Per sdrammatizzare un po'...
FB_IMG_1585133176743.jpg
Inviato dal mio STK-LX1 utilizzando Tapatalk
positivo anche il principe carlo d'inghilterra![]()
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
Non so se è già stato postato, comunque un'altra perla
Mah, io credo che si tratti di una questione di "contatti" più che questioni ambientali, in zone non turistiche e molto "chiuse" il virus ha fatto fatica ad arrivare o non è arrivato.
qui in VdA l'aria è quasi ovunque "buona", abbiamo perlopiù aria secca e una discreta ventilazione ovunque, ma abbiamo parecchi casi (in proporzione agli abitanti, quasi a livello delle province più colpite).... è evidente che il contagio è stato di tipo "turistico" perlopiù (ma anche per altri tipi di contatto, studenti fuori sede soprattutto)....
la differenza sta negli ospedalizzati che qui sono minori in proporzione...
poi per il resto vivere in zone meno inquinate e ventilate non è garanzia di avere polmoni più sani, le cattive abitudini degli ultimi decenni (in primis fumo di sigaretta molto diffuso tra le generazioni che ora hanno 50-60-70 anni, fumo consentito in ambienti chiusi e luoghi pubblici fino ai primi anni 2000, ecc) riguardano tutti.....qui l'incidenza del tumore ai polmoni (sempre in rapporto alla popolazione) purtroppo non è tanto più bassa che in Piemonte o Lombardia, anzi..
Ultima modifica di meteo_vda_82; 25/03/2020 alle 12:34
Torgnon (1350 mt) / Chatillon (530 mt) stazione meteo:
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITORGN6
http://datimeteoasti.it/stazionimete.../realtime.html
Segnalibri