immigrazione al consumo di sostanze stupefacenti, non vedo perché non debba esserci nel gestire il fenomeno no vax. Il fatto è che la comunicazione degli esperti e delle istituzioni è stata contraddittoria, confusionaria, si è percepita parecchia la forte carenza in materia di divulgazione delle personalità che hanno avuto una maggiore esposizione mediatica in questo periodo. Ah poi, visto che ci si lamenta dei soliti italiani che non rispettano la legge, il modo di gestione della pandemia, la modalità con cui i provvedimenti sono stati presentati, il loro obiettivo, le continue giravolte, decreti ogni settimana, è proprio quanto di più tipicamente italiano ci sia.
    Anche la modalità di gestione del GP, con le continue estensioni, è un approccio tipicamente italiano, visto che ora si rende necessario il GP per accedere a servizi fondamentali come il trasporto pubblico, che a sua volta limita altri diritti, come il diritto allo studio. Sarei curioso di sapere quanti studenti hanno abbandonato la scuola perché i genitori non hanno intenzione di vaccinarli, e la risposta non è "si vaccinassero", perché un minore non può farlo autonomamente. O quanti anziani hanno problemi a scaricare il GP (visto personalmente in farmacia)? Ma queste sono questioni che, nel momento in cui si vara un provvedimento, bisogna tenere in considerazione, un politico dovrebbe avere la capacità di considerare e valutare le possibili conseguenze dei propri provvedimenti.
    ed esattamente, chi ha mai sostenuto il contrario? ma proprio qui dentro, con tutti gli insulti che sono volati verso il continuo cambio di regole delle istituzioni, la disinformazione TOTALE da parte del giornalismo nostrano.
    quindi questo è chiaro ed è indubbiamente vero, è vero anche che chi ha un po' di spirito critico e maggior capacità di analisi, ne fa una tara e arriva da solo alla risposta che serve. in questo caso è: meglio vaccinarsi.

riguardo l'obbligo, innanzitutto come già detto qui dentro, ad ogni inasprimento è coinciso un aumento di prime dosi.
    in secondo luogo ti pongo una domanda: secondo se, seriamente, senza gli obblighi indiretti o diretti che siano (GP o obbligo vaccinale) saremmo arrivati alla stessa percentuale di copertura vaccinale?
    insomma, tra le mille cose sbagliate, alla fine siamo comunque una delle nazioni con maggior copertura vaccinale. se era questo l'obbiettivo, direi che così male non sia andata...

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da paoloneve Visualizza Messaggio
    Io mi chiedo se questo accanimento nei confronti dei non vaccinati, confrontando anche le situazioni degli altri Paesi, sia proporzionato rispetto ai risultati che si vogliono raggiungere. Mi sembra di no leggendo i dati giornalieri di questo periodo.
    Ecco, io questa è una cosa che mi chiedo già dalla scorsa estate quando si iniziava a parlare di greenpass. Chiediamocelo, chiedetevelo, senza preconcetti e senza partire per la tangente.

Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Allora se un vaccino non protegge dal contagio non è lì la questione collettiva della cosa, in quella situazione semmai sono le mascherine e il distanziamento.

Sul vaccino ha invece influenze nel collettivo la questione dell’autoprotezione individuale.
    l'evitare di finire in ospedale ti dice niente? non è una questione collettiva quella di tenere liberi gli ospedali e permettere le cure a chi ne ha bisogno oltre al covid?

ma la smettiamo di fare cherry picking e tirare fuori solo ciò che fa comodo?

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Nuovo Virus Cinese

l'evitare di finire in ospedale ti dice niente? non è una questione collettiva quella di tenere liberi gli ospedali e permettere le cure a chi ne ha bisogno oltre al covid?

E cosa ho detto nell’ultima frase?

Menzionato
    4 Post(s)

Ancora con la storia di tenere liberi gli ospedali? Gli under 50 non riempiono gli ospedali per COVID.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •