Pagina 1201 di 12420 PrimaPrima ... 2017011101115111911199120012011202120312111251130117012201 ... UltimaUltima
Risultati da 12,001 a 12,010 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Ma infatti fa bene, anche se ritengo sia troppo esagerato.
    Spero che applichi le stesse misure, finito tutto, alla lotta contro la mafia. Funzionerebbero.
    Farà pure bene ma da certe uscite che fa mi sembra un pazzo.
    Troppo facile con i cittadini, con la mafia continuerà a non muovere un dito

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Eh certo. Io noto che nel sistema mediatico esiste una distorsione delle informazioni che forse nemmeno ci si immagina. Lo vedo sistematicamente su un tema che conosco come la meteorologia, e quindi mi posso permettere di fare il puntiglioso e contrastare certe affermazioni (tra dati sbagliati, record inventati, per una volta che fa un record vero nessuno lo cita, ecc...). Che in un caso di emergenza come questo ciò potesse rivelarsi un problema non mi sorprende.
    E non si può nemmeno solo criticare la gente comune di noncuranza, se poi tutto il sistema è così iperbolico... la gente può anche non capirci più nulla dalla confusione.
    Io lo vedo anche con la medicina.

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Io lo vedo anche con la medicina.
    Appunto... parlo per me... figuriamoci sulle cose che non conosco quante approssimazioni si fanno...

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Appunto... parlo per me... figuriamoci sulle cose che non conosco quante approssimazioni si fanno...
    Tutto questo mi ha portato a diffidare sempre dei giornalisti. Il che è una cosa che non dovrebbe accadere. E' come se non mi fidassi del mio medico, o del mio droghiere per le merci migliori.

Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Menzionato
    0 Post(s)

Già, il “ne riparleremo tra qualche settimana”. Facciamolo ora.
    Io di solito vado a cercare la corrispondenza tra cosa dicevo e cosa poi si è rilevato corretto, così si calibrano meglio le opinioni.
    Beh adesso credo proprio che dopo due settimane avrà cambiato idea e si rimangia tutto quello che ha detto, ed è agitato pure lui per la situazione
    Uno puo' sbagliarsi e succede a tutti, ma comunque si sapeva già che era una situazione abbastanza "anomala", bastava anche informarsi di ciò che succedeva in Cina.... si capiva che era qualcosa di non proprio "ordinario"

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Tutto questo mi ha portato a diffidare sempre dei giornalisti. Il che è una cosa che non dovrebbe accadere. E' come se non mi fidassi del mio medico, o del mio droghiere per le merci migliori.
    Esatto... e in questo caso si rischia di non fidarsi per una volta che c’è una vera emergenza.

Uragano
    Menzionato
    159 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio

magari! se il 10% di chi governa avesse lo stesso approccio, guarda, diventeremmo una nazione invidiabile
    ne sono sicuro
    assolutamente no
    i governi si fanno con altri numeri, non con il 10%
    Non possiamo lasciare il 90% a fare le porcate e il 10% a pulire

Uragano
    Menzionato
    159 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Farà pure bene ma da certe uscite che fa mi sembra un pazzo.
    Troppo facile con i cittadini, con la mafia continuerà a non muovere un dito
    giovane, tu sei sveglio
    bravo

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    Beh adesso credo proprio che dopo due settimane avrà cambiato idea e si rimangia tutto quello che ha detto, ed è agitato pure lui per la situazione
    Uno puo' sbagliarsi e succede a tutti, ma comunque si sapeva già che era una situazione abbastanza "anomala", bastava anche informarsi di ciò che succedeva in Cina.... si capiva che era qualcosa di non proprio "ordinario"
    Nel discorso base può ancora esserci un qualcosa di valido, solo che è mescolato ad altro.

Pensa che per assurdo qualche settimana fa mi preoccupavo se le misure italiane non fossero eccessive per la stabilità dell’economia nei confronti dell’estero (dato che notoriamente arranca già di suo).
    Poi abbiamo visto che comunque i mercati internazionali hanno avuto problemi (e credo che il COVID c’entri relativamente), quindi anche qua c’è del giusto in fondo anche se dirlo ora sarebbe inopportuno.

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    66 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Se sarà così sarà più che altro, immagino, per un intasamento dei laboratori. In ogni caso direi che se le misure funzionano è lecito aspettarsi:

-un picco dei nuovi contagi tra oggi e il 25-26 marzo, quando saranno passate due settimane dall'introduzione della quarantena nazionale;
    -un picco dei decessi qualche giorno dopo, diciamo attorno al 1° aprile;
    -dal 25-26 marzo in poi una diminuzione continua dei nuovi casi per le successive due settimane, quindi un raggiungimento del picco di casi totali attorno a Pasqua.

A quel punto si potrebbero allentare un po' di restrizioni persino nelle zone lombarde più colpite.
    Vedremo se andrà così.
    In realtà è esattamente quello previsto da uno studio statistico che ho letto e si è perso nelle varie cose pubblicate

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •