Pagina 12329 di 12406 PrimaPrima ... 113291182912229122791231912327123281232912330123311233912379 ... UltimaUltima
Risultati da 123,281 a 123,290 di 124052

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #123281
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    86 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Intanto negli USA l'ondata tardo-estiva, sostenuta in gran parte dalla variante EG.5 ("Eris") sembra in fase di rapido riflusso, lo si osserva sia dai rilevamenti delle acque reflue, il cui calo sembra ormai molto bene assestato sia dal calo dei ricoveri in atto negli ultimi giorni e quindi ancora non del tutto acquisito.

    canvas.pngF6_HlNKXIAAFq9d.jpeg
    Ultima modifica di galinsog@; 27/09/2023 alle 20:30

  2. #123282
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    86 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Il punto che volevo sottolineare è che a prescindere dalle peculiarità statunitensi dell'età pediatrica è importante continuare a vaccinare gli over 60 ed andrebbe mantenuto un tasso di vaccinazione superiore a quello per l influenza. Mentre ormai in Italia passa l'idea che se negli scorsi anno ti sei vaccinato o comunque non hai avuto problemi sarà così per sempre senza più preoccuparsene, che poi alla fine stiamo dicendo la stessa cosa
    Sì, esattamente, io però ho un'ulteriore preoccupazione, ossia che siano alcune scelte organizzative a livello regionale finiscano col rallentare le vaccinazioni. Lo dico perché è quello che succede da quasi 20 anni con l'antinfluenzale...

  3. #123283
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    86 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Venendo a cose più "personali". Sono stato raffreddato in modo piuttosto pesante, per i miei standard solitamente molto blandi, a partire da sabato pomeriggio, fino a ieri, raffreddore relativamente asciutto, insistente, sensazione di naso gonfio che si estende fino ai seni paranasali, cerchio alla testa, occhi arrossati e pruriginosi, niente febbre ma un po' di fiacca o se preferite di "astenia"... ieri pomeriggio mi sono accorto di non percepire praticamente più il salato e che gli altri gusti arrivano in modo attenuato, parzialmente alterato e con una specie di "ritardo"... mi sono detto: "Eccoci!" e sarebbe stata la prima volta... fatti due tamponi stamani, ambedue negativi...i sintomi sono ormai quasi scomparsi ma il salato continuo a non percepirlo quasi per nulla e a pranzo mangiando una fetta di parmigiano 18 mesi mi pareva di masticare cartone. Sicuramente ho contratto qualche altro virus ma in ufficio comunque terrò la mascherina ancora per qualche giorno...
    Ultima modifica di galinsog@; 27/09/2023 alle 20:50

  4. #123284
    Vento fresco L'avatar di MicheleSbig
    Data Registrazione
    19/01/12
    Località
    San Bartolomeo in Galdo (BN) 600 m
    Età
    37
    Messaggi
    2,936
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    ciao ragazzi, sono tutto un brivido, galvanizzato, finalmente posso dire che per la prima volta in vita mia mi sento POSITIVO!
    "E che prosegua così, muoiano le retrogressioni da Est: avanzi l'Atlantico"
    Heinrich (16 ottobre 2023)

  5. #123285
    Vento fresco L'avatar di MicheleSbig
    Data Registrazione
    19/01/12
    Località
    San Bartolomeo in Galdo (BN) 600 m
    Età
    37
    Messaggi
    2,936
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Venendo a cose più "personali". Sono stato raffreddato in modo piuttosto pesante, per i miei standard solitamente molto blandi, a partire da sabato pomeriggio, fino a ieri, raffreddore relativamente asciutto, insistente, sensazione di naso gonfio che si estende fino ai seni paranasali, cerchio alla testa, occhi arrossati e pruriginosi, niente febbre ma un po' di fiacca o se preferite di "astenia"... ieri pomeriggio mi sono accorto di non percepire praticamente più il salato e che gli altri gusti arrivano in modo attenuato, parzialmente alterato e con una specie di "ritardo"... mi sono detto: "Eccoci!" e sarebbe stata la prima volta... fatti due tamponi stamani, ambedue negativi...i sintomi sono ormai quasi scomparsi ma il salato continuo a non percepirlo quasi per nulla e a pranzo mangiando una fetta di parmigiano 18 mesi mi pareva di masticare cartone. Sicuramente ho contratto qualche altro virus ma in ufficio comunque terrò la mascherina ancora per qualche giorno...
    uguale uguale io, solo con astenia più importante forse anche causata da una giornata intera passata a tagliare legna
    il sale lo sento poco ma percepisco il piccante anche se nelle pietanze non c'è
    il primo tampone rapido lineette abbastanza marcate, il secondo in farmacia che mi ha dato esito positivo
    è la prima volta che lo becco, e dal 2020 ad oggi ne ho avuti di contatti eh, anche se standoci attento
    "E che prosegua così, muoiano le retrogressioni da Est: avanzi l'Atlantico"
    Heinrich (16 ottobre 2023)

  6. #123286
    Burrasca L'avatar di meteopalio
    Data Registrazione
    20/09/03
    Località
    siena nord 370 m.
    Messaggi
    5,157
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    esperienza allucinante quella vissuta la settimana scorsa... e non era covid...

    inizio intorno al 2- 3 ottobre con una lieve congestione nasale, risoltasi in un paio di giorni...
    dopo un giorno però, inizio a sentire un sordo mal di gola al mattino, che, entro sera, diventa un qualcosa di traumatico, che solo un paio di volte avevo vissuto: un dolore sordo, cioè non pungente, ma interno alla mucosa, che si riflette al collo e soprattutto all' esofago e trachea !!! passo la notte sveglio, nonostante due pasticche di lorazepam (il giorno dopo dovevo lavorare e non potevo presentarmi senza aver dormito)... ma al mattino inizia la febbre e una violenta congestione nasale: ovviamente non vado al lavoro, incasinando l'organigramma, vista la comunicazione all'ultimo minuto...

    durante la giornata, il mal di gola sparisce, ma la "felicità" dura poco, perchè compare una tosse bronchiale che non avevo mai avuto, con escreato purulento color giallo- oro mai visto ... la febbre continua, ho la voce assente, e cominciano sintomi "giallo -oro" anche dai seni nasali: il giorno dopo ho un mal di testa martellante che mi spacca, orecchi sordi, scomparsa gusto e olfatto, febbre a 39, e respiro solo colla bocca... vado dall' otorino privatamente (è un vecchio conoscente, mi prende una cifra onesta): rinoscopia fatta con difficoltà, diagnosi di sinusite purulenta complicata... clavulin 4 grammi al giorno, per 7 giorni... una dose da cavallo insomma ...

    inizio la cura il 4, la termino il 10, con netto miglioramento già al quarto- quinto giorno... da allora, residua sofferenza sinusale, tossettina secca continua, ma al confronto di come stavo prima, sto da Dio !!

    e non era covid !!!

    mai avuta- mai- una forma così acuta... probabilmente perchè portando la mascherina, avevo perso gli anticorpi verso dei batteri abbastanza "banali", che mi hanno trovato indebolito...

  7. #123287
    Vento moderato L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    1,068
    Menzionato
    13 Post(s)

    Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

  8. #123288
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,196
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ripreso da ieri “grazie” a mio papà domenica a pranzo.
    Molto più pesante delle altre due volte quando era stato poco più di un raffreddore.
    Vediamo mio papà dopo 36 ore era ok

    Un sacco di ammalato comunque in giro


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  9. #123289
    Vento teso
    Data Registrazione
    30/10/03
    Località
    Parma
    Messaggi
    1,597
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Ripreso da ieri “grazie” a mio papà domenica a pranzo.
    Molto più pesante delle altre due volte quando era stato poco più di un raffreddore.
    Vediamo mio papà dopo 36 ore era ok

    Un sacco di ammalato comunque in giro


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Anche qui è un macello
    Parenti, amici, vicini di casa quasi tutti covid o chissà cos'altro visto che molti non si fanno il tampone.
    Febbrone a 39 e passa che si sviluppa in poco tempo
    Riprenditi presto

  10. #123290
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    44
    Messaggi
    3,524
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    credo che in casa un 2 sett fa ci abbiamo fatto tutti un giro . prima un leggero mal di gola , poi di colpo 39 febbre che tachipirina non abbatte ma brufen si . raffreddore a cannone nei giorni successivi con tosse e poi sparito . un 3-4 gg . tampone non fatto ma chi se ne frega ..
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •