Con che licenza si può affermare che @cornobianco sia un irresponsabile? Non sono certo le opinioni che qualificano i comportamenti nella realtà o che proteggono dal virus… fino a prova contraria (che non c’è!) vale il principio di buonafede, perché è così che funzione in un sistema civile.
Quanto alle falle del sistema gestionale potresti fare un esempio pratico per capire di concreto su cosa si sta discutendo? Che in una democrazia ci sia dibattito e una gestione venga anche criticata o approvata fa parte del gioco e avrai sempre varie correnti di pensiero, poi però si deve considerare un po’ tutti nell’insieme per dare una valutazione se proprio si deve.
Così come in questa situazione di emergenza chi pretende che tutto fili liscio anche è un po’ fuori dalla realtà.
Rileggi magari il commento che nel frattempo era stato rielaborato per esser più chiaro. Comunque siete voi che cercate sempre confronti per dimostrare non so bene cosa. Ci sono questi dati, equindi cosa facciamo? Chiudiamo tutti in casa per sempre? È colpa delle gente se si infetta? È colpa degli altri o della gestione se c’è gente che non si vaccina? Se come società esiste l’etica dell’autodeterminazione e si punta sulla responsabilità individuale cosa rimproverare? Per me la soluzione non è distribuire colpe e responsabilità a destra e manca e neanche cercare i clan o i capri espiatori.
Possono benissimo essere differenze culturali, ma da rispettare non denigrare.
Ricordo benissimo che a dicembre 2020 sembrava follia che in Svizzera si potesse sciare (attività all’aperto…) e c’era chi da fuori pretendeva che si chiudesse, come se prima di pensare ai propri problemi era più importante pensare a quegli degli altri… che comunque i fatti hanno dimostrato che tali non erano perché i contagi da allora sono solamente diminuiti mentre altrove con gli impianti chiusi ci si ammassava comunque fuori dalle piste…
Piccolo esempio che dimostra come tante volte è sufficiente parlare poco, andare oltre gli schemi prestabiliti per ottenere buoni compromessi in modo pragmatico (apertura dello sci giustificata anche come beneficio di salute a favore della popolazione in quanto unica attività sportiva ammessa allora…).
Ma in casa ti ci chiuderai tu, io non voglio di certo
dimostrare cosa? Siete voi che venite qui a fare la lezione di libertà e magnificenza della Svizzera, i dati vi sconfessano. Finita lì, se ve la menate di meno non preoccuparti che nessuno vi dice niente.
l’unico che pondera è Kima, tu e il tuo amico Conrobianco (novax, dichiarato, ma con due lauree in materia scientifica) siete qui a mostrarci TUTTI I SANTI GIORNI come la vostra nazione sia la migliore del mondo e pretendi pure che, dati alla mano, non vi si smentisca?
Per poi magari accusare gli altri di cherry picking? Ma stralol
Si vis pacem, para bellum.
Mi dispiace ma dimostri che non hai capito nulla del commento, non è certamente scientifico prendere un’istantanea di X di un dato che oscilla per dimostrare la propria convinzione e spacciandola per scientifica, non entro nemmeno nel merito di quel tema in quanto voleva giusto essere un complemento a verza. Ma in questa discussione chiedere di fare C dopo A e B è un impresa.
Lezioni di libertà? Magnificenza? Novax uno che si vaccina? Non si pondera?
Siamo fuori…
Questo secondo te è il modo di percepire un dibattito…
ti dico solo che io sono abituato a votare in referendum su una ventina di temi all’anno, e credo di sapere come si pondera un dibattito. Posso dirti che se tu volessi fare lo stesso sbagli completamente approccio, te lo dico come consiglio.
Ultima modifica di AbeteBianco; 17/02/2022 alle 19:18
Segnalibri