che poi la letalità del morbillo in età infantile (visto che ha target specificamente infantile, se non altro perchè è talmente contagioso che gli adulti hanno quasi tutti un'immunità che è stata acquisita contraendo l'infezione in età pediatrica) è di un caso ogni poche migliaia (circa uno su 2000)... la letalità del covid, sempre riguardo l'età pediatrica (visto che i no-vax mettono bocca anche e soprattutto sul calendario vaccinale dei loro figli), è assolutamente paragonabile a quella del morbillo, non è superiore.![]()
Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.
Comunque avete visto che la letalità sta crescendo anche negli USA (ora all'1% o quasi anche a NY), Germania, Austria e Norvegia? (qui dallo 0.3 allo 0.5, ma va behperò se il dato tedesco appare effettivamente strano quello delle altre due non è da meno
l'incremento percentuale dei nuovi casi rallenta e questo permette al lag mediano di un eventuale esito infausto rispetto alla data della diagnosi del paziente di essere parzialmente smaltito (anche se con grosso ritardo). questo avviene soprattutto in Norvegia, dove dopo un exploit di nuovi casi una settimana/dieci giorni fa, la situazione sembra essersi (si fa per dire, ma è già meglio di prima) stabilizzata.
Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.
43251 casi 2357 morti
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Quasi 55mila casi in USA!
Io il morbillo non l'ho preso da bambino. Visto che stanotte non si dorme, seducetemi con le vostre spiegazioni su cosa andrei incontro ora![]()
Inizialmente sintomi simil-influenzali (raffreddore, mal di gola o mal di testa), poi sviluppi entro pochi giorni puntini bianchi nel cavo orale e un'esantema sulla cute (volgarmente noto come "sfogo cutaneo", presente anche nella varicella).
Se ti va male (molto male) sviluppi come complicanza infezioni batteriche come encefaliti, polmonite od otite.
Comunque lo stesso accade con l'influenza
Notare come nemmeno contro il morbillo esistano farmaci antivirali efficaci. In generale, non esistono antivirali efficaci in toto, tranne l'Acyclovir per l'Herpes labiale (che comunque non lo elimina dal corpo).
PS: Non dormi per la neve?![]()
Io c'ho un gran mal di testa e ho dormito 5 ore ieri, ma sto sveglio per godermi la prima gelata della storia di Brindisi in primavera
Cavolo, spero che l'abbia fatta anche in aeroporto (adesso segnala 2°, ma mancano i dati tra le 2 e le 3), perchè alla zona industriale e in periferia almeno -0,1° e in periferia -0,4°.
Sarò in ansia fino alle 7 quando uscirà il dato, ma anche se non fosse, chissene, la gelata c'è stata![]()
Segnalibri