Mah, è ovvio che se in Europa ha contagiato milioni di persone sia mutato di più
In Cina non c'è stato nemmeno un milione di casi, io ne sono sicuro. In Europa ce ne saranno 4 milioni. Anzi, dico da settimane che il maggior numero di mutazioni in Europa e Italia è una prova del fatto che in Cina al momento del lockdown i casi non dovevano essere di più (ma di meno) di quelli latenti in Italia quando fu indetto.
Sulla maggiore contagiosità si spiega con le misure lievi che abbiamo messo in atto in Italia e in Europa, e anche con il fatto che in Cina le famiglie hanno usato la politica del figlio unico per decenni, quindi sono meno numerose di quelle italiane.
Almeno su Sky TG24 la hanno capito la storia dei tamponi.
Deo gratias.
Era ora. Subito il giornalista ne ha parlato.
Scusami burian, posso fare l'avvocato del diavolo per una volta?
Ecco: allora, abbiamo visto, in Europa, che non appena il virus è arrivato vicino a grosse zone industriali, con aree inquinate e alta densità abitativa, è stato come lanciare un cerino in una tanica di benzina, ovunque al mondo: New York, Madrid, Milano, e in Cina mi vuoi dire che, a Wuhan dove il virus circolava probabilmente da novembre, hanno avuto solo 81.000 casi?
Alla luce di ciò che ho visto nel resto del mondo, sono legittimato a dubitare della veridicità di questo dato, senza essere etichettato come complottista?
Non è una domanda provocatoria e non sono sarcastico, sono sinceramente interessato alla risposta.
Letalità in Italia (la media nazionale è 12,97%):
Lombardia 18,17%
Liguria 13,65%
Marche 13,42%
Emilia-Romagna 13,03%
Valle d'Aosta 12,46%
Piemonte 10,89%
Abruzzo 10,33%
Trentino-Alto Adige 10,18%
Puglia 8,92%
Friuli-Venezia Giulia 8,17%
Toscana 7,15%
Calabria 7,11%
Sardegna 7,03%
Sicilia 7,00%
Campania 6,90%
Veneto 6,28%
Basilicata 5,96%
Lazio 5,87%
Molise 5,83%
Umbria 4,01%
Sempre più Regioni sopra il sommerso... dati FOLLI dal Piemonte in su, non oso immaginare quanta gente positiva c'è in giro oppure che è guarita spontaneamente, senza tamponi.
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
Segnalibri