Pagina 2736 di 12420 PrimaPrima ... 173622362636268627262734273527362737273827462786283632363736 ... UltimaUltima
Risultati da 27,351 a 27,360 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Menzionato
    89 Post(s)

Eccoci qui ragazzi.
    Nel tardo pomeriggio sono arrivato ad Enschede (provincia dell'Overijssel, Paesi Bassi).
    Una doverosa osservazione.
    Ragazzi, io non ho parole. Conferme su conferme sul fatto che il Nord Europa va per i fatti suoi.
    Dopo l'Inghilterra, ho avuto la dimostrazione (ennesima) del fatto che ci sono due approcci completamente diversi rispetto a questa vicenda, tra il Mediterraneo e loro.
    Insomma, il Nord Europa segue un'altra strada.
    E dire che a Düsseldorf, oggi pomeriggio, l'impressione era stata diversa (forse era solo una questione di orario?).
    Dunque, per arrivare ad Enschede hai due possibilità: o continui con l'autostrada tedesca che poi si congiunge a quella olandese (non la lasci praticamente mai dal NordReno, prosegui dritto da Gronau), oppure esci nell'ultima città tedesca e continui su strada normale (13 km).
    Bene, dato che ero in buon orario e volendo allungare per fare un piccolo giro - oltre che per tastare la situazione - ho optato per l'uscita dall'autostrada.
    Si passano 3-4 cittadine tedesche (e non sono tutte minuscole eh, Gronau conta quasi 50.000 abitanti...).
    Ragazzi, un altro mondo anche qui.
    Per questi paesi gente che fa jogging, che cammina nei parchi, sorride, parla, persone in giro con i bimbi, giovani, anziani, meno giovani, ragazzini (ho attraversato almeno, 3 parchi cittadini, sfioramdoli). E attenzione: nessuno aveva la mascherina...c'era un'aria di tranquillità e di assenza di ansia al limite della normalità...
    Da queste parti sembra come che la vita scorra senza alcun tipo di problema.
    Comunque va bene, arrivo ad Enschede.
    Premessa: sono stato 3/4 d'ora perché ho lasciato un paio di documenti e son tornato indietro in Germania (soggiorno a 21 km esattamente da Enschede).
    Ma domani starò tutto il giorno lì e rientrerò qui in Germania solo in serata.
    Bene, a me, primo impatto, non sembra che ci sia tutta questa chiusura di negozi ed attività di là da loro eh...
    Allora, oltre alla gente in giro (ed era pure già piuttosto tardi per i loro standard... ) c'erano una pizzeria aperta, una birreria ed un pub.
    Per i negozi vedrò domani, perché lì chiudono alle 18, ed essendo arrivato io ben dopo, erano già chiusi come da orario, anche fossero stati aperti.
    Va detto che Enschede è una città abbastanza importante qui in zona, essendo sede universitaria (tra le altre cose) ed un punto di riferimento per molti tedeschi del vicino e confinante Münsterland.
    Però c'è un però.
    I due colleghi che ho dovuto incontrare mi dicevano che la politica dei Paesi Bassi sulle chiusure è stata gestita a livello provinciale.
    Uno viene dalla provincia di Utrecht, e dice che da loro c'è un regime di aperture "parziale" ed a giorni alterni; l'altro è del Limburgo, che è a sud, sul confine col Belgio, ed anche lì c'è un meccanismo non troppo dissimile.
    Domani vedrò allora "in piena attività" qui a fianco nell'Overijssel qual è la realtà, dato che andrò in tarda mattinata e potrò meglio capire.
    Avrò una giornata di lavoro un pelo più "distesa", pertanto farò anche delle foto, così vediamo assieme come stanno le cose.

Nota in calce
    Oggi vi dicevo della chicca nei supermercati tedeschi.
    Bene, se da noi in Italia sono di difficile reperimento lievito e farina...qui sapete cos'è ormai merce rara? Niente popò di meno che...la carta igienica ! Si, avete letto bene!
    E mi dicono che la faccenda non sia solo prerogativa di questo Land...
    Che dire. Ogni Paese ha le sue croci e...i tedeschi staran facendo scorte per eventuali colpi di strizza, a quanto pare...
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    66 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    io sono invidioso

io voglio avere (oltre a essere onesti ) una classe politica che sia diretta, essenziale, e che dica le cose come realmente stanno senza prenderci in giro

noi stiamo pensando al campionato quando riprende, se possiamo andare in spiaggia...
    Il momento più comico che ho vissuto negli ultimi 40 giorni è stato quando finito di vedere il video della Merkel mi è comparso Salvini che ritrattava per la ennesima volta la sua posizione riguardo alla gestione del virus.

Dopo aver visto la Merkel sono sempre più convinto che abbiamo bisogno di gente ai governi che conosce la disciplina dello studio e il confronto con la complessità (quella reale delle leggi di natura, non quella farlocca delle leggi dell’uomo).

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

gli usa salgono a 1646 morti
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

Calma di vento L'avatar di Matëlmaire
    Menzionato
    7 Post(s)

Qualcuno di voi conosce un sito affidabile per i dati francesi (intendo casi per regioni)?

Su Géodes.fr mi sembra un po' confusionario... mette ricoverati in ospedale e terapia intensiva, ma non trovo i casi totali per singola regione.

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    66 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Eccoci qui ragazzi.
    Nel tardo pomeriggio sono arrivato ad Enschede (provincia dell'Overijssel, Paesi Bassi).
    Una doverosa osservazione.
    Ragazzi, io non ho parole. Conferme su conferme sul fatto che il Nord Europa va per i fatti suoi.
    Dopo l'Inghilterra, ho avuto la dimostrazione (ennesima) del fatto che ci sono due approcci completamente diversi rispetto a questa vicenda, tra il Mediterraneo e loro.
    Insomma, il Nord Europa segue un'altra strada.
    E dire che a Düsseldorf, oggi pomeriggio, l'impressione era stata diversa (forse era solo una questione di orario?).
    Dunque, per arrivare ad Enschede hai due possibilità: o continui con l'autostrada tedesca che poi si congiunge a quella olandese (non la lasci praticamente mai dal NordReno, prosegui dritto da Gronau), oppure esci nell'ultima città tedesca e continui su strada normale (13 km).
    Bene, dato che ero in buon orario e volendo allungare per fare un piccolo giro - oltre che per tastare la situazione - ho optato per l'uscita dall'autostrada.
    Si passano 3-4 cittadine tedesche (e non sono tutte minuscole eh, Gronau conta quasi 50.000 abitanti...).
    Ragazzi, un altro mondo anche qui.
    Per questi paesi gente che fa jogging, che cammina nei parchi, sorride, parla, persone in giro con i bimbi, giovani, anziani, meno giovani, ragazzini (ho attraversato almeno, 3 parchi cittadini, sfioramdoli). E attenzione: nessuno aveva la mascherina...c'era un'aria di tranquillità e di assenza di ansia al limite della normalità...
    Da queste parti sembra come che la vita scorra senza alcun tipo di problema.
    Comunque va bene, arrivo ad Enschede.
    Premessa: sono stato 3/4 d'ora perché ho lasciato un paio di documenti e son tornato indietro in Germania (soggiorno a 21 km esattamente da Enschede).
    Ma domani starò tutto il giorno lì e rientrerò qui in Germania solo in serata.
    Bene, a me, primo impatto, non sembra che ci sia tutta questa chiusura di negozi ed attività di là da loro eh...
    Allora, oltre alla gente in giro (ed era pure già piuttosto tardi per i loro standard... ) c'erano una pizzeria aperta, una birreria ed un pub.
    Per i negozi vedrò domani, perché lì chiudono alle 18, ed essendo arrivato io ben dopo, erano già chiusi come da orario, anche fossero stati aperti.
    Va detto che Enschede è una città abbastanza importante qui in zona, essendo sede universitaria (tra le altre cose) ed un punto di riferimento per molti tedeschi del vicino e confinante Münsterland.
    Però c'è un però.
    I due colleghi che ho dovuto incontrare mi dicevano che la politica dei Paesi Bassi sulle chiusure è stata gestita a livello provinciale.
    Uno viene dalla provincia di Utrecht, e dice che da loro c'è un regime di aperture "parziale" ed a giorni alterni; l'altro è del Limburgo, che è a sud, sul confine col Belgio, ed anche lì c'è un meccanismo non troppo dissimile.
    Domani vedrò allora "in piena attività" qui a fianco nell'Overijssel qual è la realtà, dato che andrò in tarda mattinata e potrò meglio capire.
    Avrò una giornata di lavoro un pelo più "distesa", pertanto farò anche delle foto, così vediamo assieme come stanno le cose.

Nota in calce
    Oggi vi dicevo della chicca nei supermercati tedeschi.
    Bene, se da noi in Italia sono di difficile reperimento lievito e farina...qui sapete cos'è ormai merce rara? Niente popò di meno che...la carta igienica ! Si, avete letto bene!
    E mi dicono che la faccenda non sia solo prerogativa di questo Land...
    Che dire. Ogni Paese ha le sue croci e...i tedeschi staran facendo scorte per eventuali colpi di strizza, a quanto pare...
    Immagino che chi non ha il bide sia costretto a fare varie passate di cartaigienica finchè non la trova pulita. Almeno spero per loro.
    Comunque dopo aver saputo gli studi della Merkel e averla vista spiegare le conseguenze di un R0 fuori controllo mai più potrò criticare la Germania.
    E a questo punto mi sa che Angelona sa pure che da qui in avanti economicamente saranno uccelli acidi per la Germania, a maggior ragione se l’Europa collassa.
    E allora credo farà la cosa giusta.

Tempesta L'avatar di paolino79
    Menzionato
    33 Post(s)

Certo che I racconti del nostro Sneg sugli atteggiamenti libertini nelle cittadine tesesche da lui visitate stridono parecchio con l'estrema cautela e prudenza mostrata dalla Merkel in conferenza stampa.

Inviato dal mio STK-LX1 utilizzando Tapatalk

Vento forte L'avatar di Fabio68
    Menzionato
    18 Post(s)

you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

Banned
    Menzionato
    1 Post(s)

qualcuno mi sa dire l'aggiornamento in UK?
    PS
    dato francese impressionante...qualcuno sul forum diceva che era sospetto il rallentamento delle vittime e del contagio in Spagna negli ultimi giorni,ebbene ho letto un articolo su el pais in cui si afferma che diverse comunita' non comunicano piu' i decessi nelle case di riposo.

Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da original pio Visualizza Messaggio
    qualcuno mi sa dire l'aggiornamento in UK?
    PS
    dato francese impressionante...qualcuno sul forum diceva che era sospetto il rallentamento delle vittime e del contagio in Spagna negli ultimi giorni,ebbene ho letto un articolo su el pais in cui si afferma che diverse comunita' non comunicano piu' i decessi nelle case di riposo.
    +4617 casi e +861 morti

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •