1) L'iran non è assolutamente un paese del terzo mondo, come non lo sono gli emirati, qatar, bahrein, kuwait, arabia e oman.
È un paese abbastanza avanzato, purtroppo la propaganda filo-americana ci fa percepire questo paese come una fogna che non è assolutamente.
2) Mi sembra abbastanza evidente che l'iran stia giocando ad un gioco molto pericoloso, probabilmente lì l'epidemia è in una fase molto avanzata, non escluderei una cifra intorno ai 50.000 casi e più di 1000 morti.
3) L'italia è stata il top europeo per quanto riguarda i controlli, l'onestà e la preparazione. Prepariamoci ad un'impennata di casi autoctoni da francia e germania (e già sappiamo i vizi di queste nazioni, ovvero dare la colpa all'Italia), ricordiamoci anche che il nostro sistema sanitario è superiore a quello degli altri paesi europei (tranne la spagna), quindi ci sarà anche un'impennata di morti in tutta europa.
Immagine profilo:
Io quando vedo un blocco atlantico.
Scusate, non voglio buttare benzina sul fuoco o arrivare a conclusioni affrettate, ma non pensate che dietro al comportamento iraniano ci sia un mix di ragioni anche politiche? Forse è un argomento più dell'altro trend economico, ma non pensate che a seguito delle sanzioni economiche e dei rapporti estremamente negativi soprattutto con gli USA sta utilizzando questa epidemia come arma di ricatto? Del tipo "o mi aiutate a risolvere i problemi economici che si sono creati in quest'ultimo periodo oppure non vi fornisco i dati ufficiali sull'epidemia e non mi adopero nemmeno per risolvere il problema"? Troppo estremo come pensiero?
Inviato dal mio Nokia 3.2 utilizzando Tapatalk
E intanto decimi la popolazione?!? Allora avrebbero dovuto far uscire dati attuali con migliaia di casi rilevati e decine di morti in più....l'8% su così pochi casi in riferimento agli altri non è rappresentativo, non li aiuta nessuno con 500 casi su 80 milioni di abitanti.
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
Anche Germania ,Francia e Spagna iniziano ad avere dati preoccupanti ,dopo l'input italiano a controlli maggiori spuntano magagne ovunque
https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2
Freddofilo e nivofilo in Inverno ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno
Sulla pagina Facebook il governatore dell'Emilia Romagna, Stefano Bonaccini, ha dichiarato una decina di minuti fa che le scuole emiliano romagnole saranno chiuse la prossima settimana, e la commissione scientifica aggiornerà settimana per settimana.
Manca ancora mi pare l'ufficialità sul sito della regione, ora è su Skytg24
Parziale sulla base dei dati che ho recuperato, sono 1027, e manca la Lombardia
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Annotation 2020-02-29 143843.jpg
Passati i 1000 casi.
Sembra che in Iran la questione stia degenerando.. sta circolando una notizia che parla di una clinica data alle fiamme poichè all'interno ci fossero pazienti in quarantena risultati positivi ai test.
Primi due casi anche a Bologna, una 23enne con polmonite ieri ricoverata al S.Orsola
Segnalibri