Già i talk show, inutili come sono, andrebbero aboliti in generale, ma in una situazione emergenziale il minimo sarebbe chiuderli temporaneamente, invece di portarli avanti e (chi ci va) andarci a blaterarsi addosso a vicenda creando ancora più confusione e basta.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ultimamente i giornalisti stanno trattando in modo becero e malamente i maggiori esperti in queste situazioni.
L'unico salotto tv che ho trovato istruttivo è stato (nonostante l'astio condivisibile da tutti, pure me) da Fazio domenica scorsa, con Galli, Burioni ed il primario del Cotugno di Napoli.
Dalla Gruber ieri l'Ilaria Capua ottima, e basta direi. Altrimenti giornalisti semi-impanicati.
Servizio scadente.
Dosiamo le nostre informazioni dalle tv.
Ci manca la polemica politica.
Ci vuole pazienza ed il completo shutdown.
I 'servizi essenziali' vanno valutati e laddove si può lavorare con 5m. di distacco senza mascherine okay, sennò nada.
Non so, serve più chiusura ancora.
Ovvio che se si chiudono le 16mila aziende rimase aperte chissà se riaprono più, ma va fatto. O non se ne esce.
Si discute sulla Cina.
Ci avrebbero dato informazioni non corrette sugli asintomatici e sulla loro capacità di trasmettere il virus.
E poi si discute sui concetti di asintomatico e paucisintomatico. Secondo me il metodo coreano al momento è applicabile solo al sud e anche lì ho dei dubbi ..
Scienza nel pallone, ragazzi...
Dunque Kima, hai fatto una domanda veramente intelligente (che ci permette anche di fare un po' di chiarezza), bravo.
Dunque, se utilizzi il termine "home office" ci riferiamo ad un lavoro svolto letteralmente in casa del lavoratore (ma davvero in casa propria, in senso stretto).
Con lo "smart working" (lo stesso accade con il "telelavoro") la questione è diversa: lavori in un ambiente fisico diverso dalla sede lavorativa; ambiente che potrebbe essere sì l'abitazione del lavoratore ma non necessariamente (anche un semplice ufficio "satellite" distante fisicamente dalla sede di lavoro).
Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.
ecco
adesso stanno parlando di metodo coreano (??) per il centro-sud!
isolare le categorie che possibilmente possono contagiare
Quindi tamponi a chi?
medici o transfughi dal nord?
Segnalibri