Hanno proprio una mentalità diversa, non tanto una questione di "preoccuparsi".
Ma d'altronde, se loro la inquadrano come una influenza un po' più aggressiva, che mette a repentaglio i più anziani, io non me la sento di biasimarli eh.
Qua ci dobbiamo un attimo mettere d'accordo, parere mio.
Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.
Lo scrivevo il 4 Marzo, quando avevamo ancora solo 79 morti:
Nuovo Virus Cinese
E' un'influenza molto grave, selezionata per uccidere o far soffrire parecchio persone oltre i 75 anni e con patologie pregresse.
E ancora, il 25 Febbraio, pag 101:
Nuovo Virus Cinese
Sì, se necessario, ristabilirei la legge marziale. Se la divisione dei poteri italiana si traducesse in incomprensioni e rischi per i cittadini, meglio accentrare il potere e le decisioni.
L'infezione ha le potenzialità, se lasciata libera di circolare, di mietere tante vittime quanto la Spagnola, con un tasso di mortalità del 4% se non superiore. Significherebbe su 10000 persone infette, ne morirebbero 400, e su grandi numeri andrebbe ancora peggio...considerando la popolazione italiana con quasi 14 milioni oltre i 65 anni, significherebbe perdere il 2% almeno degli anziani, nonchè molte persone malate croniche o con tumori o diabete/ipertensione nelle fasce intermedie (tra i 25 e i 60 anni).
Il 25 Febbraio eravamo agli inizi. Era il periodo di #milanononsiferma. Non ho mai cambiato opinione, e anzi viviamo adesso in un regime di legge marziale.
Direi che fui previdente, purtroppo anche con i numeri...
In questi giorni, l'idea che mi son fatto è questa.
Molti di questi Paesi hanno affrontato così la vicenda:
si tratta di un'epidemia che può mettere a rischio gli anziani e coloro che hanno problemi di salute, dunque devo preoccuparmi di mettere queste 2 categorie ai ripari.
Perchè dovrei "rinchiudere" (vietando di uscire e fermando il lavoro) i giovani "sani" o comunque i meno esposti?
Ecco, a me pare tanto che loro abbiano ragionato così.
Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.
Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.
Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.
I segnali in Germania appaiono inequivocabili: il miglioramento è netto.
Terapie intensive ora a 2800.
Non penso che nascondano qualcosa dai...
Sull'Olanda (traduzione by Google):
Nella settimana dal 26 marzo al 1 aprile 2020, ci sono stati 1.716 a 2.024 morti in più del solito in questo periodo dell'anno. Secondo i conteggi ufficiali del RIVM, 936 furono uccisi in quel periodo a causa di covid-19. Tuttavia, poiché non tutti i pazienti vengono sottoposti a un test, il bilancio delle vittime del virus è significativamente più alto.
Sulla base di queste cifre, si può dedurre che la mortalità per corona potrebbe essere doppia rispetto ai rapporti giornalieri. Non esiste un clima estremo o un'epidemia di influenza che possa spiegare l'eccesso di mortalità. Un totale di 4.718 persone sono morte nella settimana 14, durante l'ondata di influenza 2 anni fa, la mortalità più alta in una settimana è stata di 4.092 persone.
RIVM rileva inoltre che la mortalità nella fascia di età compresa tra 54 e 64 anni è "notevolmente aumentata". Quando le cifre sono state rilasciate la scorsa settimana, la mortalità è stata "notevolmente aumentata" solo dall'età di 65 anni. Anche la mortalità in questa fascia di età è stata molto più elevata nell'ultima settimana di marzo. Per i bambini dai 25 ai 54 anni, l'istituto definisce la "mortalità" aumentata.Inoltre, RIVM nota che la mortalità è ora più alta del normale in molte province. Oltre agli incendi come il Brabante Settentrionale e il Limburgo, RIVM menziona anche l'Olanda Meridionale, l'Olanda Settentrionale, la Gheldria, Overijssel, la Zelanda e il Flevoland.Il Central Bureau of Statistics (CBS) pubblicherà inoltre ulteriori dati sulla mortalità nel corso di venerdì. Questi probabilmente forniranno maggiori dettagli sulla mortalità per provincia e per categoria di età.
Chissà oggi.
Google Translate
Segnalibri