Pagina 2865 di 12420 PrimaPrima ... 186523652765281528552863286428652866286728752915296533653865 ... UltimaUltima
Risultati da 28,641 a 28,650 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Menzionato
    89 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Mi è arrivata la notifica .

Solo in Ticino era in atto un “lockdown” piuttosto stile Italia ed ora lo si sta allentando per allinearsi alle direttive nazionali. Da domani verranno tolte molte di quelle limitazioni extra. La situazione non è molto buona pure nella Svizzera francese, ma nella Svizzera Tedesca è proprio un altro mondo, i casi sono stati pochi come in Austria.
    Nel resto della Svizzera non c’è stato nessun lockdown economico imposto, si poteva lavorare rispettando le distanze sociali, anche se molte attività pubbliche sono chiuse (ristoranti,musei,ecc), e in Ticino dovrebbe tornare così tra due settimane.

È da evitare un suicidio sanitario, ma anche un suicidio economico, c’è stata la dimostrazione (pur in un contesto diverso) che non serve necessariamente blindare l’economia per ottenere risultati. Meglio puntare alle soluzioni win-win se possibile.

Qualcuno accusava quelli di oltralpe di banalizzare la situazione... ma perché? Che colpa ne hanno se non sono messi come il Ticino o la Lombardia?
    C’è stato un diverso approccio di gestire la questione tra tedescofoni e italofoni (pure a livello tra Italia e Germania).
    I tedescofoni direi che in generale ne hanno fatto meno una psicosi.
    Grazie mille AbeteBianco, utilissima e importantissima testimonianza
    Che dire, un po' ciò che mi aspettavo come approccio (e che condivido ciecamente).
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

Comitato Tecnico Scientifico
    Menzionato
    64 Post(s)

Si.... Alé. Il perugino ha pagato la vicinanza territoriale ed economica con le Marche con 2/3 dei casi regionali. Altrove la situazione, eccetto per qualche focolaio di paese o RSA non ha visto grosse criticità.
    Vista l'evoluzione dell'epidemia una chiusura anticipata il Lombardia avrebbe permesso una gestione alla tedesca di tutta la questione. Con ripartenza già avvenuta e scuole riaperte.
    Del resto con un fattore RO 4, 5 in Lombardia dai primi di marzo è scoppiato l' inferno
    Ovvio che abbiamo pagato anche il noviziato epidemico
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

qui c'è la fretta di ripartire, vedrete che al 4 maggio sarà aperto tutto. stanno chiedendo da noi chi vuole lavorare e chi vuole stare in Cassa Int. se si apre in Lombardia al 4 maggio, significa richiudere entro due mesi. voglio vedere poi come possono star dietro ai DPI. in queste aziende con più di 50 dipendenti, ce ne vogliono a migliaia al mese, diverse migliaia. Garantirne una al giorno per dipendente non so quanto abbia senso. dopo qualche ora è quasi come non averla.
    La Lombardia fa sfilze di 1000 contagi al giorno, se lasciati liberi, pur con tutte le precauzioni del caso, la questione riparte in fretta. boh
    Si vis pacem, para bellum.

Burrasca forte L'avatar di naiva
    Menzionato
    66 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    A me sembra gente in fila e non a passeggio.
    suppongo che poco più avanti ci sia un negozio aperto.

che poi ci sia qualche famiglia al completo è un altro discorso, ma ricordo che è possibile portare un figlio con se
    No,é proprio la passeggiata lungo il Passirio. Qualche bar si trova soltanto, e una gelateria,ma ora dovrebbero essere chiusi.
    I supermercati sono lontani.
    Pure in periferia dove abito , ieri pomeriggio molte persone a passeggio,addirittura ne ho trovata anche di notte con i cani,mentre ritornavo dal lavoro.
    Il sindaco aveva dato il via libera a passeggiate ma tenendosi con distanza a 3 metri ,qui non mi pare proprio,e io non posso andare a pescare solo nel vicino fiume.

Inviato dal mio SM-T590 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di naiva; 19/04/2020 alle 11:27

Brezza tesa L'avatar di Pelleco
    Menzionato
    58 Post(s)

Nel primo aggiornamento di ieri la Spagna aveva decessi ma non nuovi contagi, oggi ha nuovi contagi ma non decessi...il virus è diventato “volubile”!

Brezza leggera
    Menzionato
    17 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    qui c'è la fretta di ripartire, vedrete che al 4 maggio sarà aperto tutto. stanno chiedendo da noi chi vuole lavorare e chi vuole stare in Cassa Int. se si apre in Lombardia al 4 maggio, significa richiudere entro due mesi. voglio vedere poi come possono star dietro ai DPI. in queste aziende con più di 50 dipendenti, ce ne vogliono a migliaia al mese, diverse migliaia. Garantirne una al giorno per dipendente non so quanto abbia senso. dopo qualche ora è quasi come non averla.
    La Lombardia fa sfilze di 1000 contagi al giorno, se lasciati liberi, pur con tutte le precauzioni del caso, la questione riparte in fretta. boh
    Ma infatti il vero problema ora sta in Piemonte e Lombardia. Se non si sta molto attenti si riparte alla grande. Nel resto d'Italia, con un po di attenzione di può gestire alla tedesca secondo me un questo momento

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

Uragano L'avatar di simo89
    Menzionato
    80 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Proprio Lombardia e Piemonte...delirante. Va bene che i tamponi fotografano la situazione che c'era almeno due settimane fa, ma resta comunque da fuori testa. Se poi lasci libera circolazione da Lombardia e Piemonte alle altre regioni, addio proprio.

Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Menzionato
    26 Post(s)

Intanto, mentre si parla di riaprire () a Carignano, mio comune di residenza, si sono scoperti molti casi in una delle due rsa del paese. Il Sindaco ha comunicato che sono stati fatti 50 tamponi di cui solo 3 sono risultati negativi. In pochi giorni i contagi del comune sono saliti da 27 a 77.
    Alessandro Tarable
    La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Proprio Lombardia e Piemonte...delirante. Va bene che i tamponi fotografano la situazione che c'era almeno due settimane fa, ma resta comunque da fuori testa. Se poi lasci libera circolazione da Lombardia e Piemonte alle altre regioni, addio proprio.
    Penso che in sede decisionale loro facciano riferimento proprio alla quesitone che i contagi attuali non fotografano nulla in merito a quanto avverrà il 3 Maggio. Rimane però comunque preoccupante concedere questa cosa di colpo.

Io mi auguro di non tornare a lavorare e a prendere i mezzi se prima non sono andato in auto a Napoli a trovare i miei, fosse pure la fine di Maggio. Se no col cazzo che ci torno.

Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Menzionato
    89 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pelleco Visualizza Messaggio
    Nel primo aggiornamento di ieri la Spagna aveva decessi ma non nuovi contagi, oggi ha nuovi contagi ma non decessi...il virus è diventato “volubile”!
    C'è fretta, c'è fretta...
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •