Pagina 2922 di 12420 PrimaPrima ... 192224222822287229122920292129222923292429322972302234223922 ... UltimaUltima
Risultati da 29,211 a 29,220 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Possono essere positivi che magari sono 20 gg. Che sono a casa. Poi dipende anche il grado di malattia che necessita il ricovero. Che oggi sarà precauzionale mentre 20 gg fa era emergenziale.
    tu pensi che con la paura che c'è in giro stanno a casa 20gg ad aspettare che passi? io se domani mi sveglio con la febbre la PRIMA cosa che faccio è chiamare per farmi tamponare o andare al PS direttamente.
    Si vis pacem, para bellum.

Burrasca L'avatar di EnnioDiPrinzio
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    no guarda, Calibre può proprio permettersi di farlo, altroché, questo Nobel si è autoflagellato da solo negli anni (è stato postato un articolo a riguardo, di un paio di anni fa, della stessa testata (Open) che ha pubblicato il suo pensiero complottistico odierno, guarda caso) rendendosi RIDICOLO per queste risposte pseudoscientifiche che non si possono sentire da un premio nobel.

ci sono le opinioni e poi c'è la scienza. o forse prima c'è la scienza?
    ok le opinioni, anche io penso di aver visto un asino fluorescente volante, ma non ne parlo
    dai su, questo rimane un forum scientifico e non c'è spazio per antivaccinisti e complottari, anche fossero dei Nobel.
    c'è TUTTA l'opinione scientifica unanime sulla provenienza naturale del virus, e voi vi riuscite ad attaccare all'opinione o di medici sconosciuti fino ad un mese fa, o anche di nobel col seme della follia nel cranio.
    Dai ora che ti sei sfogato fammi vedere le tue tre lauree in medicina ,chimica e biologia e le centinaia di pubblicazioni sulle più prestigiose Riviste di Ricerca Biomedica....

MA SEI SERIO?
    QUESTO FORUM È SCIENZA PURA E NON PUÒ ACCOGLIERE LE FARNETICAZIONI DI UN PREMIO NOBEL?

Allora io non prendo posizione su nessuna teoria, leggo e ascolto senza pregiudizi, ma mi viene da ridere se un gruppo di ragazzotti con un livello medio di istruzione fa delle affermazioni in cui pretende di correggere le opinioni di chi ha titoli accademici per averle fatte, senza poter entrare nel merito degli argomenti ( ovviamente non avendone le conoscenze specifiche) ma per pregiudizi di parte.
    Cosa me ne frega dei vaccini, su cui ognuno può avere la propria opinione.... parliamo qui di covid 19 e ascoltiamo tutte le campane.

Anche il medico che scoprì la circolazione sanguigna fu preso per un ciarlatano dai colleghi della sua epoca.
    Come pure quel medico che raccomandava di lavarsi le mani nei reparti di ostetricia.
    Semmai la figura dei ******** l'hanno fatta gli pseudo virologi nostrani ( veterinari, igienisti e chi ne ha più ne metta) che sul virus hanno detto in TV tutto ed il contrario di tutto: mascherine no, si, forse.... oppure che il virus non si trasmetteva dagli asintomatici, ed altre cazzate poi smentite...

Questa risposta vale per tutti gli altri che hanno contestato quanto ho postato ( ripeto io non prendo posizione ma ho l'umiltà di ascoltare..... chi non ha questa umiltà diventa semplicemente ridicolo).
    Ultima modifica di EnnioDiPrinzio; 20/04/2020 alle 11:18

Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    le coincidenze sono tante, ma è anche vero che loro fanno quegli studi perchè nella loro zona ci sono pipistrelli con quel tipo di virus.

se diamo per scontato che questo virus è partito da un laboratorio solo perché si trova molto vicino alla zona inizialmente coinvolta, perchè poi dobbiamo pensare che Sars e Mers sono figlie di un passaggio naturale da animale a uomo? anche questi ultimi potrebbero essere nati tranquillamente in laboratorio

PS
    sto ovviamente parafrasando, mentre per la prima ipotesi qualche dubbio resta, non credo minimamente alla seconda ipotesi
    ehm.... non so come dirlo, ma la più grossa coincidenza è proprio quella è proprio QUELLO il motivo per cui dovrebbe nascere (o potrebbe) il sospetto

Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da EnnioDiPrinzio Visualizza Messaggio
    Dai ora che ti sei sfogato fammi vedere le tue tre lauree in medicina ,chimica e biologia e le centinaia di pubblicazioni sulle più prestigiose Riviste di Ricerca Biomedica....

MA SEI SERIO?
    QUESTO FORUM È SCIENZA PURA E NON PUÒ ACCOGLIERE LE FARNETICAZIONI DI UN PREMIO NOBEL?

Allora io non prendo posizione su nessuna teoria, leggo e ascolto senza pregiudizi, ma mi viene da ridere se un gruppo di ragazzotti con un livello medio di istruzione fa delle affermazioni in cui pretende di correggere le opinioni di chi ha titoli accademici per averle fatte, senza poter entrare nel merito degli argomenti ( ovviamente non avendone le conoscenze specifiche) ma per pregiudizi di parte.
    Cosa me ne frega dei vaccini, su cui ognuno può avere la propria opinione.... parliamo qui di covid 19 e ascoltiamo tutte le campane.

Anche il medico che scoprì la circolazione sanguigna fu preso per un ciarlatano dai colleghi della sua epoca.
    Come pure quel medico raccomandava di lavarsi le mani nei reparti di ostetricia.
    Semmai la figura dei ******** l'hanno fatta gli pseudo virologi nostrani ( veterinari, igienisti e chi ne ha più ne metta) che sul virus hanno detto in TV tutto ed il contrario di tutto: mascherine no, si, forse.... oppure che il virus non si trasmetteva dagli asintomatici, ed altre cazzate poi smentite...

Questa risposta vale per tutti gli altri che hanno contestato quanto ho postato ( ripeto io non prendo posizione ma ho l'umiltà di ascoltare..... chi non ha questa umiltà diventa semplicemente ridicolo).
    sarò ridicolo allora cioè, non c'è niente da rispondere a ste cose.

ah, una sola cosa: tu NON puoi non farti vaccinare, quindi l'opinione è fine a sé stessa. se un mio collega non è vaccinato, lo denuncio. se mio figlio va all'asilo con un bimbo non vaccinato, denuncio i genitori subito. non c'è libertà di pensiero sul vaccino, volente o nolente lo DEVI fare se vuoi fare una vita normale (asilo/scuola per i figli e lavorare).

ah sì, sono anche serio. quelle non sono farneticazioni di un nobel, sono semplicemente boiate. ai miei occhi eh, ed a quelli della comunità scientifica TUTTA (sì scusa, hai ragione, c'è quello 0,1% di folli come quello là che sostengono il contrario) che dovrebbero contare giusto un pelino di più dei miei.

ah, questa poi è tipica:

"Anche il medico che scoprì la circolazione sanguigna fu preso per un ciarlatano dai colleghi della sua epoca"

stai parlando di altre epoche, altri modi e altri pensieri, nonché un MONDO, anche quello della comunità scientifica, COMPLETAMENTE DIVERSO. queste cose non rafforzano le tue teorie, le smontano.

Tempesta L'avatar di Mario85
    Menzionato
    24 Post(s)

riusciresti ad usarla 8h senza mai bere? mangiare?
    in sostanza, ogni 2/3h di utilizzo la butti. come facevano in ospedale (ricordo le interviste ai vari medici) tutti si organizzavano per fare ogni 3h circa, pause pipì/acqua/cibo. in carenza assoluta di DPI tiravano le 6h (poveracci) e difatti si sono ammalati quasi in 20k del personale sanitario
    Tutto molto bello... ma il grano per comprare Fp2 ogni giorno?

Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Menzionato
    0 Post(s)

@Pelleco ti sa dare una grossa mano sulla disinfezione. diceva di usare una soluzione al 75% di alcol (e acqua) che è la percentuale ideale per agire al meglio sulla cellula virale.
    il sole fa tanto, i raggi UV ammazzano molto bene il virus.
    l'ideale è una FFP2/3 al giorno, dovrebbe bastare. e se al 4 maggio non si riesce a garantire ciò (oppure almeno 2/3 chirurgiche al gg a testa) significa che banalmente non si può riaprire
    Beh allora la vedo dura.... (ma anche per quanto riguarda l'utilizzo, distribuiscono mascherine - una a testa - e non ti danno nessuna informazione... tra l'altro vedo dallo schema allegato che la chirurgica e la FFPP1 sarebbero praticamente quasi inutili )

Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Menzionato
    26 Post(s)

riusciresti ad usarla 8h senza mai bere? mangiare?
    in sostanza, ogni 2/3h di utilizzo la butti. come facevano in ospedale (ricordo le interviste ai vari medici) tutti si organizzavano per fare ogni 3h circa, pause pipì/acqua/cibo. in carenza assoluta di DPI tiravano le 6h (poveracci) e difatti si sono ammalati quasi in 20k del personale sanitario
    Ok, ci sta. Anche se sarebbe stato più chiaro quantificare come per le altre. Al di là che al lavoro le chirurgiche che ci danno dobbiamo farcele durare 8h, posso stare anche 4/5 ore senza pause. Insomma, dipende dall'attività che si fa.

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    65 Post(s)

Progetto fantasioso…

Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mario85 Visualizza Messaggio
    Tutto molto bello... ma il grano per comprare Fp2 ogni giorno?
    non c'è, è più facile far girare tante FFP1 e chirurgiche, costano pochissimo (Zaia stamattina diceva che in tempi di calma costano 20/30 cent l'una, le chirurgiche eh, adesso 40/50 in calo).
    bisogna poi secondo me scandagliare anche per tipologia di lavoro. in fabbrica una FFP2 può non servire a niente, per chi lavora col pubblico può fare la differenza.
    nei supermercati in cui personalmente sono entrato, il personale ha le chirurgiche. da fonti interne (amiche che lavorano in Esselunga) usano le chirurgiche e ne hanno più di una al giorno, cercano di usarne due su un turno da 6h. per il momento è stato sufficiente, pare, i contagi tra il personale sono molto pochi o nulli in alcuni store.

PS: in esselunga in cassa si può usare il doppio guanto.

Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Eltara Visualizza Messaggio
    Ok, ci sta. Anche se sarebbe stato più chiaro quantificare come per le altre. Al di là che al lavoro le chirurgiche che ci danno dobbiamo farcele durare 8h, posso stare anche 4/5 ore senza pause. Insomma, dipende dall'attività che si fa.
    concordo, lo dicevo anche io adesso bisogna distinguere i lavori. chi lavora all'aperto (mi viene in mente il giardiniere) non ha senso utilizzi una ffp2/3, può bastare la chirurgica. chi lavora nei negozi (ma penso anche ai parrucchieri, estetisti e simili) sarebbe più sicuro invece utilizzassero le ffp2/3. i primi nell'ordine gerarchico sono chiaramente tutti i sanitari, anche e soprattutto RSA e tutti i centri simili, nonché anche dentisti, centri di fisioterapia privati, fisioterapisti, osteopati, insomma chi proprio per tipologia di lavoro è impossibile che stia a 2m dalla persona.

ah scusa, dimenticavo: ho due cugini (cugina sposata con un medico) entrambi medici, una immunologa l'altro chirurgia di urgenza (PS). nella sostanza mi dicono che ogni volta che togli la mascherina (in ambiente medico e non, la discriminate è se lavori col pubblico) questa va buttata, riferendosi a quella chirurgica. per esempio, quando lavoro in Decathlon, mi hanno detto esplicitamente di comportarmi alla stessa maniera, soprattutto se sono in cassa. ogni pausa per bere mi han detto di togliere il guanto (meglio guanto doppio) e la mascherina, buttare entrambi, disinfettare le mani, fare quello che devo, ridisinfettare, mettere guanti e poi mascherina. questo è il percorso (che mi sono segnato in penna ) che mi hanno consigliato di fare. se ho una FFP2/3 da riutilizzare, semplicemente mi devo disinfettare le mani prima di togliere o mettere la mascherina.
    Ultima modifica di jack9; 20/04/2020 alle 11:40

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •