Pagina 2491 di 12420 PrimaPrima ... 149119912391244124812489249024912492249325012541259129913491 ... UltimaUltima
Risultati da 24,901 a 24,910 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento forte
    Menzionato
    581 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    In alternativa mi viene da pensare che negli ultimi 10 giorni l'infezione si sia trasmessa ai giovani e non ai vecchi, ma mi sembrerebbe strano. In verità non so nemmeno la composizione per età olandese o svedese, ma vedendo i dati probabilmente devono avere un 50% o quasi di over 60.
    in che senso 50% di over 60? intendi tra i malati diagnosticati ufficialmente?
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Heinrich Visualizza Messaggio
    La razza superiore venetica si conferma razza superiore.

Il macchinario è della Bosch, prodotto tedesco, attivato l'ultima settimana di marzo in molti ospedali tedeschi e giustamente diversi attenti operatori logistici degli ospedali veneti han colto la notizia, che ho fatto circolare pure io qui prima del ban del 22 marzo.
    Esiste una piattaforma di condivisione e scambio tecnologie per gli ospedali nella UE, e nel mondo; di certo non leggono questo 3d.

In ogni caso vorrei far notare un -magari insensato- collegamento: Zaia, fra i 4 governatori della crew "Roma ladrona", è l'unico col curriculum da medico. Sa probabilmente qualcosina d'igiene, di analisi laboratoriali, test, decorsi di infezioni e quant'altro. Al suo opposto direi il caso lombardo.
    Non voglio paragonare le popolazioni ma le politiche gestionali: 2 avvocati, l'as*****re al welfare e il presidente della regione "brut com la fam".
    Cirio in Piemonte non credo sia medico.
    Fedriga in Friuli neanche, mi ricorda "Grima Vermilinguo" del Sign. degli Anelli.

Non è propriamente politica: sto notando una gestione dell'emergenza sanitaria migliore in mano ad un governatore che è stato medico di curriculum, anche se medico veterinario specializzato nell'ambito agricolo produttivo, ma immagino abbia letto dell'"afta bovina" una volta nella vita lui.
    Non che un veterinario non sappia come funzioni un processo di sviluppo immunitario, di vaccini e di diffusione virale, ANZI!
    In effetti la prima volta che vidi parlare Zaia mi sembrava un medico, poi capì che era il governatore del Veneto!
    Sì, di sicuro ne capisce, ne ho avuto quest'impressione fin dall'inizio. Buon per i veneti che nel momento giusto se lo siano trovato al comando.

Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    in che senso 50% di over 60? intendi tra i malati diagnosticati ufficialmente?
    Sì. La letalità infatti è all'incirca sul 10%, come quella italiana fin da metà Marzo

Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Menzionato
    31 Post(s)

ci sono ben 29 ricoverati in gravi condizioni in Kuwait. Il conto dei decessi è quindi probabile che lieviterà nei prossimi giorni. Lo ammetto fin da ora...
    Stavo pensando anche... magari è un caso ma, per ora, i Paesi >1000 casi con mortalità più bassa sono entrambi nella Penisola Arabica.
    Oltre a ciò anche gli Emirati Arabi e Bahrein entrano in questa conta.
    Potrebbe essere che lì stiano facendo test a tappeto alla popolazione, cosicché scoprono da subito tutti gli asintomatici?
    Lo chiedo perché, per vedere anche come si comporta il virus con il caldo e quali % comporta, ci si potrebbe basare proprio su questi piccoli stati.

Vento forte
    Menzionato
    581 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Sì. La letalità infatti è all'incirca sul 10%, come quella italiana fin da metà Marzo
    per me hanno un surplus di morti (rispetto a quelli conteggiati con tamponi, post-mortem o ante-mortem che fossero) paragonabile, sempre in proporzione, ai comuni più "disastrati" della Val Seriana e delle località montane limitrofe.

apri il seguente link in riferimento ai Paesi Bassi: pare che tra fine marzo e inizio aprile, in una settimana, il surplus nazionale di decessi rispetto alla media sia stato il doppio del totale di decessi attribuiti ufficialmente al covid nello stesso lasso di tempo.
    Excess mortality caused by the novel coronavirus (COVID-19) | RIVM
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Menzionato
    31 Post(s)

Intanto aggiorna l'Olanda

Numeri in calo che, come ha detto @burian br, potrebbero essere dovuti alle festività, altrimenti non si spiega.

Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    66 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Ne avevamo già parlato... e so che siamo al limite del lecito, però ci riprovo..
    Visto che il virus non scomparirà, e dobbiamo comportarci come se un vaccino non esisterà mai (facciamo lo scenario peggiore), non potremmo immunizzare "volontariamente" perlomeno tutti i bambini e tutti i giovani, che ne so, al di sotto dei 20/30 anni?
    Perchè ormai mi sembra piuttosto acclarato che per i bambini il Covid-19 non è nè più nè meno che un'influenza, mentre diventa più grave all'aumento dell'età e delle patologie.
    Facendo in questo modo avremmo sicuramente una buona fetta della popolazione che sarà immunizzata almeno parzialmente, e che non dovrebbe poi avere complicanze in futuro.
    Per farla breve, utilizzare il virus come una sorta di vaccino per le fasce d'età e per le persone meno a rischio.

So che è un pò mengeliano, ma bisognerebbe provare. Un infetto guarito, si può re-infettare e soprattutto trasmetterebbe poi il virus allo stesso modo e con la stessa carica virale? Perchè se si re-infetta ma con sintomi lievi e non avesse più una carica virale sufficiente ad infettare altri direi che una parte di problema sarebbe pressochè risolto...
    Non credo si potrebbe fare perche non sappiamo ancora una mazza con certezza (poi si possono fare e si sono fatte ipotesi concrete) su come agisce il virus, se rimane nell'organismo dormiente, se ci si può reinfettare ecc. ecc.
    Prima di pensare seriamente a fare una cosa del genere deve passare come minimo un altro anno. A quel punto aspetterei che magari vien fuori un vaccino.
    Se al momento venissero a casa dicendo che mio figlio di 3 anni e mezzo deve essere infettato li accoglierei con un lanciafiamme
    Chiedo conferma sul mio punto di vista

Menzionato
    1007 Post(s)

per me hanno un surplus di morti (rispetto a quelli conteggiati con tamponi, post-mortem o ante-mortem che fossero) paragonabile, sempre in proporzione, ai comuni più "disastrati" della Val Seriana e delle località montane limitrofe.

apri il seguente link in riferimento ai Paesi Bassi: pare che tra fine marzo e inizio aprile, in una settimana, il surplus nazionale di decessi rispetto alla media sia stato il doppio del totale di decessi attribuiti ufficialmente al covid nello stesso lasso di tempo.
    Excess mortality caused by the novel coronavirus (COVID-19) | RIVM
    Scandaloso a dir poco. Ma gli olandesi se ne rendono conto? Boh

Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Una ventata di ottimismo ci voleva proprioNuovo Virus Cinese

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Bè, per ora sono solo ipotesi

Segnalibri

Permessi di Scrittura