Pagina 1988 di 12420 PrimaPrima ... 98814881888193819781986198719881989199019982038208824882988 ... UltimaUltima
Risultati da 19,871 a 19,880 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1005 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Che tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare

Vento teso
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Entro qualche ... cosa ? Mi sa che la vedi proprio nera, anche perché fase 2 si intendere convivere col virus, non che si apre tutto e ognuno fa quello che vuole senza protezioni come prima di un mese e mezzo fa, e a questa fase 2 probabilmente ci si arriverà alla fine di questo mese o massimo inizio Maggio, se non vogliamo che il numero dei suicidi superi quello dei morti per covid19.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
    No guarda, non la vedo nera, purtroppo
    Convivere col virus significa che sarà ancora presente, che ci saranno nuovi positivi ogni giorno (altrimenti non sarebbe una convivenza) ma non nell'ordine delle migliaia, piuttosto come la Cina adesso, o la Corea, che presentano nuovi casi ogni giorno ma in numero tale da avere la situazione sotto controllo.
    Io ho semplicemente risposto alla tua domanda, chiedevi se anche oggi avremo un aumento dei contagi, e la risposta è sì e lo sarà per parecchio tempo (vedi appunto la situazione di Cina e Corea)

Menzionato
    1005 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    @Simotgl

al tg3 hanno appena parlato dei test sugli anticorpi. hanno intervistato una biomedica dell'UNIMI, chiedendole per quale motivo in Venete e ER siano partiti coi test ed in Lombardia no.
    semplice la sua risposta: totalmente inaffidabili, è più un danno farli anziché no. Parla proprio di mancanza totale di strumenti e conoscenze per poter capire quanti anticorpi ricercare ma soprattutto in che modo, non esiste una procedura sicura, non di certo in Italia ma lo escludeva per tutto il mondo.
    Ecco, come supponevo

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    155 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Dal tgr, a livello italiano pare crollo degli incidenti stradali del 67%, in Molise addirittura del 98%.
    Un dato sorprendente.
    Non hanno detto che sono calati i tafferugli allo stadio?
    Perchè invece del calo dei crimini, tipo i furti in appartamento, sì...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alexander Visualizza Messaggio
    No guarda, non la vedo nera, purtroppo
    Convivere col virus significa che sarà ancora presente, che ci saranno nuovi positivi ogni giorno (altrimenti non sarebbe una convivenza) ma non nell'ordine delle migliaia, piuttosto come la Cina adesso, o la Corea, che presentano nuovi casi ogni giorno ma in numero tale da avere la situazione sotto controllo.
    Io ho semplicemente risposto alla tua domanda, chiedevi se anche oggi avremo un aumento dei contagi, e la risposta è sì e lo sarà per parecchio tempo (vedi appunto la situazione di Cina e Corea)
    Oltre ad avermi risposto con un'altra cosa, stai continuando a fare confusione su quello che io ho detto: che cosa significa aumento di contagi ? É OVVIO che da qui a mesi e mesi si sommeranno nuovi contagi e il numero totale non potrà mai abbassarsi, ma la curva di tendenza é già al ribasso e a meno di focolai improvvisi che non conosciamo ancora, la curva andrà al ribasso, ma é ovvio che ci saranno ancora giornate nere dove qualche picco risulterà ancora elevato per la questione dei tamponi. La mia domanda era riferita alla sola giornata di oggi al quale mi hai risposto, riguardo la questione somma dei tamponi dei giorni precedenti.

Menzionato
    1005 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nago Visualizza Messaggio
    Io penso che il marcato coinvolgimento (intendo numero di contagiati e di conseguenza decessi) della popolazione anziana in Italia, sia stata provocata dalla chiusura fin da subito delle scuole nelle zone rosse e gialle a febbraio. Chiusura che, stante il continuare delle attività lavorative dei genitori, ha di fatto coinvolto i nonni a cui, si sa, in Italia ci si affida in questi casi.
    Che ne pensate?
    Non è detto, perchè altrimenti figurerebbero anche parecchi bambini nella conta dei positivi, e così non è.

Secondo me, semplicemente, abbiamo il 30% di popolazione sopra i 60 anni, quindi era ovvio che almeno il 30% del campione sarebbe stato anziano. E il 30% di numeri enormi come 500mila o 1 milione è un numero altrettanto enorme...

Vento forte
    Menzionato
    580 Post(s)

Spagna che in mezza giornata riesce a piazzare 6120 nuovi casi e 616 nuovi decessi; i morti superano le 10mila unità (10095, dietro solo ai 13211 morti italiani) e i contagi sono 110.238, giusto 582 in meno che in Italia (allungheremo con l'aggiornamento della Protezione Civile delle 18, ma qualche ora dopo è probabile che la Spagna, aggiornando ulteriormente, ci supererà lo stesso).

Anche la Colombia e la Croazia, con rispettivamente 1065 e 1011 casi confermati, entrano nel gruppo di Paesi con almeno mille casi.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

Vento teso
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Oltre ad avermi risposto con un'altra cosa, stai continuando a fare confusione su quello che io ho detto: che cosa significa aumento di contagi ? É OVVIO che da qui a mesi e mesi si sommeranno nuovi contagi e il numero totale non potrà mai abbassarsi, ma la curva di tendenza é già al ribasso e a meno di focolai improvvisi che non conosciamo ancora, la curva andrà al ribasso, ma é ovvio che ci saranno ancora giornate nere dove qualche picco risulterà ancora elevato per la questione dei tamponi. La mia domanda era riferita alla sola giornata di oggi al quale mi hai risposto, riguardo la questione somma dei tamponi dei giorni precedenti.

A posto allora

Menzionato
    1005 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Spagna che in mezza giornata riesce a piazzare 6120 nuovi casi e 616 nuovi decessi; i morti superano le 10mila unità (10095, dietro solo ai 13211 morti italiani) e i contagi sono 110.238, giusto 582 in meno che in Italia (allungheremo con l'aggiornamento della Protezione Civile delle 18, ma qualche ora dopo è probabile che la Spagna, aggiornando ulteriormente, ci supererà lo stesso).

Anche la Colombia e la Croazia, con rispettivamente 1065 e 1011 casi confermati, entrano nel gruppo di Paesi con almeno mille casi.
    Secondo me il sorpasso accadrà domani, non è mai successo con l'aggiornamento pomeridiano che piazzasse più di +2000 casi.
    Sarà tragica la conta dei morti invece, non mi stupirei se superasse quota 1000.

Vento forte
    Menzionato
    580 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Secondo me il sorpasso accadrà domani, non è mai successo con l'aggiornamento pomeridiano che piazzasse più di +2000 casi.
    Sarà tragica la conta dei morti invece, non mi stupirei se superasse quota 1000.
    ah ok, pensavo che nell'aggiornamento serale i casi fossero grossomodo gli stessi, numericamente, dell'aggiornamento mattutino.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •