Pagina 1679 di 12420 PrimaPrima ... 67911791579162916691677167816791680168116891729177921792679 ... UltimaUltima
Risultati da 16,781 a 16,790 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

la francia al momento sembra avere la curva più favorevole ma personalmente non sono a conoscenza della strategia adottata sui test
    la spagna ormai non si commenta più

fonte: el pais

Uragano L'avatar di simo89
    Menzionato
    80 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da inocs Visualizza Messaggio
    Non credo tu abbia ragione. Se leggi il testo che precede la tabella, parla di 483.295 tamponi totali "fino" alla settimana 12, che sarebbero quindi la somma di quelli fatti nella settimana 11, nella 12 più circa altri 7000 antecedenti (cioè prima del 9 marzo, se ho capito bene). Nella sola settimana 12, quindi, ne hanno fatti effettivamente 348.619, cioè più dell'Italia in un mese intero.

Forse dobbiamo iniziare a sfatare davvero quell'idea, che tutti abbiamo espresso, che i tedeschi fossero boriosi.
    Il problema tedesco, secondo me, non sta tanto nel numero di tamponi fatti, ma nei dati comunicati: i morti forse ora cominciano a quadrare, prima ho dei dubbi, e le terapie intensive? 23?
    Comunque la si guardi faccio fatica a credere che i numeri siano davvero quelli, poi oh forse mi sfugge qualcosa che è spiegabile in altro modo

Menzionato
    80 Post(s)

Tornando sull'argomento Corea del Sud, che negli ultimi giorni avevamo un po' trascurato, anche là comunque si sta dimostrando più tosto del previsto contenere totalmente l'epidemia, ormai siamo sugli 80-90 casi al giorno da tipo due settimane, però non calano...

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Tornando sull'argomento Corea del Sud, che negli ultimi giorni avevamo un po' trascurato, anche là comunque si sta dimostrando più tosto del previsto contenere totalmente l'epidemia, ormai siamo sugli 80-90 casi al giorno da tipo due settimane, però non calano...
    Esempio pratico, di come sarà difficile anche da noi, azzerare i contagi.

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da inocs Visualizza Messaggio
    Non credo tu abbia ragione. Se leggi il testo che precede la tabella, parla di 483.295 tamponi totali "fino" alla settimana 12, che sarebbero quindi la somma di quelli fatti nella settimana 11, nella 12 più circa altri 7000 antecedenti (cioè prima del 9 marzo, se ho capito bene). Nella sola settimana 12, quindi, ne hanno fatto effettivamente 348.619, cioè più dell'Italia in un mese intero.

Forse dobbiamo iniziare a sfatare davvero quell'idea, che tutti abbiamo espresso, che i tedeschi fossero boriosi.
    Io non ho mai detto che i tedeschi fossero boriosi, ho detto che almeno fino a pochi giorni fa l'idea che avessero fatto tanti tamponi era una scemenza, che non avevano assolutamente idea della reale gravità della situazione e che erano solo stati fortunati; se poi le cose adesso sono cambiate buon per loro, ma in ogni caso anche adesso hanno effettuato meno tamponi per abitante rispetto all'Italia nonostante abbiano i laboratori molto molto meno intasati dei nostri e un numero di casi comunque molto alto.

Tra parentesi, la Baviera con una crescita del 22% (!) ha superato di gran carriera il NRW e Monaco è adesso il principale focolaio tedesco, con circa tremila casi in città e nei suoi immediati dintorni.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    451 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Più che "noi male gli altri tutto bene" aiuta ad inquadrare meglio dove siano presenti dei clamorosi citrulli e dove no.

All'ultima domanda "Noi avremmo fatto lo stesso" la risposta, ahimè, è noi abbiamo esattamente fatto lo stesso.
    A fronte di un'emergenza dichiarata già a fine gennaio siamo arrivati praticamente a marzo tra "chiudiamo tutto", "apriamo tutto", "chiudiamo tutti", "aperitivi, apericene assalto alle piste da sci".
    Ovvero abbiamo regalato un mese al virus.

Certo... Cialtroni doppi come gli spagnoli hanno fatto peggio e gli inglesi mi sa che si avviano a fare altrettanto e pure in USA complimentoni (a proposito di citrulli...).
    Ma non è che sia 'sta gran consolazione.
    purtroppo concordo... il dire "Eh ma X,Y e Z hanno fatto peggio" non significa non avere sbagliato. è la magra consolazione (un po' tipicamente italiana eh)
    Si vis pacem, para bellum.

Burrasca L'avatar di inocs
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Il problema tedesco, secondo me, non sta tanto nel numero di tamponi fatti, ma nei dati comunicati: i morti forse ora cominciano a quadrare, prima ho dei dubbi, e le terapie intensive? 23?
    Comunque la si guardi faccio fatica a credere che i numeri siano davvero quelli, poi oh forse mi sfugge qualcosa che è spiegabile in altro modo
    Sì, si dovrà analizzare anche quello. Ma sui tamponi ci surclassano (con tutte le conseguenze del caso).

E che surclassino soprattutto una regione ricca ed evoluta come la Lombardia, laddove si voglia considerare l'impatto delle scelte e delle possibilità regionali sulla strategia di rilevazione, deve far riflettere molto sul sistema Italia.
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

*
    Always looking at the sky

*

Menzionato
    80 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    Esempio pratico, di come sarà difficile anche da noi, azzerare i contagi.

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Anche di più:

Cattura10.PNG

L'ultimo giorno con aumento dei contagi di più di 200 è stato tra l'8 e il 9 marzo, da lì in poi sempre sui 100 o meno. Eh sì, sarà una bella gatta da pelare quando arriveremo a quel punto anche noi.

Burrasca L'avatar di inocs
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Io non ho mai detto che i tedeschi fossero boriosi, ho detto che almeno fino a pochi giorni fa l'idea che avessero fatto tanti tamponi era una scemenza, che non avevano assolutamente idea della reale gravità della situazione e che erano solo stati fortunati; se poi le cose adesso sono cambiate buon per loro, ma in ogni caso anche adesso hanno effettuato meno tamponi per abitante rispetto all'Italia nonostante abbiano i laboratori molto molto meno intasati dei nostri e un numero di casi comunque molto alto.
    Non dicevo a te, dicevo a tutti noi, ci mancherebbe.

Ne hanno fatti meno dell'Italia, ma hanno iniziato dopo. Inoltre siamo nella tredicesima settimana, ne hanno già fatti centinaia di migliaia in più.
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

*
    Always looking at the sky

*

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Andreas94 Visualizza Messaggio
    Ieri avevi scritto che la situazione è "bene" lì, ed è andata in peggiorando già in 2 giorni

No, è più o meno sempre stabile, i casi crescono (come ovunque) ma in maniera relativamente lenta. Non so perché tu sia così ossessionato dal tentare di dimostrare che le cose in Alto Adige vanno malissimo.
    Ultima modifica di nevearoma; 27/03/2020 alle 15:30
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •