Vicario del Papa positivo. Al momento è in buona salute
Ragazzi la domanda sorge spontanea, ma sto cacchio di picco chi l'ha capito ? Cioè al netto del fatto che sappiamo che i dati dei contagiati sono molti di più, pigliamo l'esempio della Lombardia: oggi ci sono (causa morti e guariti + nuovi casi) meno casi attivi di ieri. Ipotizzando che fossero veri sti dati (e non lo sono) significa che abbiamo toccato sto cacchio di picco in teoria?
Ok ci sta, con il divieto però di uscire dalla provincia di residenza, a meno di comprovati motivi di lavoro (camionisti, ecc, ecc), altrimenti denuncia penale.
Tanto la crisi economica ce la becchiamo comunque, si sa, tanto vale fare di tutto per arginare il virus finchè ce l'hai sotto mano. Questo smania di voler riaprire "per l'economia" può assolutamente ritorcersi contro a noi in qualunque momento, così riapri prima, ti becchi la crisi economica e non fermi manco l'epidemia, cornuto e mazziato.
Lasciamo stare va e teniamo le limitazioni fino a inizio maggio, non facciamo scherzi.
praticamente qualche libertà per le attività produttive ma noi ancora in totale quarantena?
sinceramente mi aspetto che arrivino mascherine e altri presidi a breve
non dico assembramenti, ma il divieto di spostarsi dal proprio comune spero venga rivisto
Pensa a chi sta nei piccoli borghi.
É solo da pochi giorni che il ritorno alle residenze é stato vietato, é stata l'ultimissima cosa fatta insieme al divieto assoluto di correre nei parchi. Anche perché, parliamoci chiaro, questo fantomatico esodo verso sud che avrebbe dovuto infettare mezzo Sud Italia non c e mai stato, (tocco ferro) eccetto l'azione pseudo criminale dell'8 Marzo sui treni. Secondo me dopo oltre un mese di blocco, consentire a chi é fuori di tornare alle residenze é quindi non di andare in giro random, boicottando la Pasqua oltretutto, deve essere consentito.
La stragrande maggioranza dei contagi si é avuta sui mezzi di trasporto, nei negozi, nei bar, ristoranti, luoghi di aggregazione vari che il 19 Aprile sicuramente ancora non riapriranno ancora, ma le altre cose, crisi economica o meno, ma se almeno si può limare la limitazione delle aperture consentendo comunque uno scambio di contagi estremamente limitato non vedo perché debba esser considerato criminale.
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Segnalibri