Tenendo conto che molte di quelle persone sopravvivevano con 3 o più patologie di base da anni, direi almeno qualche altro anno.
Poi la maggioranza dei morti sono ottantenni e novantenni che sarebbero morti presumibilmente, per semplici questioni di speranza di vita, probabilmente entro 5 anni, ma ciò non toglie che avrebbero vissuti altri 5 anni senza problemi.
OT galattico, ma solo per riagganciarmi a Report, che per quanto io a volte lo possa apprezzare, NON È l' Oracolo di Delfi: all' inizio del 2016, inchiestona sulle gallerie della strada variante SS 76 nuove di pacca a rischio, con tanto di insider che grida al crollo imminente.... parte l' inchiesta, ma arriva anche il sisma del 30 ottobre 2016 (6.5 M, mica bau bau micio micio, con epicentro a pochi km fal tracciato): le gallerie sono ancora lì...... nemmeno scalfite.
Però l' inchiesta (che ha invero scoperto qualche sottospessore di cemento) è andata avanti, con tutte le spese del caso
Tutto ciò per dire che il sensazionalismo alle volte travalica l' effettiva portata del problema ....
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
Non di può !che tristezza.
https://www.altoadige.it/cronaca/bol...siva-1.2314845
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Dati turchi in calo nei nuovi casi e stabili nei nuovi morti.
Turkey 56,956 +4,789 1,198 +97
Purtroppo ho diverse notizie di famiglie che si riuniscono e mangiano dentro casa... mi chiedo come si facciano a controllare questi spostamenti se l'abitazione da raggiungere si trova a soli due o tre isolati dalla propria. E domani potrebbe essere peggio.
Io ho perso le speranze, se qui non si sviluppa un'epidemia sarà solo una questione di culo, perchè c'erano già pochissimi contagi prima... poi vaglielo a spiegare a chi dirà "hai visto che alla fine non è successo niente?"![]()
Sir Jeremy Farrar, direttore del Wellcome Trust e consulente del governo britannico per le emergenze sanitarie, e’ convinto che la Gran Bretagna sara’ “probabilmente uno dei paesi piu’ colpiti, se non il piu’ colpito, in Europa“. Ha inoltre affermato che una seconda o terza ondata di coronavirus e’ “probabilmente inevitabile” e che un vaccino e’ l’unica via d’uscita. Potrebbe essere disponibile entro l’autunno ma “ci vorranno mesi per accelerare la produzione per arrivare alla scala necessaria per vaccinare molti milioni di persone”.
Segnalibri