Pagina 2441 di 12420 PrimaPrima ... 144119412341239124312439244024412442244324512491254129413441 ... UltimaUltima
Risultati da 24,401 a 24,410 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Ieri erano 1264 mi pare.

Ammortizzeranno oggi le altre regioni il dato, mi sa ... spero.

PS: @nevearoma perché sei convinto che il tutto prosegui fino alla fine di Maggio ? Lo sai che io sono d'accordo con te però non credo si arrivi al punto che il governo ci voglia spremere fino all'esaurimento nervoso e alla guerra civile per divertimento, quindi non credo si voglia divertire a fare na roba del genere. Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
    Perché l'alternativa sono, e saranno, i famosi due milioni di morti.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    ... Nuovo Virus Cinese

Ok, vabbe.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Cosa alla quale si rischia di arrivare ugualmente con il prolungamento fino a fine Maggio (saranno solo più spalmati temporalmente)
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da IMade... Visualizza Messaggio
    Assolutamente, io ho paura sia una sottostima. Poi magari viene fuori che buona parte dei contagiati si presenta asintomatica e quindi in realtà la mortalità potrebbe essere molto più bassa, non è da sottovalutare. Le misure sarebbero molto differenti.

Nessun problema comunque, probabilmente ho scritto male e sembrava fosse un attacco, cosa assolutamente non vera
    Grazie ancora del chiarimento, perdona anche i miei toni. Spero non fossero particolarmente alterati, cerco sempre di mantenermi su toni neutri.

A me non importa che il mio modello funzioni, ma solo offrire una stima. Come dici tu, il rischio è una sottostima, e il mio modello diciamo che è il migliore scenario che ci sia al momento (che poi, involontariamente, è anche quello che ritengo più attendibile, ma riconosco che è opinione personale sebbene credo sia corroborata da vari "indizi").

Circa la letalità: se fosse più bassa, ciò non toglie che con 6 milioni di infetti avremmo fatto almeno 20mila morti.
    E tutto questo in 3 mesi e mezzo.
    Per cui, immagina cosa potrebbe accadere nei prossimi 3 mesi e mezzo se dovessimo riaprire con numeri così alti. Vero, non tutti di quei 6 milioni sarebbero casi attivi, ma una buona parte lo sarebbe, più che sufficiente a riportarci nell'apocalisse entro poco tempo.

Stanotte avevo detto di Giugno. Io ho solo ipotizzato lo scenario ponendo R0 a 0,7 secondo il mio modello, che ripeto è uno dei più ottimisti in termini di visione su quanto sia accaduto. Se partissimo da numeri più alti, un R0 a 0,7 richiederebbe molto altro tempo ancora.
    Quella sola citazione ha scatenato il pandemonio, ma io stavo solo parlando di una possibilità riprendendo le parole di Ricciardi.

Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Ma stiamo a casa altre tre settimane e la Lombardia ha appena vietato le aperture di ieri. Cosa c'é che non va ?

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
    Che 3 settimane purtroppo sono poche e non credo che al 4 maggio avremo una situazione tanto migliore.... poi se ci pensate anche la gente che è andata in giro in questi giorni (e che andrà in giro inevitabilmente anche domani e a pasquetta) probabilmente farà si che non avremo una diminuzione cosi significativa dei contagi tra 2 o 3 settimane....

Menzionato
    146 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Cosa alla quale si rischia di arrivare ugualmente con il prolungamento fino a fine Maggio (saranno solo più spalmati temporalmente)
    No, con un ritmo di qualche centinaio al giorno si arriva al massimo massimo a 50mila.

Il problema sarà il dopo, a un certo punto la quarantena non sarà più prolungabile e allora verremo messi di fronte a scelte che speravamo di non dover prendere.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Esplosione a fine febbraio?

Guarda pagina 2433, ho fatto un pippone in merito, io penso molto umilmente che già tra la prima e la seconda settimana di febbraio i casi erano già svariate centinaia, se non migliaia.
    C'è stato sicuramente un paziente 0 intorno al 25 gennaio, ma con un R0 superiore a 2,5 e senza nessuna precauzione basta veramente pochissimo a infettare tutto il mondo.
    sì parlo del esplosione più generalizzata, non dei singoli focolai. io concordo con te eh, solo che penso che il numero già elevato di metà febbraio sia dovuto anche alla presenza di più pazienti 0. voglio dire, dal 20 gennaio al, toh, 15 di febbraio, in aereo quante persone avranno fatto avanti indietro dalla Germania? E dalla Francia? e dall'Inghilterra? boh, secondo me qualche asintomatico assieme al paziente 0 ha sbarcato in Italia e, vista la percentuale di asintomatici, è più statisticamente probabile che sia così anziché no.
    Si vis pacem, para bellum.

Menzionato
    146 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Stanotte avevo detto di Giugno. Io ho solo ipotizzato lo scenario ponendo R0 a 0,7 secondo il mio modello, che ripeto è uno dei più ottimisti in termini di visione su quanto sia accaduto. Se partissimo da numeri più alti, un R0 a 0,7 richiederebbe molto altro tempo ancora.
    Quella sola citazione ha scatenato il pandemonio, ma io stavo solo parlando di una possibilità riprendendo le parole di Ricciardi.
    Che l'abbia detto tu o Ricciardi cambia poco sugli effetti che avrà.

Ripeto: a giugno verremo messi di fronte a scelte molto dolorose.

Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Menzionato
    26 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Qui hanno multato due che pescavano di notte....
    Ma che fastidio danno? Quando parlo di buon senso delle forze dell'ordine parlo di questo. Magari queste persone pescavano per poi cercare di rivendere il pescato a domicilio...
    Eh bè, è chiaro che uno che esce "col favore delle tenebre" (cit.) per fare ciò che vuole lo fa in buona fede Nuovo Virus Cinese

Io non capisco, ci si scandalizza della gente in giro e poi quando si scoprono i furbetti si vuole che la passino liscia. Ma che fastidio ti dà che facciano multe? Anzi dovresti ringraziare quei babbei che si fanno pinzare e che rimpinguano le casse pubbliche senza che tu debba metterci un cent. Nuovo Virus Cinese

Banned
    Menzionato
    27 Post(s)

44 casi in FVG. TI scese a 28

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •