Si.... Alé. Il perugino ha pagato la vicinanza territoriale ed economica con le Marche con 2/3 dei casi regionali. Altrove la situazione, eccetto per qualche focolaio di paese o RSA non ha visto grosse criticità.
Vista l'evoluzione dell'epidemia una chiusura anticipata il Lombardia avrebbe permesso una gestione alla tedesca di tutta la questione. Con ripartenza già avvenuta e scuole riaperte.
Del resto con un fattore RO 4, 5 in Lombardia dai primi di marzo è scoppiato l' inferno
Ovvio che abbiamo pagato anche il noviziato epidemico
Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!
qui c'è la fretta di ripartire, vedrete che al 4 maggio sarà aperto tutto. stanno chiedendo da noi chi vuole lavorare e chi vuole stare in Cassa Int. se si apre in Lombardia al 4 maggio, significa richiudere entro due mesi. voglio vedere poi come possono star dietro ai DPI. in queste aziende con più di 50 dipendenti, ce ne vogliono a migliaia al mese, diverse migliaia. Garantirne una al giorno per dipendente non so quanto abbia senso. dopo qualche ora è quasi come non averla.
La Lombardia fa sfilze di 1000 contagi al giorno, se lasciati liberi, pur con tutte le precauzioni del caso, la questione riparte in fretta. boh
Si vis pacem, para bellum.
No,é proprio la passeggiata lungo il Passirio. Qualche bar si trova soltanto, e una gelateria,ma ora dovrebbero essere chiusi.
I supermercati sono lontani.
Pure in periferia dove abito , ieri pomeriggio molte persone a passeggio,addirittura ne ho trovata anche di notte con i cani,mentre ritornavo dal lavoro.
Il sindaco aveva dato il via libera a passeggiate ma tenendosi con distanza a 3 metri ,qui non mi pare proprio,e io non posso andare a pescare solo nel vicino fiume.
Inviato dal mio SM-T590 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di naiva; 19/04/2020 alle 11:27
Nel primo aggiornamento di ieri la Spagna aveva decessi ma non nuovi contagi, oggi ha nuovi contagi ma non decessi...il virus è diventato “volubile”!![]()
Intanto, mentre si parla di riaprire () a Carignano, mio comune di residenza, si sono scoperti molti casi in una delle due rsa del paese. Il Sindaco ha comunicato che sono stati fatti 50 tamponi di cui solo 3 sono risultati negativi. In pochi giorni i contagi del comune sono saliti da 27 a 77.
Alessandro Tarable
La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98
Penso che in sede decisionale loro facciano riferimento proprio alla quesitone che i contagi attuali non fotografano nulla in merito a quanto avverrà il 3 Maggio. Rimane però comunque preoccupante concedere questa cosa di colpo.
Io mi auguro di non tornare a lavorare e a prendere i mezzi se prima non sono andato in auto a Napoli a trovare i miei, fosse pure la fine di Maggio. Se no col cazzo che ci torno.
Segnalibri