Dai ora che ti sei sfogato fammi vedere le tue tre lauree in medicina ,chimica e biologia e le centinaia di pubblicazioni sulle più prestigiose Riviste di Ricerca Biomedica....
MA SEI SERIO?
QUESTO FORUM È SCIENZA PURA E NON PUÒ ACCOGLIERE LE FARNETICAZIONI DI UN PREMIO NOBEL?
Allora io non prendo posizione su nessuna teoria, leggo e ascolto senza pregiudizi, ma mi viene da ridere se un gruppo di ragazzotti con un livello medio di istruzione fa delle affermazioni in cui pretende di correggere le opinioni di chi ha titoli accademici per averle fatte, senza poter entrare nel merito degli argomenti ( ovviamente non avendone le conoscenze specifiche) ma per pregiudizi di parte.
Cosa me ne frega dei vaccini, su cui ognuno può avere la propria opinione.... parliamo qui di covid 19 e ascoltiamo tutte le campane.
Anche il medico che scoprì la circolazione sanguigna fu preso per un ciarlatano dai colleghi della sua epoca.
Come pure quel medico che raccomandava di lavarsi le mani nei reparti di ostetricia.
Semmai la figura dei ******** l'hanno fatta gli pseudo virologi nostrani ( veterinari, igienisti e chi ne ha più ne metta) che sul virus hanno detto in TV tutto ed il contrario di tutto: mascherine no, si, forse.... oppure che il virus non si trasmetteva dagli asintomatici, ed altre cazzate poi smentite...
Questa risposta vale per tutti gli altri che hanno contestato quanto ho postato ( ripeto io non prendo posizione ma ho l'umiltà di ascoltare..... chi non ha questa umiltà diventa semplicemente ridicolo).
Ultima modifica di EnnioDiPrinzio; 20/04/2020 alle 11:18
sarò ridicolo alloracioè, non c'è niente da rispondere a ste cose.
ah, una sola cosa: tu NON puoi non farti vaccinare, quindi l'opinione è fine a sé stessa. se un mio collega non è vaccinato, lo denuncio. se mio figlio va all'asilo con un bimbo non vaccinato, denuncio i genitori subito. non c'è libertà di pensiero sul vaccino, volente o nolente lo DEVI fare se vuoi fare una vita normale (asilo/scuola per i figli e lavorare).
ah sì, sono anche serio. quelle non sono farneticazioni di un nobel, sono semplicemente boiate. ai miei occhi eh, ed a quelli della comunità scientifica TUTTA (sì scusa, hai ragione, c'è quello 0,1% di folli come quello là che sostengono il contrario) che dovrebbero contare giusto un pelino di più dei miei.
ah, questa poi è tipica:
"Anche il medico che scoprì la circolazione sanguigna fu preso per un ciarlatano dai colleghi della sua epoca"
stai parlando di altre epoche, altri modi e altri pensieri, nonché un MONDO, anche quello della comunità scientifica, COMPLETAMENTE DIVERSO. queste cose non rafforzano le tue teorie, le smontano.
Si vis pacem, para bellum.
Torgnon (1350 mt) / Chatillon (530 mt) stazione meteo:
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITORGN6
http://datimeteoasti.it/stazionimete.../realtime.html
Situazione Svizzera/frontalieri
Coronavirus in Ticino Frontalieri, in 10mila tornano al lavoro - Cronaca, BERNA
Progetto fantasioso…
non c'è, è più facile far girare tante FFP1 e chirurgiche, costano pochissimo (Zaia stamattina diceva che in tempi di calma costano 20/30 cent l'una, le chirurgiche eh, adesso 40/50 in calo).
bisogna poi secondo me scandagliare anche per tipologia di lavoro. in fabbrica una FFP2 può non servire a niente, per chi lavora col pubblico può fare la differenza.
nei supermercati in cui personalmente sono entrato, il personale ha le chirurgiche. da fonti interne (amiche che lavorano in Esselunga) usano le chirurgiche e ne hanno più di una al giorno, cercano di usarne due su un turno da 6h. per il momento è stato sufficiente, pare, i contagi tra il personale sono molto pochi o nulli in alcuni store.
PS: in esselunga in cassa si può usare il doppio guanto.
concordo, lo dicevo anche io adessobisogna distinguere i lavori. chi lavora all'aperto (mi viene in mente il giardiniere) non ha senso utilizzi una ffp2/3, può bastare la chirurgica. chi lavora nei negozi (ma penso anche ai parrucchieri, estetisti e simili) sarebbe più sicuro invece utilizzassero le ffp2/3. i primi nell'ordine gerarchico sono chiaramente tutti i sanitari, anche e soprattutto RSA e tutti i centri simili, nonché anche dentisti, centri di fisioterapia privati, fisioterapisti, osteopati, insomma chi proprio per tipologia di lavoro è impossibile che stia a 2m dalla persona.
ah scusa, dimenticavo: ho due cugini (cugina sposata con un medico) entrambi medici, una immunologa l'altro chirurgia di urgenza (PS). nella sostanza mi dicono che ogni volta che togli la mascherina (in ambiente medico e non, la discriminate è se lavori col pubblico) questa va buttata, riferendosi a quella chirurgica. per esempio, quando lavoro in Decathlon, mi hanno detto esplicitamente di comportarmi alla stessa maniera, soprattutto se sono in cassa. ogni pausa per bere mi han detto di togliere il guanto (meglio guanto doppio) e la mascherina, buttare entrambi, disinfettare le mani, fare quello che devo, ridisinfettare, mettere guanti e poi mascherina. questo è il percorso (che mi sono segnato in penna) che mi hanno consigliato di fare. se ho una FFP2/3 da riutilizzare, semplicemente mi devo disinfettare le mani prima di togliere o mettere la mascherina.
Ultima modifica di jack9; 20/04/2020 alle 11:40
Segnalibri