No guarda, non la vedo nera, purtroppo
Convivere col virus significa che sarà ancora presente, che ci saranno nuovi positivi ogni giorno (altrimenti non sarebbe una convivenza) ma non nell'ordine delle migliaia, piuttosto come la Cina adesso, o la Corea, che presentano nuovi casi ogni giorno ma in numero tale da avere la situazione sotto controllo.
Io ho semplicemente risposto alla tua domanda, chiedevi se anche oggi avremo un aumento dei contagi, e la risposta è sì e lo sarà per parecchio tempo (vedi appunto la situazione di Cina e Corea)
![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Oltre ad avermi risposto con un'altra cosa, stai continuando a fare confusione su quello che io ho detto: che cosa significa aumento di contagi ? É OVVIO che da qui a mesi e mesi si sommeranno nuovi contagi e il numero totale non potrà mai abbassarsi, ma la curva di tendenza é già al ribasso e a meno di focolai improvvisi che non conosciamo ancora, la curva andrà al ribasso, ma é ovvio che ci saranno ancora giornate nere dove qualche picco risulterà ancora elevato per la questione dei tamponi. La mia domanda era riferita alla sola giornata di oggi al quale mi hai risposto, riguardo la questione somma dei tamponi dei giorni precedenti.
![]()
Non è detto, perchè altrimenti figurerebbero anche parecchi bambini nella conta dei positivi, e così non è.
Secondo me, semplicemente, abbiamo il 30% di popolazione sopra i 60 anni, quindi era ovvio che almeno il 30% del campione sarebbe stato anziano. E il 30% di numeri enormi come 500mila o 1 milione è un numero altrettanto enorme...
Spagna che in mezza giornata riesce a piazzare 6120 nuovi casi e 616 nuovi decessi; i morti superano le 10mila unità (10095, dietro solo ai 13211 morti italiani) e i contagi sono 110.238, giusto 582 in meno che in Italia (allungheremo con l'aggiornamento della Protezione Civile delle 18, ma qualche ora dopo è probabile che la Spagna, aggiornando ulteriormente, ci supererà lo stesso).
Anche la Colombia e la Croazia, con rispettivamente 1065 e 1011 casi confermati, entrano nel gruppo di Paesi con almeno mille casi.
Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.
Segnalibri