Pagina 1334 di 12423 PrimaPrima ... 3348341234128413241332133313341335133613441384143418342334 ... UltimaUltima
Risultati da 13,331 a 13,340 di 124221

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano
    Menzionato
    162 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    il così fan tutti mi interessa poco Stefano
    abbiamo svilito il nostro sistema sanitario in modo indegno e ora ne paghiamo lo scotto
    spero che al di là di tutta la retorica, a tratti personalmente indigesta, sugli angeli in camice qualcuno a posteriori si ricorderà di cosa abbiamo fatto per giungere a questo punto
    gli italiani hanno memoria corta
    non hanno un passato, solo presente
    Dimenticheremo e chi ha i suoi morti resterà a piangerseli..

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    454 Post(s)

fermo restando che possano avere tutte le ragioni del mondo, in questo momento lo trovo pietoso come dice lei. parliamone a emergenza finita, se iniziamo adesso con lo scaricabarile siamo a posto...
    Si vis pacem, para bellum.

Tempesta L'avatar di paolino79
    Menzionato
    33 Post(s)

Buona notizia fresca fresca dall'ospedale di Rimini, estubati 4 dei 35 pazienti in TI.

All'Infermi estubati quattro pazienti in rianimazione • newsrimini.it

Inviato dal mio STK-LX1 utilizzando Tapatalk

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    il così fan tutti mi interessa poco Stefano
    abbiamo svilito il nostro sistema sanitario in modo indegno e ora ne paghiamo lo scotto
    spero che al di là di tutta la retorica, a tratti personalmente indigesta, sugli angeli in camice qualcuno a posteriori si ricorderà di cosa abbiamo fatto per giungere a questo punto
    Secondo me è inutile girarci intorno: NESSUN sistema sanitario al mondo è in grado di gestire una pandemia del genere.
    A meno che - ma qui non c'entra il sistema sanitario, ma le decisioni al vertice - non vengano gestite strategie di contenimento pesantissime non appena si presentano una manciata di casi (penso ad esempio alle restrizioni di ieri 21 marzo applicate già dal 15 febbraio, una cosa del genere).
    Va bene l'efficienza teutonica, va bene il miglior sistema sanitario al mondo, ma fisiologicamente non possono non trovarsi in difficoltà (purtroppo per loro, ovviamente, ci mancherebbe!). Non credo che dispongano, di default, di un numero di letti, terapie intensive, medici e infermieri sovradimensionato all'inverosimile rispetto alla popolazione. E parlo solo del sistema sanitario, ma in realtà c'è tutto il resto: dispositivi medici, prodotti chimici come reagenti, laboratori, forze dell'ordine, ecc.
    Nel nostro caso si è visto come si volesse montare in fretta e furia l'ospedale da campo degli Alpini, ma poi è stato interrotto perchè di fatto non ci sarebbero sufficienti medici per farlo funzionare. Poi potremmo avere millemila ettolitri di reagenti e fare centomila tamponi al giorno, ma se non abbiamo sufficienti laboratori per analizzarli non ci serve a nulla... Non penso che la Germania si verrà a trovare in una situazione poi tanto diversa...
    Lou soulei nais per tuchi

Menzionato
    454 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    91%? Magari...ma ci sono studi che ne ridimensionano l'efficacia, che comunque sarebbe notevolissima.

Favipiravir versus Arbidol for COVID-19: A Randomized Clinical Trial | medRxiv

Results: 120 patients were assigned to favipiravir group (116 assessed) and 120 to arbidol group (120 assessed). In FAS cohort, for ordinary patients with COVID-19, 7 day′s clinical recovery rate was 55.86% in the arbidol group and 71.43% in the favipiravir group

Aggiungo da quest'articolo (TechCrunch is now a part of Verizon Media)

A Japanese health ministry source told Japanese newspaper the Manichi Shimbun that the drug so far has been given to around 70 to 80 people, but that early results suggest it isn’t effective in treating those with more severe symptoms where the virus has already multiplied to a much greater extent.

Quindi non servirebbe per chi ha sintomi già severi o in degenerazione, e che giunge all'ospedalizzazione tardi.
    oooh grazie, così piano piano si zittisce sta cosa.

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

Gli aiuti sanitari russi arriveranno in Italia sorvolando il Mar Nero e non lo spazio aereo europeo. Non è chiaro se per scelta di Mosca o proibizione di utilizzato dello spazio aereo da parte delle singole nazioni interessate.

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Menzionato
    454 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    Gli aiuti sanitari russi arriveranno in Italia sorvolando il Mar Nero e non lo spazio aereo europeo. Non è chiaro se per scelta di Mosca o proibizione di utilizzato dello spazio aereo da parte delle singole nazioni interessate.

hanno giustamente paura che facciano la fine delle mascherine misteriosamente scomparse in Germania per le quali, ormai alla vecchia epoca Schengen, è dovuta intervenire l'UE.

scherzi a parte, papà Putin decide lui dove far passare gli aerei

Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Menzionato
    89 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio

Scelta saggia, più che doverosa.
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

Moderatore MeteoNetwork Forum
    Menzionato
    111 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da asxo. Visualizza Messaggio
    E pagheremo salate tutte le mance elettorali elargite per l'ennesima volta....
    cura draconiana o inflazione verso l'infinito e oltre...

scusate l'OT
    No, l'OT non è scusato, sono settimane che scrivo la stessa cosa e non tu puoi permettere di ignorare i richiami dello staff e il regolamento. Ban.
    Moderatore MeteoNetwork Forum

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    66 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Credo sia così, almeno per la Corea, ma solo come conseguenza del fatto che coreani over 65 sono solo il 14% della popolazione, contro il nostro 30%.

Non vedo differenze con il Giappone, che ha una percentuale di anziani superiore alla nostra addirittura (33% sopra i 65 anni), e una prevalenza della sola ipertensione del tutto analoga (25%).

Allegato 523525

L'ipertensione è anzi più diffusa all'estero, colpendo anche la popolazione più giovane.
    Un'eccezione è rappresentata da Australia e Nord America, e come sia possibile non me lo spiego...
    Dati americani falsissimi. Io ho momtagne di parenti in america e tutti grassi sono. Dubito favorisca la circolazione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •