Pagina 2904 di 12425 PrimaPrima ... 190424042804285428942902290329042905290629142954300434043904 ... UltimaUltima
Risultati da 29,031 a 29,040 di 124242

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Attenzione, non sto criticando il lockdown. A quel punto era l'unica cosa che si poteva fare, anzi andava fatto prima, o meglio si doveva isolare la Lombardia o almeno le province più colpite. Non sono nemmeno un sostenitore della chiusura parziale sinceramente, anche se le passeggiate, con un certo criterio, le avrei assolutamente permesse; cercavo di capire di più solo sul perchè si facessero i test solo a chi arrivava dalla Cina quando con un po' di lungimiranza si poteva prevedere che sarebbe potuto arrivare anche da noi e colpire non solo i viaggiatori ma anche il resto della popolazione...insomma, se può infettarsi quello che è stato in Cina può tranquillamente passarla ad altre persone molto velocemente.

Però effettivamente è facile parlare con il senno di poi, è vero.
    Comunque dopo una fase iniziale di sottovalutazione ho capito che la nostra situazione era grave, quindi al 10 marzo non c'erano alternative al lockdown, si. L'unica cosa è che come ho detto avrei gestito la cosa con un po' più di elasticità, permettendo ad esempio le passeggiate, gli spostamenti verso il proprio orto, insomma queste cose che se permesse incidono poco sul rischio di diffondere il contagio. A dire il vero lo stesso governo in una fase iniziale ha agito così, poi probabilmente ha cambiato idea sia a causa di chi ne approfittava troppo riempendo i parchi sia a causa dei giustizialisti.
    Si ma non mi riferivo a te! intendevo il discorso in generale sul "Lockdown", visto che qualcuno pensa che sia stata una scelta sbagliata... gli spostamenti per l'attività fisica almeno nel proprio comune potevano essere consentiti quello si, c'è pero' il solito problema che c'è gente che se ne approfitta (in realtà all'inizio si poteva andare a passeggiare, poi a causa di chi si "assembrava" nei parchi hanno bloccato tutto).
    Poi concordo che la prima fase dell'emergenza poteva essere gestita meglio, ma è anche vero che stata una cosa così improvvisa e inattesa ... anche la Spagna e la Francia hanno fatto degli errori iniziali (la Francia ad esempio non ha annullato le amministrative e li ha fatto uno sbaglio enorme) e pure loro hanno pagato per questo.

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    il grassetto è tutto merito dell'OMS, lo ripeterò all'infinito, che inizialmente e fino anche a marzo ben inoltrato, dava indicazione di tamponare solo chi aveva sintomi GRAVI, nel boom a BS e BG non venivano nemmeno considerati i gravi, e nemmeno i fin di vita da quanti ce n'erano. io ho un amica di mamma che ha visto il padre morire lentamente soffocato in casa, chiamando a destra e sinistra e tutti dicevano che non potevano fare niente. 72 anni, non 300. lei ovviamente l'ha preso, ha chiamato tutti i giorni più volte al giorno, risultato? siamo al 19 di aprile, pensi che le abbiano fatto un tampone?

lo ripeterò fino alla morte: l'indicazione iniziale di fare tamponi solo ai sintomatici gravi, da parte dell'OMS, è il PRIMO errore nella piramide degli errori. ed è quello che è costato di più. l'OMS, per prima, ha gestito MALISSIMO l'emergenza. ma questa è una mia opinione e resterà sempre tale.
    Chiaro. L’OMS è un riferimento fondamentale per chi deve prendere decisioni. Se qualcosa non ha funzionato lì logicamente si è presentato sugli singoli stati.

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1011 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Non è che il Ticino riparte. Gradualmente si riallinea alle misure svizzere, le quali negli altri cantoni senza imporre divieti eccessivi hanno comunque ridotto notevolmente la curva dei contagi.

Per me è giusto allentare dato che erano misure di breve termine.

Comunque l’attività resta molto ridotta in quanto scuole, ristoranti, luoghi, ecc sono ancora blindati ovunque.

Ho già letto che qualcuno in Lombardia si è lamentato perché le misure non sono state restrittive come in Italia (in realtà lo erano quasi a parte la burocrazia dei certificati di movimento)... ma per favore... da dov’è venuto il virus?
    Quanti morti avete avuto in Ticino? Quanti sono i casi ufficiali nel tuo cantone?

Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Menzionato
    31 Post(s)

Anche oggi numeri alti in Arabia Saudita, pur se non ai livelli di ieri (non so se aggiorneranno ancora, per la verità).

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Quanti morti avete avuto in Ticino? Quanti sono i casi ufficiali nel tuo cantone?
    281 decessi e 3032 casi accertati. Densità di 858 casi ogni 100’000 abitanti.

Menzionato
    1011 Post(s)

Lavoro, carnevali,ecc.
    Le connessioni sono moltissime.
    L’ho ripetuto molte volte in febbraio, la situazione è sfuggita via.
    A mio avviso è chiarissimo che se arriva un caso in Lombardia poi automaticamente è come se fosse già qua anche se “il focolaio è a 100 km”. Poi dopo che i buoi sono andati fuori dalla stalla, tutte le misure prese sono servite.

Penso si sia buttato via un mese comodo tra febbraio e marzo (forse già a gennaio in Lombardia), ma nessuno immaginava in che situazione ci saremmo poi trovati.

Nel resto d’Europa sono ancora riusciti in parte a tamponare la situazione, ma da alcuni la curva non sta calando come da altri.
    Il virus è entrato in Lombardia dalla Germania attorno al 25 Gennaio.

Giusto per rettificare.

Menzionato
    1011 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da LucaTs Visualizza Messaggio
    Semi OT:

Da l'altro ieri che mi si son gonfiate le tonsille come spesso mi succede, e oggi è arrivata la febbre, a 37.5 ma sta salendo, con annessa un po' di tachicardia. Chissà.

In caso, vi ho voluto bene ragazzi

Ma no, dai

Pensa a Borrelli, e guarirai

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Il virus è entrato in Lombardia dalla Germania attorno al 25 Gennaio.

Giusto per rettificare.
    Ah certo. Parlavo di qua, di sicuro non si è materializzato dal nulla, così come da qualche parte è pure arrivato in Lombardia, e a sua volta in Germania.

Menzionato
    1011 Post(s)

281 decessi e 3032 casi accertati. Densità di 858 casi ogni 100’000 abitanti.
    Come la Puglia (di meno in realtà), solo che voi avete gli abitanti della sola Bari.

Ve la siete vista brutta, avete numeri paragonabili a quelli delle province italiane più colpite. Poco meno dell'1 per mille ha avuto il Covid (tra i dati ufficiali).

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    66 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mario85 Visualizza Messaggio
    L' immunologo Kissler di Harvard : " Il rilassamento delle misure dovrà essere lento e graduale, altrimenti è certo che riprenderanno a crescere i contagi". In assenza di vaccino - presumibilmente la prossima primavera - il distanziamento sociale dovrà essere mantenuto dal 25% al 70% fino a 1 anno e mezzo"
    Oh finalmente uno che sa far di conto

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •