Pagina 11948 di 12420 PrimaPrima ... 10948114481184811898119381194611947119481194911950119581199812048 ... UltimaUltima
Risultati da 119,471 a 119,480 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento teso
    Menzionato
    10 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    Esatto.
    Rimango sinceramente stupito ma anche profondamente divertito quando leggo di gente che percepisce ansia qui da noi. Anche da Milano posso affermare che è tutto praticamente come prima, a parte l’utilizzo delle mascherine nel luoghi dove è richiesto ma per il resto… tant’è che in due anni di pandemia e continui lockdown io personalmente l’avevo scampata, adesso che è tutto come prima e faccio tremila cose tra lavoro, sport e uscite boom, me lo sono beccato e pure bello pesante.

Comunque, giusto per aggiornamento di cronaca. Al terzo giorno da positivo oggi la febbre non c’è stata fino a poco fa, adesso sono poco sopra i 37 di nuovo ma non ho preso Tachipirina o altro quindi direi che siamo in deciso miglioramento da quel punto di vista. Non ancora migliorato il mal di gola che è estremamente presente e doloroso, oltre che fastidioso con tossetta annessa.
    Mal di testa anche semore ben presente e mentre di mattina mi sento meglio, dal pomeriggio torna un senso di stordimento e stanchezza generalizzato.
    In più, evidentemente questa condizioni di difese immunitarie sotto “stress” per il Covid ha riacceso alcune problematiche complementari, tipo lo scoppio di herpes OVUNQUE attorno alla mia bocca con afta annessa.

In ogni caso spero da domani di dare una svolta e riprendere a stare sempre meglio.
    Sicuramente dopo tre dosi di vaccino e pur consapevole che non evitava il contagio, mai mi sarei aspettato di prenderlo così forte, considerato che sono giovane, sportivo, in salute e sicuramente non immunodepresso.

In ogni caso è andata così, speriamo passi in fretta e non mi lasci conseguenze di alcun genere.
    Accidenti non avevo letto della tua situazione.
    Sembra che comunque il peggio sia passato, qualche giorno di riposo e tornerai come prima.
    In bocca al lupo

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    66 Post(s)

Amiche di mia moglie che lo hanno preso postano sorprese che nonostante si siano negativizzate conitinuano ad essere sempre stanche e con l'affanno.

Mi sorprenderei del contrario

"Secondo l'OMS, al momento nel mondo ci sono non meno di 100 milioni di persone che soffrono di Long Covid, la sindrome post virale il cui nome ufficiale è PASC (da Post Acute Sequelae of Sars-CoV 2 Infection) e che si può manifestare con oltre 200 sintomi diversi, che durano per almeno tre mesi. Ne soffrirebbe circa un adulto su tre e un bambino su dieci, tra coloro che hanno contratto l'infezione."

Di contagi ufficiali sono 490 milioni circa.
    Se il conto lo facciamo sui contagi ufficiali che si accumulano da almeno 2 anni mi sa che di quelli che avevano il long covid non sono poi moltissimi quelli che ne sono usciti definitivamente.
    Quindi c'è gente che ormai è un paio di anni che ha tale condizione.
    Senza contare quello di cui ho già scritto, cioè gli stati progressivi al momento asintomatici che avranno effetti in futuro.
    E fidatevi che ci saranno perchè altrimenti non esisterebbe il long covid in toto.

E senza contare pure quelli nelle baraccopoli in India e Brasile, quelli in Cina nelle campagne, ecc. ecc. di cui non si sa nulla.
    https://themarketjourney.substack.com :
    economia, modelli, mercato, finanza

Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Menzionato
    81 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alexander Visualizza Messaggio
    Accidenti non avevo letto della tua situazione.
    Sembra che comunque il peggio sia passato, qualche giorno di riposo e tornerai come prima.
    In bocca al lupo
    Viva il lupo, speriamo!

Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Menzionato
    81 Post(s)

Viva il lupo, speriamo!
    Aggiornamento: sarà temporaneo, sará dovuto al raffreddore perenne, ma mentre mezz’ora fa ero ok, al momento ho completamente perso gusto e olfatto. Se metto il naso nel caffè praticamente non sento nulla.
    Dai abbiamo fatto en plein di sintomi!

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    E sai perchè non ce l'hanno fatta? Perchè nel frattempo dove girava comodamente sono nate Alfa, Delta e alla fine, per ora, Omicron.
    La prima versione era contenibile. E' mancata, worldwide, la volontà di farlo per salvare l'economia (anvedi come si è salvata).
    Anche quello che abbiamo avuto noi, il primo ceppo europeo, sarebbe stato contenibile se degli autentici mentecatti oltre a far spallucce non si fossero presentati sorridenti con robe tipo "Milano non si ferma", aperitivi in mano e altre cazzate associate.
    Gente che dovrebbe rispondere in prima persona di quel che è successo dopo una settimana a Bergamo.

Con la prima variante l'unica cosa che abbiamo visto è che con restrizioni brutali, dopo averne perso il controllo, lo abbiamo recuperato.
    E abbiamo fatto un'estate con poche decine di casi al giorno. E non mi si venga a raccontare che l'estate 2020 è stata una specie di Ucraina invasa dai russi...
    Il tutto rigorosamente senza vaccini.
    Poi invece di prepararsi a far fronte all'ondata autunnale c'è chi scriveva libri tipo "Come abbiamo sconfitto il Covid" e organizzava conferenza stampa di presentazione a settembre
    Per poi doverle disdire di corsa in presenza della nuova esplosione dei contagi.
    (o, perchè mica sempre l'erba del vicino è più verde, c'era chi si vantava di non avere restrizioni o averne una per sbaglio e alla fine con un'età mediana inferiore di 6 anni alla nostra si è ritrovato praticamente con la stessa incidenza di morti).

Perchè ovviamente il problema è stato il terrorismo mediatico sulle conseguenze del virus..................

Se fossi riuscito a convincere tutti sulla necessità di eradicarlo forse sarebbe successo quanto dici. Forse.

Ora però mi chiedo come potrebbero essere stato possibile coordinare una simile strategia globale... Africa compresa.
    Si sarebbe potuto agire meglio? Certamente. Ma evitare l'inevitabile no.

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1005 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Ammesso che con un R0 over 12 funzioni in maniera sensibile...
    Un R0 del genere (in realtà non ho idea se sia davvero così elevato) vale solo per una popolazione totalmente vergine sia da infezioni sia da vaccini. Nella realtà l'Rt nella popolazione italiana è molto inferiore a 10, in questo periodo dell'anno grazie anche al contributo stagionale (se non per le temperature almeno per i raggi UV) l'Rt medio è molto più basso.

Menzionato
    1005 Post(s)

Aggiornamento: sarà temporaneo, sará dovuto al raffreddore perenne, ma mentre mezz’ora fa ero ok, al momento ho completamente perso gusto e olfatto. Se metto il naso nel caffè praticamente non sento nulla.
    Dai abbiamo fatto en plein di sintomi!
    Ci mancava solo questo, mi dispiace davvero!
    Grazie della testimonianza.

Vento forte L'avatar di Tarcii
    Menzionato
    37 Post(s)

Esatto.
    Rimango sinceramente stupito ma anche profondamente divertito quando leggo di gente che percepisce ansia qui da noi. Anche da Milano posso affermare che è tutto praticamente come prima, a parte l’utilizzo delle mascherine nel luoghi dove è richiesto ma per il resto… tant’è che in due anni di pandemia e continui lockdown io personalmente l’avevo scampata, adesso che è tutto come prima e faccio tremila cose tra lavoro, sport e uscite boom, me lo sono beccato e pure bello pesante.

Comunque, giusto per aggiornamento di cronaca. Al terzo giorno da positivo oggi la febbre non c’è stata fino a poco fa, adesso sono poco sopra i 37 di nuovo ma non ho preso Tachipirina o altro quindi direi che siamo in deciso miglioramento da quel punto di vista. Non ancora migliorato il mal di gola che è estremamente presente e doloroso, oltre che fastidioso con tossetta annessa. Raffreddore idem.
    Mal di testa anche sempre ben presente e mentre di mattina mi sento meglio, dal pomeriggio torna un senso di stordimento e stanchezza generalizzato davvero avvilente.
    In più, evidentemente questa condizioni di difese immunitarie sotto “stress” per il Covid ha riacceso alcune problematiche complementari, tipo lo scoppio di herpes ovunque attorno alla mia bocca con afta annessa.

In ogni caso spero da domani di dare una svolta e riprendere a stare sempre meglio.
    Sicuramente dopo tre dosi di vaccino e pur consapevole che non evitasse il contagio, mai mi sarei aspettato di prenderlo così forte, considerato che sono giovane, sportivo, in salute e sicuramente non immunodepresso.

In ogni caso è andata così, speriamo passi in fretta e non mi lasci conseguenze di alcun genere.
    Tanti di noi avevano pensato la stessa cosa, anche una mia amica trivaccinata aveva avuto letteralmente quasi tutti i sintomi possibili della variante Omicron, era stata parecchio male e sinceramente mai me lo sarei aspettato. Viene quasi da chiedersi cosa sarebbe potuto succedere senza i vaccini

E in tutto questo nelle persone che conosco in università gira da qualche settimana pure un qualche virus similinfluenzale, sintomi simili al Covid-19 ma nessun caso di positività. Forse il minore utilizzo delle mascherine, fuori, insieme alla ripresa delle altre attività, non aiuta molto
    dalla storia si impara che non si impara dalla storia

Menzionato
    1005 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Tarcii Visualizza Messaggio
    Tanti di noi avevano pensato la stessa cosa, anche una mia amica trivaccinata aveva avuto letteralmente quasi tutti i sintomi possibili della variante Omicron, era stata parecchio male e sinceramente mai me lo sarei aspettato. Viene quasi da chiedersi cosa sarebbe potuto succedere senza i vaccini

E in tutto questo nelle persone che conosco in università gira da qualche settimana pure un qualche virus similinfluenzale, sintomi simili al Covid-19 ma nessun caso di positività. Forse il minore utilizzo delle mascherine, fuori, insieme alla ripresa delle altre attività, non aiuta molto
    Bella domanda. La risposta è meno scontata di quel che pare. Molto dipende anzitutto dalla carica virale con la quale ci si infetta, magari la tua amica, trivaccinata, ne ha presa una molto alta, quindi ciò ha aggravato la situazione clinica. Magari, anche da non vaccinata, avrebbe preso una carica meno forte, debole, quindi avrebbe avuto sintomi più blandi pur senza nessun vaccino.

Un altro fattore che interviene è la risposta immunitaria, se debole o forte in quel momento. Pensiamo a situazioni di stress, che abbattono il sistema immunitario. Magari una persona, trivaccinata, è stressata e leggermente più debole, quanto basta perchè il virus possa dare sintomi più forti. Viceversa una persona non vaccinata sta in salute, nessuno stress o pensiero, e risponde al virus più efficientemente avendo meno sintomi e passandola franca.

In generale, tuttavia, a parità di stress, risposta immunitaria, carica virale infettante, la risposta è che molto probabilmente se la sarebbero passata decisamente peggio senza nemmeno una dose di vaccino.

Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Bella domanda. La risposta è meno scontata di quel che pare. Molto dipende anzitutto dalla carica virale con la quale ci si infetta, magari la tua amica, trivaccinata, ne ha presa una molto alta, quindi ciò ha aggravato la situazione clinica. Magari, anche da non vaccinata, avrebbe preso una carica meno forte, debole, quindi avrebbe avuto sintomi più blandi pur senza nessun vaccino.

Un altro fattore che interviene è la risposta immunitaria, se debole o forte in quel momento. Pensiamo a situazioni di stress, che abbattono il sistema immunitario. Magari una persona, trivaccinata, è stressata e leggermente più debole, quanto basta perchè il virus possa dare sintomi più forti. Viceversa una persona non vaccinata sta in salute, nessuno stress o pensiero, e risponde al virus più efficientemente avendo meno sintomi e passandola franca.

In generale, tuttavia, a parità di stress, risposta immunitaria, carica virale infettante, la risposta è che molto probabilmente se la sarebbero passata decisamente peggio senza nemmeno una dose di vaccino.
    Comunque c'è poco da fare, bisogna aggiornare i vaccini. Comunque qualche novità riguardo il vaccino novavax? Come si comporta con le varianti?
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •