Io ci vedo anche del “razzismo”. Noi italiani si presupponeva potevamo meglio gestire l’epidemia rispetto ai cinesi in dittatura, perché occidentali.
Gli altri paesi europei credevano di poterla gestire perché probabilmente vedono l’Italia con un sacco di pregiudizi (già l’acronimo PIGS usato a livello economico per parlare di Portogallo, Italia, Grecia e Spagna dice tutto) e dunque davano per scontato potessero avere la meglio di un’Italia disorganizzata e casinista e anche un po’ tarda.
Il virus ha messo a nudo anche questo.
+67 casi in regione (462 totali)
+6 morti (13 totali)
Ne stavo discutendo con Snowaholic che si trova d'accordo con te sulla spiegazione. Come scrivevo a lui le somme per l'Italia comincerò a tirarle a Pasqua per gli altri paesi dopo altre due settimane.
Speriamo che il isud regga senza impennate. Ho notizie da amici di amici che vivono nella bergamasca che fino a 2 settimane fa pensavano alla partita di calcetto e tra quelli stessi che cercavano un campetto disponibile c'è chi è intubato o chi piange un morto.
ragazzi mi sono perso qualcosa mi sa.
vado a pranzare e vedo un messaggio in sovrimpressione che sono richiesti 300 medici per una task force della PC. oltre ad avermi fatto rabbrividire per la cosa in sé (pensate come siamo messi se siamo arrivati a tanto), sapete qualcosa a riguardo?
Si vis pacem, para bellum.
Segnalibri