Pagina 2860 di 12420 PrimaPrima ... 186023602760281028502858285928602861286228702910296033603860 ... UltimaUltima
Risultati da 28,591 a 28,600 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da paolino79 Visualizza Messaggio
    Un noto giornalista pubblica una foto scattata sulla riva di un fiume a Monaco di Baviera. Poi parte con un lungo elogio sulle indicazioni che fornisce quella foto e quanto siano avanti :

1) La gente è raggruppata per nuclei familiari (come fa a saperlo, li conosce?)

2) Non si vedono anziani. Ma la gente che sta lì una volta che rientra a casa non potrebbe avere anziani nella propria abitazione?

3) Sono tutti distanziati quanto basta, non si vede la polizia e si autoregolano.

Scommetto che se la stessa identica foto fosse stata scattata sulle rive di un fiume italiano, avrebbe scritto un pippone infinito sullo scarso senso civico e l'anarchia degli italiani. E la foto avrebbe fatto il giro dei quotidiani a mo di scherno verso gli stupidi bagnanti. Non riesco davvero a concepirla questa continua autofustigazione che ci diamo noi Italiani, anche quando non serve.

Inviato dal mio STK-LX1 utilizzando Tapatalk
    Allegato 526213
    in autofustigazione siamo campioni del mondo a oltranza
    ma la ragione di fondo è piuttosto semplice
    serve a fare del vittimismo spicciolo e a lavarasi le mani
    "se tanto facciamo sempre e comunque schifo, che m'impegno a fare?"

Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Meteo65 Visualizza Messaggio
    Io, come tutti, sono totalmente a digiuno di questa materia, però mi sono sempre chiesto:

Ogni anno, è sempre pronto un vaccino contro l'influenza in arrivo.
    Ciò significa che se c'è il vaccino, si conosce il tipo di influenza e suoi effetti, anche perchè alcuni anni fa (ricordo io in particolare) era il 1989, raccomandarono particolarmente il vaccino a tutti, perchè la famosa " cinese " di quell'anno, fu veramente una mattanza, e l'allarme venne lanciato da subito proprio perchè si temeva un'ondata di contagi senza precedenti.
    L'influenza difatto colpi oltre l'80% degli italiani , se non di più, mettendo in crisi trasporti, ospedali, attività produttive: fu, ricordo, una vera emergenza ovunque, soprattutto negli ospedali, dove mancavano medici e infermieri: tutti malati.

Ho fatto l'esempio della cineese del "89 perchè è quella che ricordo meglio di tutte . anche perchè la presi pure io, ed ebbi pure la ricaduta, che fu peggio ancora.
    Mai presa una influenza del genere!!

Come mai non si riesce a trovare un vaccino, ancora, per questo Covid?
    Non so darmi una risposta....
    penso che i tempi ragionevolmente si riferiscano alla comparsa di nuovi agenti patogeni

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    161 Post(s)

Speriamo che i contagi, almeno quelli ufficiali, inizino a calare decisamente, perchè si sta facendo pesante.
    Volete ridere?
    Coppia di amici, vivono a Torino. Lui va a fare la spesa (da solo, come bisogna fare), mette tutto sul nastro... finchè la cassiera gli fa "Guardi, mi spiace ma di questo posso solo lasciargliene prendere uno"... lui guarda e poi capisce. La farina. Aveva preso, tra tutta la spesa, anche due sacchetti di farina. "Come, scusi?" "Mi dispiace, è consentito l'acquisto di un solo sacchetto di farina, non di più".
    Ha dovuto lasciarlo lì.
    Esatto: siamo arrivati proprio come nel '44, quando c'era il razionamento dei generi alimentari.

Risultato di questo?
    E' tornato a casa, è uscita la sua ragazza, ha comprato qualcos'altro e ha comprato l'altro sacchetto di farina che serviva loro.

Cosa si ottiene con questo magico razionamento dei generi alimentari? Il bel risultato di far uscire due persone anzichè una, proprio come consigliato proprio.

Qui stiamo andando nel ridicolo, nel grottesco e nell'infame.
    Non solo non posso uscire di casa (e va bene), ma adesso non posso neanche più comprare quanto c... di cibo voglio? Ma stiamo scherzando?
    Lou soulei nais per tuchi

Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Menzionato
    89 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Mi pare che finora non sia mai stato trovato un vaccino per un coronavirus, tra l'altro.
    Sai che non lo so proprio, simo?
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

Banned
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da paolino79 Visualizza Messaggio
    Un noto giornalista pubblica una foto scattata sulla riva di un fiume a Monaco di Baviera. Poi parte con un lungo elogio sulle indicazioni che fornisce quella foto e quanto siano avanti :

1) La gente è raggruppata per nuclei familiari (come fa a saperlo, li conosce?)

2) Non si vedono anziani. Ma la gente che sta lì una volta che rientra a casa non potrebbe avere anziani nella propria abitazione?

3) Sono tutti distanziati quanto basta, non si vede la polizia e si autoregolano.

Scommetto che se la stessa identica foto fosse stata scattata sulle rive di un fiume italiano, avrebbe scritto un pippone infinito sullo scarso senso civico e l'anarchia degli italiani. E la foto avrebbe fatto il giro dei quotidiani a mo di scherno verso gli stupidi bagnanti. Non riesco davvero a concepirla questa continua autofustigazione che ci diamo noi Italiani, anche quando non serve.

Inviato dal mio STK-LX1 utilizzando Tapatalk
    Allegato 526213

Io sono giunto alla conlusione che a quelli, tedeschi e olandesi che siano, frega poco o nulla dei morti e delle vittime che stiamo contando noi qui, come in Francia e Spagna.
    E, forse forse, frega altrettanto meno di quelli di casa loro, soprattutto se sono anziani, visto che non se li caga nessuno.
    Quelli pensano solo: ai soldi, alla birra, e alla loro libertà personale.
    Tutto il resto, come viene viene, tanto, uno di più in famiglia o uno di meno, non cambia nulla, morte tua, vita mia...

Brezza tesa L'avatar di Pelleco
    Menzionato
    58 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    A proposito di immunità: Corea Sud,si riammalano pazienti guariti - Ultima Ora - ANSA

Sarebbe un po' preoccupante la cosa....

Non sono un esperto, e qui aspettiamo @burian br , secondo te potrebbero essere dei falsi negativi?
    Oppure come ipotizzavi tempo fa, il virus che rimane nel corpo potrebbe, in certe circostanze, riattivarsi (come gli herpesvirus)
    Non è ancora possibile trarre conclusioni certe, le casistiche sono troppo ridotte; potrebbero essere casi di falsi negativi dato che il virus pare permanere nell’ospite, in un certo numero di casi, anche oltre i 40/50 giorni...oppure, eventualità più nefasta, potrebbe essere che il virus sia in grado di integrare il suo genoma in quello ospite (vedi herpes o altri), allora periodicamente si potrebbe riproporre l’infezione.
    Se fosse vera questa seconda alternativa rimane da capire se le infezioni successive abbiano un’entità più “soft” e, soprattutto, se quando si manifestano rendano l’organismo potenzialmente ancora infettivo!

Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Menzionato
    89 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Speriamo che i contagi, almeno quelli ufficiali, inizino a calare decisamente, perchè si sta facendo pesante.
    Volete ridere?
    Coppia di amici, vivono a Torino. Lui va a fare la spesa (da solo, come bisogna fare), mette tutto sul nastro... finchè la cassiera gli fa "Guardi, mi spiace ma di questo posso solo lasciargliene prendere uno"... lui guarda e poi capisce. La farina. Aveva preso, tra tutta la spesa, anche due sacchetti di farina. "Come, scusi?" "Mi dispiace, è consentito l'acquisto di un solo sacchetto di farina, non di più".
    Ha dovuto lasciarlo lì.
    Esatto: siamo arrivati proprio come nel '44, quando c'era il razionamento dei generi alimentari.

Risultato di questo?
    E' tornato a casa, è uscita la sua ragazza, ha comprato qualcos'altro e ha comprato l'altro sacchetto di farina che serviva loro.

Cosa si ottiene con questo magico razionamento dei generi alimentari? Il bel risultato di far uscire due persone anzichè una, proprio come consigliato proprio.

Qui stiamo andando nel ridicolo, nel grottesco e nell'infame.
    Non solo non posso uscire di casa (e va bene), ma adesso non posso neanche più comprare quanto c... di cibo voglio? Ma stiamo scherzando?
    Lou, io veramente non commento più neanche.
    Potessi me ne starei dove sto ora.
    Ecco, m'è uscita.
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Meteo65 Visualizza Messaggio
    Io, come tutti, sono totalmente a digiuno di questa materia, però mi sono sempre chiesto:

Ogni anno, è sempre pronto un vaccino contro l'influenza in arrivo.
    Ciò significa che se c'è il vaccino, si conosce il tipo di influenza e suoi effetti, anche perchè alcuni anni fa (ricordo io in particolare) era il 1989, raccomandarono particolarmente il vaccino a tutti, perchè la famosa " cinese " di quell'anno, fu veramente una mattanza, e l'allarme venne lanciato da subito proprio perchè si temeva un'ondata di contagi senza precedenti.
    L'influenza difatto colpi oltre l'80% degli italiani , se non di più, mettendo in crisi trasporti, ospedali, attività produttive: fu, ricordo, una vera emergenza ovunque, soprattutto negli ospedali, dove mancavano medici e infermieri: tutti malati.

Ho fatto l'esempio della cineese del "89 perchè è quella che ricordo meglio di tutte . anche perchè la presi pure io, ed ebbi pure la ricaduta, che fu peggio ancora.
    Mai presa una influenza del genere!!

Come mai non si riesce a trovare un vaccino, ancora, per questo Covid?
    Non so darmi una risposta....
    In sintesi, mi pare di aver capito perché si tratta di una roba totalmente nuova e si parte da 0. I virus influenzali fanno parte di quel gruppo HxNx, ogni anno si parte dalle “solite basi” per trovare il vaccino, mentre questo è tutt’altra storia. Ci vuole il suo tempo insomma.

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    66 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    La Corea del Sud oggi solo +8 casi. Sembra prossima ormai al traguardo dei casi zero.

Altri due morti. Letalità del 2,2%.

Il caso coreano pare suggerire che la mortalità effettiva sia anche più alta di come credevamo, anche se di poco.

Alla luce di ciò, probabile che la mortalità naturale italiana per il Covid sia del 3%
    È un tasso altissimo. E probabilmente per rapportarci all’influenza dobbiamo effettivamente immaginare una influenza per cui non si ha il vaccino e quindi di base aumenta la mortalità e poi questa mortalità connessa a questa influenza per cui non si hanno protezioni deve essere moltiplicata per 10!

ora davanti a questi numeri come fai a dire che è poco più di una influenza.

Uragano L'avatar di simo89
    Menzionato
    80 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Sai che non lo so proprio, simo?
    Beh come coronavirus più noti ci sono: SARS, MERS e Covid, per nessuno dei quali esiste un vaccino. Se poi vogliamo allargare lo sguardo e concentrarci su tutti i virus a RNA, ci sono pure Ebola e HIV, per nessuno dei quali di nuovo esiste ancora un vaccino.

Vero è che non è mai successo, forse, nella storia moderna che decine di team in tutto il mondo stessero lavorando contemporaneamente per trovare un vaccino contro un unico virus, quindi qualcosa credo debba venire fuori, però insomma non è un buon inizio.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •