Pagina 2622 di 12420 PrimaPrima ... 162221222522257226122620262126222623262426322672272231223622 ... UltimaUltima
Risultati da 26,211 a 26,220 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento forte
    Menzionato
    10 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

comunque i dati lombardi davver bruttini considerando i 740 guariti e il tampone fatto loro... le percentuali di positività dei "nuovi" tamponi sono quasi imbarazzanti...

Vento teso L'avatar di asxo.
    Menzionato
    2 Post(s)

bel discorso cmq.
    Inverno 2016/17
    16/1 Fiocchi

Banned
    Menzionato
    11 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    602 decessi

Un info per i lombardi.

I medici di base di Bergamo e Milano hanno condotto uon studio su 100mila pazienti per valutare quanti siano i casi di Covid sommersi in quelle province.

A Bergamo, da questo studio ("veloce ma sporco" lo definirebbero gli americani, in quanto non dà dati attendibili ma al tempo stesso dà numeri più verosimili di quelli ufficiali) emergerebbe che si è ammalato di Covid il 7% del campione, ovvero 70 assistiti ogni 1000. Circa 7-8 volte le stime ufficiali provinciali. L'86% di questi casi è guarito/stato curato a casa.

A Milano emergono proporzioni simili.
    Il numero dei decessi sarà l'ultimo a calare

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    mazza sto qua che ha problemi a parlare con la mascherina mette ansia
    Ehm guarda, non credo che abbia problemi in quel senso li eh purtroppo ...

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

chi posta la tabella della PC?
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Vento teso L'avatar di asxo.
    Menzionato
    2 Post(s)

Un discorso molto più illuminato di tanti politici.
    Inverno 2016/17
    16/1 Fiocchi

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da carbo70 Visualizza Messaggio
    Leggendo i tuoi post precedenti, se non ricordo male mi sembra che abbia calcolato la mortalità in base a considerazioni fatte su zone in cui sono stati "tamponati" quasi tutti e tenendo conto anche del fattore età nella composizione della popolazione.
    Come ho già scritto stamattiona, io ho dei forti dubbi che si possa considerare una mortalità costante, in tutte le regioni e in tutti i paesi, indipendentemente dall'efficienza del sistema sanitario. Qui dove abito ho potuto riscontrare che la malagestione del 118 ha fatto tanti danni: un protocollo di domande e cure avrebbe potuto salvare tantissime vite. La stessa gestione delle prime fasi, sia qui che a Bergamo, ha determinato quei focolai ospedalieri che hanno probabilmente fatto detonare l'infezione. Vediamo che, anche fra provincia e provincia, le modalità di gestione sono diverse (as esempio so per certo che il 118 in Romagna ha un protocollo con varie domande per stabilire il ricovero, mentre qui la sola domanda era "riesci a respirare? Allora resta a casa che è meglio" col risultato che molti sono arrivati in condizioni disperati all'ospedale o sono morti a casa). Anche per le cure non so esista un protocollo unico fra le varie regioni (e non parliamo dei vari paesi), fra uso di anti-piretici, anti-virali, anti-infiammatori, antibiotici. Quindi non sarei meravigliato che gestioni oculate di ospedali e case di riposo in modo da evitare che il virus contagi persone a rischio e gestione corretta del 118 e delle prime cure possano fare scendere notevolmente il coefficiente di mortalità (e magari arrivare al dato della Germania, che in questo momento ci sembra assurdo).
    Secondo me il coefficiente di mortalità può solo aumentare non diminuire, perchè nessun farmaco si è rivelato definitivamente efficace, e quindi le persone muoiono comunque, o se hanno un effetto (ancora non dimostrato) non significativo.

Al contrario, credo possa essere più alta in quelle aree dove come dici tu la gestione è stata difficoltosa a causa di TI saturate o di una gestione di prevenzione pessima, che ha determinato un aumento esponenziale dei contagi.

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1007 Post(s)

C'è un vecchio neurologo che ha parlato per tre minuti alla conferenza stampa e che pareva soffocare per la fatica di parlare (per di più con la mascherina).

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    però processando meno tamponi la percentuale di positività è aumentata... pare quindi più che altro che siano tornati a testare preferenzialmente i casi più gravi, quindi con sintomi statisticamente più facilmente attribuibili al covid.
    Sì, ma probabilmente e ovviamente i pochi che hanno fatto e analizzato erano di soggetti al 1o tampone e/o da ospedalizzare, che hanno sempre la priorità. Quelli dei guariti arrivano ad essere analizzati a spot, separati da quelli con priorità maggiore.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Menzionato
    4 Post(s)

ci sono cmq regioni che stanno aumentando tipo la liguria altre che sono molto lente a calare .
    Questo pero' fa pesare magari sulla scelta di cosa fare il 4 . bisogna cominciare a dividere un po se no qua per male di uno ne soffrono tutti
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •