Ci sarà un motivo se i giapponesi girano sempre con le mascherine: così le tue droplet infette te le tieni e non contagi il mondo neppure nella metropolitana affollata.
Basterebbe quello per ridurre significativamente il rischio di contagio di massa.
Ovviamente, come le cinture, son sicuro che uno si inventerebbe una maglietta a forma di mascherina...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
Può darsi ed è un rischio che va messo in conto e contrastato in tutti i modi possibili. Ma ci scommetterei un braccio sul fatto che se Conte proponesse seriamente di tenere chiuse le fabbriche fino a metà maggio ci sarebbero pesanti sollevazioni ben prima. Tanto più contando che, in fondo, non è nemmeno necessario, nel senso che si può lavorare in sicurezza nella maggior parte degli ambienti, per quanto sia complicato e costoso.
E altrettanto seriamente: sarebbe un disastro irreparabile per l'economia. Al di là del breve termine, che è tutto sommato sistemabile. E la dicotomia "economia vs. sanità" è oziosa e manichea, ma questo ovviamente lo sai da solo.
Infine: i ragazzi possono bere birra per le strade o festeggiare già oggi, se si fanno furbi. Però non lo fanno, un po' perché hanno paura di essere beccati, un po' perché tutto sommato anche loro saranno diventati più responsabili. Io credo che alla fine la paura nemmeno tanto del virus, ma di ritornare in quarantena farà prendere alla maggioranza tutte le precauzioni possibili.
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri