Pagina 1240 di 12420 PrimaPrima ... 2407401140119012301238123912401241124212501290134017402240 ... UltimaUltima
Risultati da 12,391 a 12,400 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    161 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Ma la candeggina si può usare? Io ci avevo pensato ma asciugandosi dovrebbero restare residui di cloro
    Sulle istruzioni c'è scritto proprio così di utilizzare la candeggina... ora per il momento non le ho ancora usate (ho la distanza di sicurezza con i colleghi quindi va bene), se mi serviranno vedrò..
    Lou soulei nais per tuchi

Vento teso
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Io disinfetterei la spesa. Mia madre lo fa già di suo da sempre, ancor prima di quest’epidemia. Se ci pensi la spesa può toccarla chiunque, e la cosa più subdola è proprio che tocchi involucri di cibi con mani che poi usi per toccarti viso od occhi.
    Guarda, una delle poche cose positive di questo periodo è che ho perso completamente l'abitudine di mangiarmi le unghie e di mettermi le mani ovunque in faccia (a dire la verità lo facevo poco anche prima). Appena porto a casa la spesa pulisco col disinfettante la superficie in cui l'ho appoggiata e mi lavo accuratamente le mani con saponi e detergenti specifici, ma mi fermo qui.
    Anche perché, notizia degli ultimi giorni, sono ormai introvabili anche i comuni disinfettanti (immagino per colpa anche dei soliti furboni che ne hanno comprato 10 confezioni a testa) quindi da qui a breve nessuno potrà più disinfettare la spesa, e dopo cosa farete?
    Inoltre, e scusate se mi ripeto, giorni fa a una domanda ben specifica sulle possibilità di contagio portando gli esempi da voi scritti, uno dei responsabili dell'ISS ha risposto che il rischio è sì possibile, ma molto basso.

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Come mai in Germania sono segnalati solo 180 guariti mentre in Spagna sono quasi 1600? Allo stesso stadio dell’epidemia
    Nei tedeschi si cronicizza? O più probabile per essere dichiarati guariti devono passare le prove fisiche del Reich.
    Stessa cosa in America, solo 147 guariti. Qui perchè il certificato di sana e robusta costituzione costa 500 dollari a pezzo.
    A parte gli scherzi come si spiega?
    In Italia ti dichiarano guarito appena il tampone è negativo, ma devi attendere poi due settimane ancora di quarantena prima di uscire.
    Probabile che in Corea e Germania ti dichiarino guarito solo dopo quelle sue settimane.

Aggiungo che in Germania stanno eseguendo tamponi a tappeto, quindi i numeri riguardano per lo più persone infettatensi di recente. Serve ancora qualche giorno quindi prima che muoiano e almeno una settimana o due prima che guariscano.
    Ultima modifica di burian br; 21/03/2020 alle 15:25

Uragano L'avatar di paolo61
    Menzionato
    33 Post(s)

non mi è mai piaciuto il calcio ma ora lo trovo uno sport pericoloso !!!!

https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2

Freddofilo e nivofilo in Inverno
    ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno

Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Certo. Dall'alto si può imporre qualsiasi cosa, incatenare la gente, ma se non c'è collaborazione da parte dei cittadini niente può funzionare. Questo lo si sta cercando di far capire. È questo il discorso che facevo con @burian br, sulla responsabilizzazione dei cittadini.
    Assolutamente è cosi.... tuttavia diciamocelo chiaramente, la maggioranza dei cittadini in Italia sta rispettando le regole mi sembra, basta vedere il deserto che c'è attorno e le pochissime macchine che ci sono in giro, certo poi c'è sempre un "zoccolo duro", su 10 persone 1 o 2 persone non le rispettano appieno (o proprio non le rispettano). La paura è comunque un ottimo deterrente (diciamo cosi) per farle rispettare (ed è anche per questo che ai primi segni di miglioramento il governo e i media non dovranno cedere, anzi dovranno continuare ad incutere paura alla gente e a mantenere l'allarme, altrimenti ai primi cedimenti sono tutti fuori....

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Secondo me il rischio è basso, però inevitabilmente c'è.
    Per questo ritengo più utili i guanti della mascherina: se nessuno ti alita o starnuisce addosso non dovrebbe succedere nulla in questo caso, in ogni caso se si tengono sempre le distanze si dovrebbe stare abbastanza tranquilli.
    Però si, i guanti dovrebbero usarli tutti. Se li uso io ma non gli altri non corro il rischio di infettarmi sul momento, ma magari quando torno a casa e sistemo la spesa, o quando il giorno dopo prendo la confezione di crackers per mangiarne un pacco, la possibilità sicuramente c'è...
    i rischi sono bassi ma non nulli.... poi il fatto che ci siano opinioni e studi contrastanti fa pensare, vuol dire che diversi aspetti di questo virus non siano ancora chiari... che sia estremamente contagioso lo si è capito, ma puo' darsi appunto che lo sia anche perchè la gente si infetta anche in altri modi rispetto a quelli più comuni per influenza e raffreddore

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    Infatti se cosi fosse dovrebbero prendere altri provvedimenti ancora... magari distribuire a tutti dei guanti all'entrata dei supermercati o che so..... comunque è inevitabile che al supermercato ci vadano tutti, sicuramente anche gente asintomatica o che tace sui propri sintomi (immagino ci sia anche chi ha la febbre ma non dice niente per paura o perchè pensa di avere altro, ecc)
    Al supermercato vicino casa c'è obbligo di guanti, li danno all'entrata

Banned
    Menzionato
    35 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    In Italia ti dichiarano guarito appena il tampone è negativo, ma devi attendere poi due settimane ancora di quarantena prima di uscire.
    Probabile che in Corea e Germania ti dichiarino guarito solo dopo quelle sue settimane.

Aggiungo che in Germania stanno eseguendo tamponi a tappeto, quindi i numeri riguardano per lo più persone infettatosi di recente. Serve ancora qualche giorno quindi prima che muoiano e almeno una settimana o due prima che guariscano.
    So che hai ragione ma un pelo meno cinico no?

Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

Bollettino regione Piemonte ieri sera ore 19.30
    Sono
    3.576 le persone finora risultate positive al Coronavirus in Piemonte. Su base provinciale: 634 Alessandria, 151 Asti, 180 Biella, 233 Cuneo, 302 Novara, 1.590 Torino, 210 Vercelli, 149 Verbano-Cusio-Ossola, 56 residenti fuori regione ma in carico alle strutture sanitarie piemontesi, 71 casi sono in fase di elaborazione e attribuzione territoriale. Le persone in isolamento domiciliare sono 1.423. Quelle ospedalizzate 1.929, di cui 298 in terapia intensiva. I tamponi diagnostici finora eseguiti sono 10.590, di cui 6.387 risultati negativi.

Bollettino regione Piemonte ore 13.30 oggi
    Sono 3.752 le persone finora risultate positive al Coronavirus in Piemonte. Su base provinciale 654 Alessandria, 166 Asti, 182 Biella, 265 Cuneo, 330 Novara, 1.680 Torino, 210 Vercelli, 149 Verbano-Cusio-Ossola, 55 residenti fuori regione ma in carico alle strutture sanitarie piemontesi. I restanti 61 casi sono in fase di elaborazione e attribuzione territoriale. Le persone in terapia intensiva sono 301. I tamponi diagnostici finora eseguiti sono 10.701, di cui 6.341 risultati negativi.

C'è qualcosa che non mi torna: solo 111 tamponi fatti in 12 ore. E soprattutto perchè i tamponi negativi sono diminuiti (da 6387 a 6341)?

Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    So che hai ragione ma un pelo meno cinico no?
    perché cinismo?
    sta semplicemente riportando un dato di fatto
    non è che se non lo scrive ne muoiono meno

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    161 Post(s)

Mi sono messo a guardare un pò di dati della mia regione..
    Ho messo l'incremento in percentuale (rispetto al giorno precedente) del numero di tamponi e del numero degli infetti, dal 3 marzo ad oggi, e ottengo questo:

Cattura04.JPG

Correggetemi se sbaglio: se vedessi un incremento in percentuale in aumento significa che siamo in crescita esponenziale, se vedessi un incremento stabile significa che siamo in crescita lineare, e se vedessi un incremento sempre minore significa che saremmo vicini all'apice.
    Ora guardo cosa accade con altre regioni
    Lou soulei nais per tuchi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •