Ma i controlli ci sono. Non è che cambierebbe qualcosa da questo punto di vista per i controlli: chi fa assembramenti correndo oggi e non è controllato potrà non essere controllato nemmeno domani.
In teoria già ora si multa chi ha un comportamento poco responsabile e si lasciano andare gli altri. Anche se a dire il vero ho visto casi di denunce probabilmente ingiuste e revocabili.
Esercito in strada, e severita' all'estremo per chi mette in pericolo il futuro del nostro paese.Il nemico non è + solo il virus ma anche l'ignorante che gli strizza l'occhio!
per quanto mi riguarda non ho mai nemmeno visto una pattuglia controllare qui nella mia zona, ma faccio parte veramente di una schiera di persone ristretta. sono uscito, da lunedì 9, una volta sola cioè venerdì scorso, per un paio di commissioni (cibo dei gatti e farmacia) e basta quindi non posso dire se stiano controllando o no, ma di certo siamo lontanissimi ad un controllo a tappeto qui.
Si vis pacem, para bellum.
Posso rinviare i test, e iniziare l'anno accademico più tardi (anche a Gennaio) consentendo gli appelli ogni mese e facendo lezioni anche di pomeriggio per quelli del primo anno.
Altrimenti perderanno l'anno e slitteranno tutto all'anno dopo, non la vedo poi una tale tragedia...
Eh ma se i controlli sono inefficaci significa che le misure intraprese sono insufficienti, quando scrivevo che era impossibile controllare tutti intendevo che ci vorrebbero una quantità di FdO che evidentemente è irreperibile. Poi la multa da 200€ spesso è un deterrente scarso
Allora questa situazione mi sta cominciando ad innervosire:
Al netto delle chiacchiere, sport, passeggiate etc etc il fatto è che in tanti hanno rispettato le regole. Alla lettera.
Ripeto le regole, non le chiacchiere della gente.....
Ora stringiamo ancora e starò qui ancora a rispettarle ma vorrei che chi non le rispetta deve andare essere preso a calci in culo con multe pesanti.
Altrimenti poi la gente che è ossequiosa delle regole dopo s'incazza davvero.
E vedermi prolungare delle restrizioni per gli altri non lo ritengo per nulla corretto..
Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!
La Germania sfonda quota +3000 solo oggi
In totale 18328 casi. E' sulla rampa di lancio per raggiungere l'Italia
i 200€ sono un deterrente scarso indubbiamente, la possibilità di essere processati in un secondo momento ai miei occhi è un forte deterrente, per lo meno per una persona onesta e normale. si parla di una possibile macchia indelebile che potrebbe condizionarti la vita sempre.e per me è giusto così eh, attenzione. se sei in quarantena e vai in giro ad infettare gli altri in faccia a decine di medici che crepano e 4k persone morte, i 12 anni te li meriti tutti.
discorso diverso se sei in giro a passeggiare da solo oltre i 200m da casa tua, lì mi sembra un po' forte![]()
Si vis pacem, para bellum.
Segnalibri