Pagina 2872 di 12420 PrimaPrima ... 187223722772282228622870287128722873287428822922297233723872 ... UltimaUltima
Risultati da 28,711 a 28,720 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Vabbè dai non esageriamo, ok sei un demente, ma mica puoi negargli le cure su...
    ah no? perché non ti farebbe incazzare se uno di quelli del PUFFIAMO il virus prendesse il posto di TI di qualcuno a te caro? a me sì, e non lo trovo corretto.
    oppure uno di quelli in giro a Torino adesso a manifestare? non ti darebbe fastidio? a me di brutto, vado personalmente in TI a staccargli il tubo per metterci mio padre.
    le manifestazioni servono, sono d'accordo con te, a Parigi e a Londra se fanno qualcosa di sbagliato a livello governativo la gente si fa sentire e ci scappa sempre il morto. ma in questo caso non solo è vietato farlo, ma non ha proprio senso. non a Torino poi, SOPRATTUTTO. se vuoi fare una manifestazione "efficace" in Piemonte mandi al palazzo della regione 500 avvocati per presentare ai governatori una denuncia diversa per avvocato. (provocazione eh )
    Si vis pacem, para bellum.

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Proprio Lombardia e Piemonte...delirante. Va bene che i tamponi fotografano la situazione che c'era almeno due settimane fa, ma resta comunque da fuori testa. Se poi lasci libera circolazione da Lombardia e Piemonte alle altre regioni, addio proprio.
    Concordo con voi ragazzi, lasciare libere Lombardia e Piemonte già il 4 Maggio sarebbe una follia. In molte zone del Paese si potrebbe parlare di riapertura già dal 27 Aprile, ma lì sarebbe veramente un rischio enorme. Si consenta la mobilità interprovinciale ma quelle zone devono rimanere chiuse all'esterno.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    A proposito di immunità: Corea Sud,si riammalano pazienti guariti - Ultima Ora - ANSA

Sarebbe un po' preoccupante la cosa....

Non sono un esperto, e qui aspettiamo @burian br , secondo te potrebbero essere dei falsi negativi?
    Oppure come ipotizzavi tempo fa, il virus che rimane nel corpo potrebbe, in certe circostanze, riattivarsi (come gli herpesvirus)
    Le opzioni potrebbero essere tante: il virus è rimasto in corpo come l'Herpes e si è riattivato.
    O si è trattata di vera reinfezione (ma mi sembra difficile, perchè ormai in Corea sono in pochi ad essere positivi, e che probabilità c'è che una persona che era già stata malata lo ritorni reinfettandosi? Roba di ago in un pagliaio!).

L'altra possibilità è che entrambi i tamponi fossero falsi negativi (ma anche questo è improbabile) o che magari fossero rimasto del virus "residuo" morto nelle secrezioni rinofaringee del tampone.

Io sarei curioso di sapere se abbiano anche sviluppato di nuovo sintomi dopo una fase asintomatica.

Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Le opzioni potrebbero essere tante: il virus è rimasto in corpo come l'Herpes e si è riattivato.
    O si è trattata di vera reinfezione (ma mi sembra difficile, perchè ormai in Corea sono in pochi ad essere positivi, e che probabilità c'è che una persona che era già stata malata lo ritorni reinfettandosi? Roba di ago in un pagliaio!).

L'altra possibilità è che entrambi i tamponi fossero falsi negativi (ma anche questo è improbabile) o che magari fossero rimasto del virus "residuo" morto nelle secrezioni rinofaringee del tampone.

Io sarei curioso di sapere se abbiano anche sviluppato di nuovo sintomi dopo una fase asintomatica.
    sì, l'articolo lo dice. il 44% di questi 160 e rotti ha sviluppato sintomi leggeri, gli altri sono asintomatici. ciononostante dice che non siano contagiosi. boh

PS: mi chiedo come ha fatto il restante 56% a pensare di essere nuovamente positivo senza sintomi perché richiedere un tampone se non ho sintomi?

Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da GiagiKarlo Visualizza Messaggio
    Comunque vorrei sottoporvi una domanda.
    Il 14 febbraio, compleanno di mia zia, siamo andati a mangiare in un ristorante con una 70ina di persone, amiche di mia zia appunto. La gran parte di queste era lombarda.
    Circa 7 giorni dopo, mia nonna ha iniziato ad accusare i sintomi di una forte influenza (ha 86 anni) che si è portata dietro per due settimane, con tosse forte ed anche qualche crisi respiratoria debole, oltre che febbre sui 37.5/38.
    A turno l'abbiamo avuta tutti in famiglia in maniera meno grave (anche io ho avuto due giorni di tosse secca e moderata).
    Vi chiedo, soprattutto a statisticofili come @burian br e @Perlecano, possibile che fosse Covid o più probabile una semplice influenza forte (ah, e considerate che mia nonna si vaccina tutti gli anni per l'influenza)?

Comunque, appena finita l'emergenza, le si farà il test anticorpale e vedremo.
    Decisamente influenza . Il vaccino antinfluenzale non sempre è efficace. Non dà immunità al 100%, e serve solo a prevenire le forme molto gravi, quelle che portano in anziana età al decesso.
    In base poi alla formula del vaccino (cioè a quanto sia simile al ceppo influenzale dell'anno in corso; ricorda che viene realizzata basandosi sul ceppo in circolazione l'anno precedente, che è sempre diverso da quello dell'anno successivo) e anche alla risposta individuale del proprio sistema immunitario, il vaccino dà un'efficacia minore o maggiore.

Ci sono anche dei casi in cui il vaccino antinfluenzale non ha effetto.

Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da LucaTs Visualizza Messaggio
    Su fb gira questo video girato a Torino. Ma veramente sta succedendo questo?? Spero si riesca vedere

Morris San Public Group | Facebook
    Leggete i commenti sotto. Temo che si stia veramente arrivando al punto di saturazione. Se non riapriranno il 4 Maggio almeno in quei 3/4 abbondanti del Paese che sono abbastanza sistemati si mette male.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Leggete i commenti sotto. Temo che si stia veramente arrivando al punto di saturazione. Se non riapriranno il 4 Maggio almeno in quei 3/4 abbondanti del Paese che sono abbastanza sistemati si mette male.
    ma sono tutti fuori di testa secondo me è un gruppo che, appunto, li raggruppa mi sa

Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ElSante Visualizza Messaggio
    Così a spanne direi che qualche migliaio di casi è scappato anche alla virtuosissima Corea, vuoi per alcuni asintomatici non sottoposti a test, e per alcuni "false" negatività...lo stimerei attorno al migliaio di casi quindi forse arriviamo al 2% effettivi di mortalità.
    E' possibile che siano scappati e guariti spontaneamente fino a 1000 casi, condivido.
    Dopotutto chi ha sintomi lievi guarisce in circa due settimane, e nelle prime settimane la Corea non ha fatto tamponi a tappeto, quindi è accettabile.

Vento fresco
    Menzionato
    12 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Matëlmaire Visualizza Messaggio
    Mi sa che il record di positivi nel Nord Italia (esagero volutamente ) è di un paese della Valle d'Aosta, Doues. Doues - Wikipedia

516 abitanti, 13 positivi. Ovviamente praticamente tutti in una casa di cura per anziani.
    Rilancio con Paluzza, alta Carnia , 2000 abitanti, 75 positivi ( residenza per anziani)

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ma sono tutti fuori di testa secondo me è un gruppo che, appunto, li raggruppa mi sa
    Guarda, io so di vari gruppi Telegram in cui si sta organizzando manifestazioni di piazza nelle principali città italiane il 25 Aprile. Ripeto, occhio a liquidare la cosa come "gruppo di fuori di testa", perché secondo me sono parecchi.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •