Pagina 1199 di 12420 PrimaPrima ... 1996991099114911891197119811991200120112091249129916992199 ... UltimaUltima
Risultati da 11,981 a 11,990 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Menzionato
    89 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Benissimo, giro anche questa và
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Menzionato
    0 Post(s)

Ma l'influenza suina quante vittime fece? Sono stati presi provvedimenti simili (misure ristrette come in Italia) in qualche parte del mondo.
    Se non sbaglio pure l'influenza suina fece molte vittime. Il numero non lo ricordo però.
    Invece L'ebola si è limitata soltanto a tre paesi africani. Anche perché era comunque difficile da contagiare.
    Ma bisogna considerare che è capitata in zone quasi per niente turistiche.
    Già se capitava in zone come la città o altre zone molto più popolate e turistiche, sarebbe stato diverso.
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Ottima disamina, hai avuto una sorta di "revirement".
    In parte (in parte) anche per me è stato così.
    Ho fatto un po’ come le autorità occidentali, “aspettiamo e vediamo”.
    Io per natura tendo ad assumere posizioni mediane che considerano tutto.
    Non è che ho cambiato molto, dato che la situazione era palese che fosse da subito seria in Lombardia, e con la mobilità del giorno d’oggi, che un virus avesse un’autostrada per diffondersi ovunque non era una sorpresa e me lo aspettavo.
    All’inizio sembravano quasi esagerate le misure di chiudere certe manifestazioni, perché erano state applicate in modo bislacco, ora nessuno sosterebbe più ciò.
    Non si aveva una piena conoscenza di cosa si stava creando, ma lo si poteva immaginare. Si cercavano paragoni con Aviaria e Suina, ma adesso sono superati, siamo di fronte ad una pandemia più grande.

E poi mi dispiace, ma il sistema mediatico DEVE cambiare, hai notizie per ogni amenità, ti bombardano di informazioni, devi assimilare e scartare l’utile dalla fuffa, rallentando tutto il processo di ragionamento.
    Si dicano poche cose ma chiare, così quando si dice che “è un emergenza” più nessuno sottovaluta il monito.

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Ma l'influenza suina quante vittime fece? Sono stati presi provvedimenti simili (misure ristrette come in Italia) in qualche parte del mondo.
    Se non sbaglio pure l'influenza suina fece molte vittime. Il numero non lo ricordo però.
    Invece L'ebola si è limitata soltanto a tre paesi africani. Anche perché era comunque difficile da contagiare.
    Ma bisogna considerare che è capitata in zone quasi per niente turistiche.
    Già se capitava in zone come la città o altre zone molto più popolate e turistiche, sarebbe stato diverso.
    L'influenza suina fece meno vittime dell'influenza normale.

L'Ebola è comunque meno contagioso perchè richiede contatto con il sangue dei pazienti, cosa non facile da realizzarsi.

Vento forte L'avatar di Fabio68
    Menzionato
    18 Post(s)

Guardati questo video, dura 9 minuti. Io sono ancora al secondo e già ho trovato la citazione delle feste di laurea e quelle massime

Coronavirus, De Luca: "Se fate feste di laurea, vi mando i carabinieri con lanciafiamme". Sul governo: "No a mezze misure. Va chiuso tutto" - Il Fatto Quotidiano

potrà pure esagerare

però è uno dei pochi che si attiene e tenta di far rispettare la legge
    una volta tanto non è il solito italiano che fatta la legge - trovato l'inganno oppure cerca di eludere la legge con mezzucci
    il dovere E' dovere!

almeno un teutonico c'è, come pure De Caro
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Non è che ho cambiato molto, dato che la situazione era palese che fosse da subito seria in Lombardia, e con la mobilità del giorno d’oggi che un virus avesse un’autostrada per diffondersi ovunque non è una sorpresa e me lo aspettavo.
    All’inizio sembravano quasi esagerate le misure di chiudere certe manifestazioni, perché erano state applicate in misura bislacca, ora nessuno sosterebbe più ciò.
    Non si aveva una piena conoscenza di cosa si stava creando, ma lo si poteva immaginare.

E poi mi dispiace, ma il sistema mediatico DEVE cambiare, hai notizie per ogni amenità, ti bombardano di informazioni, devi assimilare e scartare l’utile dalla fuffa, rallentando tutto il processo. Si dicano poche cose ma chiare, così quando si dice che “è un emergenza” più nessuno sottovaluta il monito.
    Sinceramente, Abete, la posizione della scienza era univoca, ed è sintetizzabile da questo messaggio da me postato in pagina 1:

Nuovo Virus Cinese

Nessuna scusante quindi, non vedo proprio cosa si sarebbe dovuto aspettare.

Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    potrà pure esagerare

però è uno dei pochi che si attiene e tenta di far rispettare la legge
    una volta tanto non è il solito italiano che fatta la legge - trovato l'inganno oppure cerca di eludere la legge con mezzucci
    il dovere E' dovere!

almeno un teutonico c'è, come pure De Caro
    Ma infatti fa bene, anche se ritengo sia troppo esagerato.
    Spero che applichi le stesse misure, finito tutto, alla lotta contro la mafia. Funzionerebbero.

Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Menzionato
    89 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Non è che ho cambiato molto, dato che la situazione era palese che fosse da subito seria in Lombardia, e con la mobilità del giorno d’oggi, che un virus avesse un’autostrada per diffondersi ovunque non era una sorpresa e me lo aspettavo.
    All’inizio sembravano quasi esagerate le misure di chiudere certe manifestazioni, perché erano state applicate in modo bislacco, ora nessuno sosterebbe più ciò.
    Non si aveva una piena conoscenza di cosa si stava creando, ma lo si poteva immaginare. Si cercavano paragoni con Aviaria e Suina, ma adesso sono superati, siamo di fronte ad una pandemia più grande.

E poi mi dispiace, ma il sistema mediatico DEVE cambiare, hai notizie per ogni amenità, ti bombardano di informazioni, devi assimilare e scartare l’utile dalla fuffa, rallentando tutto il processo di ragionamento.
    Si dicano poche cose ma chiare, così quando si dice che “è un emergenza” più nessuno sottovaluta il monito.
    È un discorso che non fa una piega, davvero.
    Mi rivedo molto in quello che dici.
    Per onestà intellettuale devo altresì dire che mantengo ancora alcune riserve su alcuni aspetti (più d'uno) che secondo me sono un po' "oscuri", per così dire.
    Questioni che gettano "luci" ed ombre - a parer mio - ce ne sono.
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

Vento forte L'avatar di Fabio68
    Menzionato
    18 Post(s)

Ma infatti fa bene, anche se ritengo sia troppo esagerato.
    Spero che applichi le stesse misure, finito tutto, alla lotta contro la mafia. Funzionerebbero.

magari! se il 10% di chi governa avesse lo stesso approccio, guarda, diventeremmo una nazione invidiabile
    ne sono sicuro
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

Ma le percentuali si riferiscono all'aumento percentuale dei casi rispetto a ieri? Perchè per il piemonte non mi tornano sono troppo alte

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •