Pagina 2864 di 12420 PrimaPrima ... 186423642764281428542862286328642865286628742914296433643864 ... UltimaUltima
Risultati da 28,631 a 28,640 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Pelleco Visualizza Messaggio
    Sì è vero, l’ho notato pure io...ma santa pazienza, i bidet sono un concetto così complicato???
    E’ uno dei punti dolenti quando viaggio in certi paesi!
    Chi p’ha inventato è stato lungimirante. Aveva previsto la pandemia da coronavirus e la carenza di cartaNuovo Virus Cinese nostradamus fatti da parte proprio.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vento forte L'avatar di Pigio
    Menzionato
    30 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Se il supermercato non è in grado di programmare le consegne e gli acquisti coi fornitori è un problema suo, il consumatore, soprattutto in questo periodo, NON può e NON deve trovarsi in queste situazioni!
    Ma i generi alimentari no, no no e poi no, non devono MAI essere razionati, MAI, è una cosa pericolosissima, rischi di far scattare una scintilla in un pagliaio.
    Forse e dico forse, il negozio l’ordine l’ha fatto per tempo, ha chiesto 100, ma è arrivato solo 20 e deve giustamente fare in modo che con quei 20 soddisfi più famiglie possibile.
    Altrimenti poi vige la legge della richiesta/offerta e non lamentiamoci se un pacco di farina viene a costare 5€.

non siamo in guerra, ma abbiamo più morti che in guerra, quindi qualche razionamento è da mettere in conto
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

(Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    66 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da and1966 Visualizza Messaggio
    Anche perché poi avvengono questi paradossi

Spreco alimentare, si conta il cibo buttato nella spazzatura

quindi, meglio prevenire a monte.
    Parlando con un conoscente che si occupa di export di prodotti alimentari freschi mi raccontava dello spreco alimentare in particolare nei supermercati (fisso il 30% viene buttato), gli anni passati si avevano punte del 70% prima che fosse introdotta una normativa ad hoc che sinceramente non conosco.
    Oltretutto mi diceva che paradossalmente la domanda è calata causa chiusura attività di bar ristoranti ecc oltre al blocco delle crociere che fanno tanto lato domanda.
    Problemi possono derivare appunto per la farina causa importazioni ad es. dalla Russia, ma credo che la russia stessa non andrà troppo oltre con questo discorso visto che si darebbe una balla zappa sui piedi (col petrolio nell’abisso, ma mi fermo qui)

Brezza tesa
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    In questte settimane ci son stati molti appelli da agricoltori che avevano bisogno di stagionali per poter mandare avanti la produzione. Cavoli, si sta parlando di CIBO, ci sono un sacco di persone a casa da lavoro, ma fai un accordo strategico per permettere a questi di poter andare temporaneamente a dare una mano nei campi, chessò con i tanto demonizzati voucher, credo che sarebbero stati in molti a essere stati disposti a farlo.
    Non si scherza su queste cose.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Infatti, bisognerebbe ricordare ai politici che il virus lo trasmettono gli uomini tra loro, poche persone sparpagliate per la campagna non si infettano se se ne stanno lontani tra di loro. Nel caso ci sia bisogno di lavorare in due, mettersi ad un metro e usare le mascherine, cosa che avviene ovunque, come in fila al supermercato, o per i lavoratori del supermercato che passano vicino ai clienti. Quello però, non si capisce, è considerato inevitabile e ci può stare.
    Se non si produce però al supermercato non arriva nulla o è molto caro. Hanno paura di assembramenti nelle campagne? Lì c'è tutto lo spazio che si vuole!
    In alcune Regioni ad oggi non è possibile neppure per i piccoli proprietari senza partiva iva di andare a lavorare nella loro proprietà. Quindi hanno proprio trascurato il problema ma tale ritardo avrà ripercussioni rilevanti sui raccolti. Riguardo la manodopera gli amministratori e i politici hanno paura anche per gli spostamenti da un Comune all'altro, ma devono capire che è il settore primario, se non si produce lì non si mangia, quindi non è un lavoro non essenziale, anzi.

Vento forte L'avatar di Pigio
    Menzionato
    30 Post(s)

Ricordo che qualcuno l’ha chiesto ieri, ma non trovo il post.
    comunque ho appena letto sul corriere della sera che a Lipsia è morto un italiano di 31 anni, trasferito in T.I. da Bergamo

Di Cusio, ricoverato in Germania: Steven muore a 31 anni - Corriere.it
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

(Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Menzionato
    26 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Ma no!
    Hai solo da acquistarne di più! Ma non scherziamo neanche!
    Nel caso del mio amico, non aveva acquistato un carrello di farina, con cui, effettivamente, posso capire che stia in piedi il ragionamento da te esposto.
    Ha acquistato 2 sacchettini del menga, 2!
    Se il supermercato non è in grado di programmare le consegne e gli acquisti coi fornitori è un problema suo, il consumatore, soprattutto in questo periodo, NON può e NON deve trovarsi in queste situazioni!

Il ragionamento da te detto ha un senso sul disinfettante mani, se vogliamo, o sull'amuchina, o simili, perchè non sono alimentari. Sì, servono, la gente li vuole, li compra, potrebbe voler fare scorta, e dunque farebbe un acquisto esagerato privando gli altri, per cui ci può stare il razionamento di questo, perchè il disinfettante mani mica si mangia!
    Ma i generi alimentari no, no no e poi no, non devono MAI essere razionati, MAI, è una cosa pericolosissima, rischi di far scattare una scintilla in un pagliaio.
    La carenza di farina è problema ovunque, non solo in quel supermercato. E lì hanno fatto bene a razionare, in altri i bancali son sempre vuoti grazie a qualcuno che se ne fa dei carrelli interi.
    Alessandro Tarable
    La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    @Corry

Ho letto un po' indietro (perdonami, forse un po' alla veloce), ma quindi in Svizzera da domani c'è una ripartenza?

Magari @kima e @AbeteBianco sapranno dirci?

Eh niente, provo e riprovo a modificare il messaggio, ma mi sa tanto che con i tag mi toppa su AbeteBianco.
    Mi è arrivata la notifica .

Solo in Ticino era in atto un “lockdown” piuttosto stile Italia ed ora lo si sta allentando per allinearsi alle direttive nazionali. Da domani verranno tolte molte di quelle limitazioni extra. La situazione non è molto buona pure nella Svizzera francese, ma nella Svizzera Tedesca è proprio un altro mondo, i casi sono stati pochi come in Austria.
    Nel resto della Svizzera non c’è stato nessun lockdown economico imposto, si poteva lavorare rispettando le distanze sociali, anche se molte attività pubbliche sono chiuse (ristoranti,musei,ecc), e in Ticino dovrebbe tornare così tra due settimane.

È da evitare un suicidio sanitario, ma anche un suicidio economico, c’è stata la dimostrazione (pur in un contesto diverso) che non serve necessariamente blindare l’economia per ottenere risultati. Meglio puntare alle soluzioni win-win se possibile.

Qualcuno accusava quelli di oltralpe di banalizzare la situazione... ma perché? Che colpa ne hanno se non sono messi come il Ticino o la Lombardia?
    C’è stato un diverso approccio di gestire la questione tra tedescofoni e italofoni (pure a livello tra Italia e Germania).
    I tedescofoni direi che in generale ne hanno fatto meno una psicosi.

Calma di vento L'avatar di Matëlmaire
    Menzionato
    7 Post(s)

Hanno aggiornato i dati spagnoli (in forte calo), questi sono i principali livelli di letalità per le Comunità iberiche:

Madrid 13,19%
    Aragona 12,81%
    Estremadura 12,24%
    Castiglia-La Mancha 11,81%
    Comunità Valenciana 10,72%
    Catalogna 9,69%
    Castiglia e Leon 9,33%
    Andalusia 8,86%
    Baleari 8,73%
    Paesi Baschi 8,45%

Comitato Tecnico Scientifico
    Menzionato