Pagina 1179 di 12420 PrimaPrima ... 1796791079112911691177117811791180118111891229127916792179 ... UltimaUltima
Risultati da 11,781 a 11,790 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento forte L'avatar di Calibre
    Menzionato
    35 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da LucaTs Visualizza Messaggio
    Eh però sono la netta minoranza, rispetto a due settimane fa quando era aperto tutto c'è molta meno gente in giro e di conseguenza i contagi adesso dovrebbero diminuire drasticamente, per quello non capisco
    Io penso che prima di settimana prossima non si potranno apprezzare diminuzioni drastiche, comunque vedremo

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Calibre Visualizza Messaggio
    Assolutamente no. Ieri sono uscito per fare la spesa e non sono stato controllato da nessuno, idem settimana scorsa
    Ma i controlli ci sono. Non è che cambierebbe qualcosa da questo punto di vista per i controlli: chi fa assembramenti correndo oggi e non è controllato potrà non essere controllato nemmeno domani.

In teoria già ora si multa chi ha un comportamento poco responsabile e si lasciano andare gli altri. Anche se a dire il vero ho visto casi di denunce probabilmente ingiuste e revocabili.

Vento forte L'avatar di Nevizio
    Menzionato
    18 Post(s)

Esercito in strada, e severita' all'estremo per chi mette in pericolo il futuro del nostro paese.Il nemico non è + solo il virus ma anche l'ignorante che gli strizza l'occhio!

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Assolutamente no. Ieri sono uscito per fare la spesa e non sono stato controllato da nessuno, idem settimana scorsa
    per quanto mi riguarda non ho mai nemmeno visto una pattuglia controllare qui nella mia zona, ma faccio parte veramente di una schiera di persone ristretta. sono uscito, da lunedì 9, una volta sola cioè venerdì scorso, per un paio di commissioni (cibo dei gatti e farmacia) e basta quindi non posso dire se stiano controllando o no, ma di certo siamo lontanissimi ad un controllo a tappeto qui.
    Si vis pacem, para bellum.

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Quello che di fatto non si potrebbe fare a settembre è la maturità; molti avranno pure i test di ammissione da fare a settembre e tutto ciò comporterebbe lo slittamento anche degli anni universitari.

L'importante è che si trovi una soluzione perchè se qualcuno si azzarda a voler fare ripetere l'anno qualcuno li verrà a prendere con i forconi
    Posso rinviare i test, e iniziare l'anno accademico più tardi (anche a Gennaio) consentendo gli appelli ogni mese e facendo lezioni anche di pomeriggio per quelli del primo anno.

Altrimenti perderanno l'anno e slitteranno tutto all'anno dopo, non la vedo poi una tale tragedia...

Vento forte L'avatar di Calibre
    Menzionato
    35 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Ma i controlli ci sono. Non è che cambierebbe qualcosa da questo punto di vista per i controlli: chi fa assembramenti correndo oggi e non è controllato potrà non essere controllato nemmeno domani.

In teoria già ora si multa chi ha un comportamento poco responsabile e si lasciano andare gli altri. Anche se a dire il vero ho visto casi di denunce probabilmente ingiuste e revocabili.
    Eh ma se i controlli sono inefficaci significa che le misure intraprese sono insufficienti, quando scrivevo che era impossibile controllare tutti intendevo che ci vorrebbero una quantità di FdO che evidentemente è irreperibile. Poi la multa da 200€ spesso è un deterrente scarso

Comitato Tecnico Scientifico
    Menzionato
    64 Post(s)

Allora questa situazione mi sta cominciando ad innervosire:
    Al netto delle chiacchiere, sport, passeggiate etc etc il fatto è che in tanti hanno rispettato le regole. Alla lettera.
    Ripeto le regole, non le chiacchiere della gente.....
    Ora stringiamo ancora e starò qui ancora a rispettarle ma vorrei che chi non le rispetta deve andare essere preso a calci in culo con multe pesanti.
    Altrimenti poi la gente che è ossequiosa delle regole dopo s'incazza davvero.
    E vedermi prolungare delle restrizioni per gli altri non lo ritengo per nulla corretto..
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    95 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    eh ma se ci sto andando a piedi, qual'è la discriminante tra passeggiata/jogging e andare a fare la spesa? la mia autodichiarazione? ok sarà un fiorire di video di gente che litiga con le FdO, come il jogger dell'altro giorno che tra l'altro era ex Carabiniere
    comunque, approvo la linea dura, non le vie di mezzo. Come per l'alcol il limite dovrebbe essere palesemente 0% per il guidatore, qui se si deve stare a casa si sta a casa e stop. Con i 200m, a Padova ad esempio visto che si parla di ordinanza veneta, non risolvi niente. o a Verona, o a Mestre più che a Venezia che è oramai pressoché disabitata.
    È un modo soft per dire alla gente di stare a casa..

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1007 Post(s)

La Germania sfonda quota +3000 solo oggi
    In totale 18328 casi. E' sulla rampa di lancio per raggiungere l'Italia

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Eh ma se i controlli sono inefficaci significa che le misure intraprese sono insufficienti, quando scrivevo che era impossibile controllare tutti intendevo che ci vorrebbero una quantità di FdO che evidentemente è irreperibile. Poi la multa da 200€ spesso è un deterrente scarso
    i 200€ sono un deterrente scarso indubbiamente, la possibilità di essere processati in un secondo momento ai miei occhi è un forte deterrente, per lo meno per una persona onesta e normale. si parla di una possibile macchia indelebile che potrebbe condizionarti la vita sempre. e per me è giusto così eh, attenzione. se sei in quarantena e vai in giro ad infettare gli altri in faccia a decine di medici che crepano e 4k persone morte, i 12 anni te li meriti tutti.
    discorso diverso se sei in giro a passeggiare da solo oltre i 200m da casa tua, lì mi sembra un po' forte
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •