Pagina 2854 di 12420 PrimaPrima ... 185423542754280428442852285328542855285628642904295433543854 ... UltimaUltima
Risultati da 28,531 a 28,540 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Brezza tesa L'avatar di Raffaele hiver96
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Non dappertutto. La maggior parte dei dimessi viene messa in isolamento domiciliare in attesa del doppio tampone negativo.
    La tabella della PC mette dimessi/guariti nello stesso conto..che confusione.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Menzionato
    89 Post(s)

Cioè? In Sud Europa ci preoccupiamo troppo?
    Hanno proprio una mentalità diversa, non tanto una questione di "preoccuparsi".
    Ma d'altronde, se loro la inquadrano come una influenza un po' più aggressiva, che mette a repentaglio i più anziani, io non me la sento di biasimarli eh.
    Qua ci dobbiamo un attimo mettere d'accordo, parere mio.
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

Brezza tesa L'avatar di Raffaele hiver96
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Ma d'altronde, se loro la inquadrano come una influenza un po' più aggressiva, che mette a repentaglio i più anziani, io non me la sento di biasimarli eh.
    Guardando la quarantena degli altri paesi, credo che siamo stati l unico popolo d Europa a fare la quarantena stile "cina"

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Lo scrivevo il 4 Marzo, quando avevamo ancora solo 79 morti:

Nuovo Virus Cinese

E' un'influenza molto grave, selezionata per uccidere o far soffrire parecchio persone oltre i 75 anni e con patologie pregresse.

E ancora, il 25 Febbraio, pag 101:

Nuovo Virus Cinese

Sì, se necessario, ristabilirei la legge marziale. Se la divisione dei poteri italiana si traducesse in incomprensioni e rischi per i cittadini, meglio accentrare il potere e le decisioni.
    L'infezione ha le potenzialità, se lasciata libera di circolare, di mietere tante vittime quanto la Spagnola, con un tasso di mortalità del 4% se non superiore. Significherebbe su 10000 persone infette, ne morirebbero 400, e su grandi numeri andrebbe ancora peggio...considerando la popolazione italiana con quasi 14 milioni oltre i 65 anni, significherebbe perdere il 2% almeno degli anziani, nonchè molte persone malate croniche o con tumori o diabete/ipertensione nelle fasce intermedie (tra i 25 e i 60 anni).

Il 25 Febbraio eravamo agli inizi. Era il periodo di #milanononsiferma. Non ho mai cambiato opinione, e anzi viviamo adesso in un regime di legge marziale.
    Direi che fui previdente, purtroppo anche con i numeri...

Menzionato
    89 Post(s)

In questi giorni, l'idea che mi son fatto è questa.
    Molti di questi Paesi hanno affrontato così la vicenda:
    si tratta di un'epidemia che può mettere a rischio gli anziani e coloro che hanno problemi di salute, dunque devo preoccuparmi di mettere queste 2 categorie ai ripari.
    Perchè dovrei "rinchiudere" (vietando di uscire e fermando il lavoro) i giovani "sani" o comunque i meno esposti?

Ecco, a me pare tanto che loro abbiano ragionato così.

Menzionato
    89 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Raffaele hiver96 Visualizza Messaggio
    Guardando la quarantena degli altri paesi, credo che siamo stati l unico popolo d Europa a fare la quarantena stile "cina"

Mi sa proprio di si Raffaele...
    E io, in tutta sincerità, nutro riserve a dir poco "enormi" su: Cina, dati cinesi, "metodo cinese", e compagnia bella.

Non lo so, al ritorno devo farmi due conti...

Menzionato
    1008 Post(s)

In questi giorni, l'idea che mi son fatto è questa.
    Molti di questi Paesi hanno affrontato così la vicenda:
    si tratta di un'epidemia che può mettere a rischio gli anziani e coloro che hanno problemi di salute, dunque devo preoccuparmi di mettere queste 2 categorie ai ripari.
    Perchè dovrei "rinchiudere" (vietando di uscire e fermando il lavoro) i giovani "sani" o comunque i meno esposti?

Ecco, a me pare tanto che loro abbiano ragionato così.
    In parte era anche la mia opinione agli inizi.

In ogni caso qualcosa sta andando storto, perchè adesso stanno aumentando soprattutto gli anziani rispetto ai giovani. Come ti ho fatto vedere, dei 3609 nuovi casi di ieri, circa 1166 erano tra over 60.

Menzionato
    89 Post(s)

In parte era anche la mia opinione agli inizi.

In ogni caso qualcosa sta andando storto, perchè adesso stanno aumentando soprattutto gli anziani rispetto ai giovani. Come ti ho fatto vedere, dei 3609 nuovi casi di ieri, circa 1166 erano tra over 60.
    Si infatti, quell'aumento c'è; credo che entro un paio di settimane massimo potremo tirare le somme.
    E da lì vedere anche quale sarà stato il "metodo vincente" (espressione che mi piace poco, ma un bilancio lo dovremo pur fare).

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

I segnali in Germania appaiono inequivocabili: il miglioramento è netto.
    Terapie intensive ora a 2800.

Non penso che nascondano qualcosa dai...

Menzionato
    1008 Post(s)

Si infatti, quell'aumento c'è; credo che entro un paio di settimane massimo potremo tirare le somme.
    E da lì vedere anche quale sarà stato il "metodo vincente" (espressione che mi piace poco, ma un bilancio lo dovremo pur fare).
    Sull'Olanda (traduzione by Google):

Nella settimana dal 26 marzo al 1 aprile 2020, ci sono stati 1.716 a 2.024 morti in più del solito in questo periodo dell'anno. Secondo i conteggi ufficiali del RIVM, 936 furono uccisi in quel periodo a causa di covid-19. Tuttavia, poiché non tutti i pazienti vengono sottoposti a un test, il bilancio delle vittime del virus è significativamente più alto.
    Sulla base di queste cifre, si può dedurre che la mortalità per corona potrebbe essere doppia rispetto ai rapporti giornalieri. Non esiste un clima estremo o un'epidemia di influenza che possa spiegare l'eccesso di mortalità. Un totale di 4.718 persone sono morte nella settimana 14, durante l'ondata di influenza 2 anni fa, la mortalità più alta in una settimana è stata di 4.092 persone.
    RIVM rileva inoltre che la mortalità nella fascia di età compresa tra 54 e 64 anni è "notevolmente aumentata". Quando le cifre sono state rilasciate la scorsa settimana, la mortalità è stata "notevolmente aumentata" solo dall'età di 65 anni. Anche la mortalità in questa fascia di età è stata molto più elevata nell'ultima settimana di marzo. Per i bambini dai 25 ai 54 anni, l'istituto definisce la "mortalità" aumentata.Inoltre, RIVM nota che la mortalità è ora più alta del normale in molte province. Oltre agli incendi come il Brabante Settentrionale e il Limburgo, RIVM menziona anche l'Olanda Meridionale, l'Olanda Settentrionale, la Gheldria, Overijssel, la Zelanda e il Flevoland.Il Central Bureau of Statistics (CBS) pubblicherà inoltre ulteriori dati sulla mortalità nel corso di venerdì. Questi probabilmente forniranno maggiori dettagli sulla mortalità per provincia e per categoria di età.

Chissà oggi.

Google Translate

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •