“Aspettate a prenotare le vacanze estive”: Ursula von del Leyen preannuncia il ko dell’industria turisticaSecolo Trentino
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.
Ok, chiaro, grazie, ma io ricordo che, per esempio, quando fu istituita la prima zona rossa, che fu Conte a farlo, non che le province e regioni lo abbiano fatto in maniera autonoma e che solo dopo lui stesso abbia detto che le regioni possono decidere su eventuali misure restringenti.
Non vorrei che diventasse uno sport quello di rimanere in lockdown per alcuni presidenti di regioni e magari dove eventualmente ce ne fosse ancora bisogno, che si lascia fare ...
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Non c'è bisogno che lo dica lei che l'estate turistica è saltata ovunque, e non solo in Germania, però una frase in particolare di ciò che è scritto in quell'articolo, mi ha lasciato veramente di stucco, ma visto che questi non è che abbiano poi tanto a cuore nemmeno la gente di casa propria![]()
Si, diciamo che la decisione e la confusione sulle prime zone rosse a mio modo di vedere sono state un po' il frutto della situazione improvvisa e del fattore "tempo". Questo ha portato ad alcuni errori, tutto sommato la situazione era quella che era.
Eh si, sulla seconda parte di quel che dici c'è solo una cosa che può dettare la strada maestra: il buon senso.
E spero che governatori (e non solo) ne facciano incetta...
Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.
Stasera sentiamo che dirà pure Macron alla Francia.
Le indiscrezioni sono per una riapertura graduale, riapertura ai primi di giugno (anche ingressi senza necessità lavorative), divieto di assembramenti con più di 10 persone e riapertura scuole a settembre.
Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.
pare ci si stia muovendo però, sul primo fronte. qui a Seregno ed in molti comuni qua vicino sono passati a distribuire mascherine alle famiglie con qualcuno con più di 65 anni in casa, sabato ne abbiamo trovate 3 nella cassetta della posta, mascherine chirurgiche. mi sa che ci vuole il suo tempo, da qui al 3 maggio però coi ritmi di produzione nostrana e importazione dalla Cina, potremmo averne 100aia di milioni pronte.. la Lombardia, ad oggi, ha una capacità di produzione di 900k mascherine al giorno, per esempio e penso verrà ulteriormente potenziata. è l'unica via, d'altronde, se vogliamo riaprire, mascherine e guanti a tappeto.
leggo che comunque il problema DPI riguarda un po' tutti gli stati, più che altro mi chiedo come facciano anche su questo fronte a riaprire domani in Spagna, seppur gradualmente, non penso abbiano la quantità di DPI necessaria...
Si vis pacem, para bellum.
Mentre in Danimarca, a detta di Ursula Fohn dalle Alpi, la Danimarca apre le scuole da domani, e questo è un bene, dice, perchè gli scienziati studieranno gli effetti di questo, e poi ce ne renderanno conto....mah....cavie umane...![]()
Altro giorno ottimo in Corea del Sud, solo 25 nuovi casi e 3 morti
Dati di oggi 13/4 in Veneto
Casi totali 14251 (+174,+1,24%)
di cui in isolamento: 8939 (+44,+0,5%)
Ricoverati: 1672 (-5,-0,2%)
In TI: 245 (-4,-1,6%)
Decessi: 882 (+26,+3,04%)
Guariti: 2603 (+111,+4,45%)
Attualmente positivi: 10776 (+37,+0,44%)
Piccolo commento ai dati odierni: Strani!
Nel complesso direi positivi ma non so se definirli MOLTO positivi perché c'è qualcosa che non mi torna completamente.
L'incremento dei nuovi casi penso sia il più basso di sempre...solo 174 nuovi casi, si conferma il trend in calo delle terapie intensive e dei ricoveri in generale anche se leggermente rallentato rispetto ai giorni scorsi.
Buono il dato dei decessi, solo 26 in 24 ore.
Guariti: mi sarei aspettato qualche guarito in più dato infatti che si trascina dietro un seppur lieve incremento degli attualmente positivi mentre nella giornata di ieri avevamo assistito al primo calo.
Pochi tamponi? potrebbe essere questa la spiegazione visto il periodo Pasquale anche se negli ultimi 15 giorni non siamo mai andati sotto i 5000 tamponi giornalieri.
Altra ipotesi è che ci sia concentrati sui tamponi del personale sanitario e RSA piuttosto che refertare quelli dei pazienti da dichiarare guariti. ( di solito domenica e festivi gli ospedali fanno poche dimissioni).
Segnalibri