Pagina 2735 di 12420 PrimaPrima ... 173522352635268527252733273427352736273727452785283532353735 ... UltimaUltima
Risultati da 27,341 a 27,350 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di simo89
    Menzionato
    80 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    io sono invidioso

io voglio avere (oltre a essere onesti ) una classe politica che sia diretta, essenziale, e che dica le cose come realmente stanno senza prenderci in giro

noi stiamo pensando al campionato quando riprende, se possiamo andare in spiaggia...
    Vabbè dai quello credo sia solo qualche giornalista demente che ha fatto domande fuori luogo, la media delle persone che ho incontrato non pensa alle vacanze, tanto meno al campionato...ecco in questo almeno vorrei spezzare una lancia a nostro favore, e dire che come popolo ci siamo comportati in maniera direi disciplinata e che, ne più nè meno, certe scene viste qua si sono viste anche altrove nei momenti di panico.

Certo, poi la classe politica tedesca è di un altro spessore...un mio amico laureando in storia mi faceva riflettere sul fatto che, in Germania, dal 1982 ad oggi ci sono stati tre cancellieri: Kohl, Schroeder e la Merkel. Mi sono un po' cadute le braccia ecco...

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Mia moglie da oggi ha ricominciato a lavorare. Da lunedì riaprono anche alcune dogane per evitare le file.
    Mi dice che gli svizzeri, tranne poche eccezioni, girano sereni senza mascherine e senza nessun tipo di paura.
    Vedremo alla fine chi avrà ragione.
    Alla fine non si devono alimentare inutili psicosi, già ne parlavamo migliaia di commenti fa.
    Ogni nazione ha applicato a suo modo le restrizioni, ma bene o male si assomigliano. È anche chiaro che le misure non possono essere identiche ovunque e non vanno bene in tutti gli stati, per una questione culturale e di mentalità, questo è un fatto che esiste.

Più che attenersi alle protezioni individuali di igiene cosa si può fare? Se le applicano tutti si ottengono risultati, e statisticamente qua si sono visti.

Ancora non si è capito se le mascherine servono o non servono...che sono meglio di niente lo capisce anche un paracarro.
    Ultima modifica di AbeteBianco; 16/04/2020 alle 20:39

Banned
    Menzionato
    27 Post(s)

Vento forte L'avatar di Fabio68
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Vabbè dai quello credo sia solo qualche giornalista demente che ha fatto domande fuori luogo, la media delle persone che ho incontrato non pensa alle vacanze, tanto meno al campionato...ecco in questo almeno vorrei spezzare una lancia a nostro favore, e dire che come popolo ci siamo comportati in maniera direi disciplinata e che, ne più nè meno, certe scene viste qua si sono viste anche altrove nei momenti di panico.

Certo, poi la classe politica tedesca è di un altro spessore...un mio amico laureando in storia mi faceva riflettere sul fatto che, in Germania, dal 1982 ad oggi ci sono stati tre cancellieri: Kohl, Schroeder e la Merkel. Mi sono un po' cadute le braccia ecco...
    si, Simone
    ma anche loro debbono essere chiari, anche se non ti fanno domande specifiche

la gente deve capire che non è uno scherzo, e se viene fatta questa quarantena è perché altrimenti andremmo a carte quarantotto in brevissimo tempo

abbiamo reso veramente difficile la gestione al nostro SSN, le regioni vanno in ordine sparso
    polemiche a non finire, leggo i giornali dove ognuno accusa la regione dell'altra corrente (alcuni giornali patetici, al limite della demenzialità, vedono il ramo nell'occhio dell'altro ma non il tronco che hanno loro, ma non scendo nei particolari)

noi, come popolo, ci siamo dimostrati disciplinati (a parte qualche eccezione)
    ogni tanto siamo stati responsabili quanto e forse anche più degli altri popoli

per quanto riguarda il numero di cancellieri tedeschi vs numero di primi ministri italiani ... lassam perdere
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

Calma di vento L'avatar di Matëlmaire
    Menzionato
    7 Post(s)

Aggiornamento letalità in Italia al 16 aprile (media nazionale 13,12%):

Lombardia 18,40%
    Liguria 13,71%
    Marche 13,69%
    Emilia-Romagna 13,23%
    Valle d'Aosta 12,56%
    Piemonte 10,96%
    Abruzzo 10,36%
    Trentino-Alto Adige 9,84%
    Puglia 9,18%
    Friuli-Venezia Giulia 8,30%
    Toscana 7,36%
    Campania 7,36%
    Sardegna 7,30%
    Sicilia 7,25%
    Calabria 7,14%
    Basilicata 6,55%
    Veneto 6,54%
    Molise 6,08%
    Lazio 5,87%
    Umbria 4,14%

Ben quattro Regioni sopra il 13% di letalità e la Valle d'Aosta che non è troppo distante. In fondo rimane l'Umbria, ottimi sempre i valori del Lazio e del Veneto.

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    A mio parere sono stime fin troppo ottimistiche, io credo ce ne siano 50mila o poco più.
    La stima presunta da questi studi è di circa 125’000 in Svizzera, pari quindi a circa l’1.5% della popolazione contagiata, mentre per il Ticino salirebbe a circa 6.5% questa percentuale ipotetica.

Le proporzioni ticinesi significherebbero circa 650’000 casi reali in Lombardia, può quadrare?

Brezza tesa L'avatar di Raffaele hiver96
    Menzionato
    0 Post(s)

Oggi in Piemonte:
    5064 tamponi
    +815 contagi (19261)
    +82 decessi (2146)
    +1860 guariti
    -13 in terapia intensiva (345)

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Banned
    Menzionato
    17 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    si, Simone
    ma anche loro debbono essere chiari, anche se non ti fanno domande specifiche

la gente deve capire che non è uno scherzo, e se viene fatta questa quarantena è perché altrimenti andremmo a carte quarantotto in brevissimo tempo

abbiamo reso veramente difficile la gestione al nostro SSN, le regioni vanno in ordine sparso
    polemiche a non finire, leggo i giornali dove ognuno accusa la regione dell'altra corrente (alcuni giornali patetici, al limite della demenzialità, vedono il ramo nell'occhio dell'altro ma non il tronco che hanno loro, ma non scendo nei particolari)

noi, come popolo, ci siamo dimostrati disciplinati (a parte qualche eccezione)
    ogni tanto siamo stati responsabili quanto e forse anche più degli altri popoli

per quanto riguarda il numero di cancellieri tedeschi vs numero di primi ministri italiani ... lassam perdere
    Intervengo solo per dire che concordo sul fatto che le polemiche sono fastidiosissime ed insopportabili specie in questi contesti, però è sbagliato dire che le Regioni vanno in ordine sparso.
    O meglio, si dovrebbe specificare che ogni Regione ha la sua sanitá, è così per costituzione non per altro.
    Non c'è un sistema sanitario nazionale e non capisco perchè si usi questo termine.
    Ma non è che sia un difetto eh, io parlo ovviamente per la mia Regione che ha saputo affrontare al meglio questa emergenza e, diciamolo pure, grazie sia al sistema sanitario regionale che ai nostri amministratori locali.

Lo dice anche questa dott.ssa veneta che in Veneto c'è stato un ottimo rapporto fra scienza e istituzioni.

L’infettivologa: il virus si ritira velocemente dal Veneto, evitiamo passi falsi e non diamogli tregua - La Nuova di Venezia Venezia

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio

Vero. E pensa che l'altro giorno, mentre lavoravo al PC, ascoltavo in sottofondo la "Storia d'Italia" del grande Montanelli.

Ad un certo punto mi colpì quando parlò delle lacune della nostra Costituzione, e disse che in Germania come in Italia si partì dal presupposto che la Costituzione dovesse evitare una deriva autoritaria.

Partendo dal medesimo presupposto, però, in Germania arrivarono a conclusioni differenti da quelle italiane: mentre da noi si vide nel parlamento molto forte un ostacolo alla creazione di nuovi poteri dittatoriali, in Germania individuarono come causa dell'ascesa al potere di Hitler proprio il vuoto di potere esecutivo.

E che quindi mentre in Italia la Costituzione pose un forte limite al potere che di fatto creo le basi per l'instabilità politica, in Germania fu l'esatto contrario: stabilità politica e potere esecutivo ben funzionante.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Avranno ragione loro, perchè indossare mascherine da due soldi alla c.d.c. non solo non serve, ma è controproducente.
    Qui invece si fa esattamente il contrario, ossia si multano le persone senza mascherina.
    Spero che sta storia delle mascherine finisca presto, perchè è una buffonata.
    Sicuramente la mascherina è meglio di niente, o per meglio dire in modo colorito, è meglio che un calcio... in quei posti... però non è sicuramente un elemento di prevenzione da applicare in modo generale più importante di altri aspetti che invece si devono assolutamente rispettare, come le distanze sociali minime e l’igiene.

Con le mascherine non diventiamo Superman.

È un po’ come chi crede che i guanti proteggono da tutto, sorvoliamo poi su come magari vengono tolti e dove vengono rimessi... quando in realtà accumulano germi di qualsiasi tipo e nei casi normali è sufficiente disinfettare adeguatamente le mani.

E penso anche che si sia capito di non mettere le mani in bocca o altre cose del genere... se mancano queste basi che razza di mascherine vuoi mettere (che poi, dettaglio non da niente, non sono numerose le scorte)?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •