Pagina 2844 di 12420 PrimaPrima ... 184423442744279428342842284328442845284628542894294433443844 ... UltimaUltima
Risultati da 28,431 a 28,440 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    eppure abbiamo un presidente di regione che vede i sorci verdi da quanto sta andando fuori di testa e vuole aprire quasi tutto il 4. riapri bar, ristoranti e commercio al 4 maggio in Lombardia e al 4 Luglio è tutto chiuso di nuovo.
    Ma devono PER FORZA diversificare per regione. Ma che senso ha questo protocollo unico ? Che senso ha fare uscire pazze le persone in casa di regioni dove i contagi sono sotto i 10 al giorno ormai da tempo e riaprire così allo stesso modo in regioni dove nemmeno al 3 di Maggio i contagi saranno sotto i 300-400 al giorno ?

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Come già detto, situazione del Piemonte non buona, anche se, già da ieri, qualche timido segnale di miglioramento c'è.
    Fatti 5.130 tamponi, di cui 661 positivi (12,9%).. ieri i tamponi erano stati 6.006, e i positivi 695 (11,6%).
    Sono decedute 81 persone (ieri erano 77), mentre oggi -10 persone in terapia intensiva.

Ribadisco quanto detto ieri: il Piemonte non sta avendo una vera e propria "decrescita", semmai "non sta peggiorando", è in una sorta di plateau, dove i positivi e i morti giornalieri si mantengono sostanzialmente stabili.
    Per cui, alla fine, situazione statica, nè bene nè male.

CovidPiemonte.JPG

Nella mia provincia le valli montane occidentali rimangono sostanzialmente senza casi ufficiali.
    All'inizio poteva essere un caso, ma ora, forse, bisognerebbe farsi due domande in più. Anche perchè siamo una popolazione molto molto anziana, e quindi, in teoria, più a rischio... Eppure... L'unico comune in Val Po che ha parecchi casi (33) è Sanfront, ma appartengono tutti alla casa di riposo.
    Lou soulei nais per tuchi

Vento moderato
    Menzionato
    5 Post(s)

Mi lascia perplesso il tragico bilancio di medici e infermieri morti.Naturalmente sono i più esposti al contagio,e come sappiamo scarseggiavano i dpi nel momento peggiore,e in parte forse scarseggiano ancora,e forse nell'emergenza si sono tralasciate norme di sicurezza anche quando era possibile applicarle.Ma leggendo qua e là negli ultimi giorni,mi sono fatto l'idea che sia ormai assodato che somministrando un cocktail di farmaci antinfiammatori,antivirali,antiembolo ecc. quando i sintomi sono in fase iniziale si riduca il rischio di sviluppare la malattia in forma grave e potenzialmente letale.Mi chiedo se questa idea non sia del tutto errata allora,dato che evidentemente medici e infermieri operanti sul campo hanno e avevano anche un mese fa immediato accesso a questi farmaci,oltre alla possibilità di diagnosi precoci,anche solamente basandosi sui sintomi.
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    Mi lascia perplesso il tragico bilancio di medici e infermieri morti.Naturalmente sono i più esposti al contagio,e come sappiamo scarseggiavano i dpi nel momento peggiore,e in parte forse scarseggiano ancora,e forse nell'emergenza si sono tralasciate norme di sicurezza anche quando era possibile applicarle.Ma leggendo qua e là negli ultimi giorni,mi sono fatto l'idea che sia ormai assodato che somministrando un cocktail di farmaci antinfiammatori,antivirali,antiembolo ecc. quando i sintomi sono in fase iniziale si riduca il rischio di sviluppare la malattia in forma grave e potenzialmente letale.Mi chiedo se questa idea non sia del tutto errata allora,dato che evidentemente medici e infermieri operanti sul campo hanno e avevano anche un mese fa immediato accesso a questi farmaci,oltre alla possibilità di diagnosi precoci,anche solamente basandosi sui sintomi.
    E' esattamente questo il punto. Non è detto sia così, e anche se è così di quanto? E funziona per tutte le età?
    Io attendo studi scientifici che ci aiutino a comprendere meglio come agiscano.

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Non si scende. Si sta lì.

Piemontetot.JPG
    Lou soulei nais per tuchi

Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Non si scende. Si sta lì.

Piemontetot.JPG
    E' come vedere un grafico delle medie delle temperature dagli anni 80

Si sta lì, non si scende, se va bene.

Banned
    Menzionato
    27 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    E' come vedere un grafico delle medie delle temperature dagli anni 80

Si sta lì, non si scende, se va bene.
    Pensa se fosse stato quello degli anni '10 al NW, lì sarebbe stato grave

Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da LucaTs Visualizza Messaggio
    Pensa se fosse stato quello degli anni '10 al NW, lì sarebbe stato grave
    Qualsiasi misura presa sarebbe stata inutile, la curva non si sarebbe schiodata dall'aumento esponenziale

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    66 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    E' esattamente questo il punto. Non è detto sia così, e anche se è così di quanto? E funziona per tutte le età?
    Io attendo studi scientifici che ci aiutino a comprendere meglio come agiscano.
    La questione dell’età è fondamentale

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Come già detto, situazione del Piemonte non buona, anche se, già da ieri, qualche timido segnale di miglioramento c'è.
    Fatti 5.130 tamponi, di cui 661 positivi (12,9%).. ieri i tamponi erano stati 6.006, e i positivi 695 (11,6%).
    Sono decedute 81 persone (ieri erano 77), mentre oggi -10 persone in terapia intensiva.

Ribadisco quanto detto ieri: il Piemonte non sta avendo una vera e propria "decrescita", semmai "non sta peggiorando", è in una sorta di plateau, dove i positivi e i morti giornalieri si mantengono sostanzialmente stabili.
    Per cui, alla fine, situazione statica, nè bene nè male.

CovidPiemonte.JPG

Nella mia provincia le valli montane occidentali rimangono sostanzialmente senza casi ufficiali.
    All'inizio poteva essere un caso, ma ora, forse, bisognerebbe farsi due domande in più. Anche perchè siamo una popolazione molto molto anziana, e quindi, in teoria, più a rischio... Eppure... L'unico comune in Val Po che ha parecchi casi (33) è Sanfront, ma appartengono tutti alla casa di riposo.

Finalmente si sono decisi a divulgare i dati comune per comune!

A Torino città ci sono relativamente meno casi che nel resto della provincia (2800 su 9500), tenendo conto che più o meno il 40% della popolazione vive proprio in città.
    Tra i comuni di medie dimensioni i più colpiti sono Acqui Terme, Tortona, Casale Monferrato (AL), Trecate, Oleggio (NO), Mondovì (CN), Volpiano, Chivasso, Carmagnola, Moncalieri (TO), Omegna (VCO)

Tra quelli piccoli Vogogna, Premosello (VCO), Nole, San Maurizio Canavese, Condove, Susa, Piossasco, Carignano, Cigliano, Chialamberto, Valchiusa (TO), Cavour, Cavallermaggiore, Racconigi, Canale, Govone (CN), Dormelletto (NO)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •