i vari novax del mondo cercano più che altro un modo per accrescere l'autostima. nn c'è nulla di concreto o legato a bisogni effettivi.
Se la maggioranza del mondo fosse novax loro sarebbero si vax.
Se nn si fosse fatto nulla per la pandemia, sui byoblu del mondo sarebbero usciti report sul fatto che i governi stavano mettendo a tacere un virus epocale, chiedendo i lockdown per contrastarlo.
E avere una laurea nn vuol dire nulla. Si può essere ugualmente idioti e ignoranti.
ne so qualcosa avendone 2.![]()
Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
qui (Quali Regioni rischiano la zona arancione e rossa: i dati su terapie intensive e ricoveri) non dicono esattamente quello che dici tu, poi dipende da cosa si intende per "ampiamente gestibile"
magari il libera tutti sarebbe il caso di metterlo solo per quelle regioni che si trovano in zona bianca
dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp
(Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)
E' ampiamente gestibile adesso, ma basterebbe un altro aumento sui livelli di qualche settimana fa perchè si raggiungano livelli allarmanti, questo perchè siamo ancora con numeri altissimi di ricoverati. Noi abbiamo il "problema", come Italia, di un alto numero di anziani, quindi dobbiamo essere più prudenti degli altri paesi.
Anche la Germania è messa come noi in fatto di anzianità della popolazione, e infatti non si è ancora pronunciata in merito.
Il picco è passato.
Ci vorranno settimane/mesi per un eventuale nuovo picco.
Intanto apriamo, poi in caso si rimetteranno precauzioni.
Ma con una situazione così di picco passato, crollo dei contagi è forte calo negli ospedali, è ora di tornare alla normalità
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ripeto: negli ospedali abbiamo ancora 18mila persone ricoverate, che generano fino a 400 morti al giorno. 10mila ricoverati dei quali fatti in nemmeno 30 giorni, una nuova ondata di eguali numeri (che potrebbe svilupparsi in meno di un mese) porterebbe i ricoverati oltre i 30mila, che è stato il picco massimo da inizio pandemia con stress ospedaliero molto forte.
Riaprire con questi numeri e con lo spettro della Omicron 2 per me è imprudente, poi si potrebbe pure avere ragione, non lo metto in dubbio, ma perchè rischiare?
E lo so che tanti paesi vogliono farlo, ma l'Italia ha il peso sulle spalle di un 5% in più di over 65, un 5% che vale milioni di anziani rispetto al resto d'Europa (salvo la Germania).
Segnalibri