Pagina 2883 di 12420 PrimaPrima ... 188323832783283328732881288228832884288528932933298333833883 ... UltimaUltima
Risultati da 28,821 a 28,830 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1007 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Ero partito da commenti sentiti nei confronti degli svizzero tedeschi che evidentemente non mi trovano d'accordo, ma evidentemente quello del lamento è un modus operandi comune anche in Italia e quindi ritenevo pertinente segnalarlo. Ho sentito critiche dovute a semplici fatti culturali, e questi li condanno dato che non mi permetto di dire cosa è giusto o sbagliato in casa di altri.

Qua spiegano un po' approcci diversi nella situazione: Il coronavirus rivela il fossato tra le regioni linguistiche svizzere - SWI swissinfo.ch

Credo che non ci siamo intesi.

Non ho mai detto che esistono modelli vincenti, ne detto che misure prese in determinate zone fossero sbagliate, ne tantomeno minimizzare una situazione eccezionale.

A un certo punto però, la realtà si deve accettare, perché i se e i ma non sono la realtà e più nessuno può correggerla, così come partendo da una situazione tragica a vari livelli poi dovremo uscirne. Più che mai serve pragmatismo, sappiamo poco del virus.

Ho parlato di sensazionalismo, perché se esisteva fino a due mesi fa, con il virus di certo non è svanito.

Tutto questo sistema mediatico confusionario e le fake news non sono degne di appartenere al 2020. Nell'era delle fake news e dei social mai era capitato di trovarci in una situazione del genere, quindi punti da criticare esistono anche lì perché il fatto di trovarci in una situazione eccezionale non è la scusa per sdoganare tutto.
    Sì, perdonami, ho usato il tuo intervento come spunto, e scusami se ti è parso insinuassi cose che riconosco tu non abbia detto.
    Che il lamento sia di casa in Italia lo hai appena visto qui , circa l'operato italiano piovono solo critiche su critiche (e ci sta anche eh, ma da qui al vedere come modello vincente quello tedesco senza contestualizzare ne passa, ed ecco quindi perchè mi sono ricollegato a quel discorso).

Condivido il tuo discorso sulle fake news, se è questo che intendevi con sensazionalismo. Mi era parso invece che sensazionalismo si riferisse ai numeri alti che vengono giustamente pubblicati, nel qual caso non è sensazionalismo ma presa di coscienza della realtà.

Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    E quindi se si rispetta anche il distanziamento sociale si può riaprire pressochè tutto.
    O sbaglio?
    Sì, in teoria sì.
    Io credo che le maggiori occasioni di contagio siano intrafamiliari, scuole e nei luoghi di ritrovo (bar, ristoranti, discoteche), e in misura minore il lavoro se richiede assembramenti.

Il punto è gestire quindi i luoghi di ritrovo nonchè la tendenza della gente ad assembrarsi, come tra amici.

Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Snowstorm84 Visualizza Messaggio
    Non ho sottomano lo studio ma dolo 4 anni circa il 60 % dei pazienti aveva ancora un livello anticorpale tale da conferire immunità.
    La cosa più interessante era invece (uno studio linkato su FB da Enrico Bucci) che un coronavirus responsabile di una comunissima forma di raffreddore o lieve bronchite conferiva una forte crossimmunizzazione verso la Sars..il paper era molto tecnico, tuttavia il tutto era documentato estremamente bene..credo siano in atto anche ricerche in questi senso, per capire se altri virus conferiscano almeno in parte immunità verso sars-cov2
    Molto interessato al secondo paper; se lo trovi postalo!

Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Menzionato
    0 Post(s)

Oggi 87 casi nel Lazio di cui una ventina nei cluster
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Meteo65 Visualizza Messaggio
    L'anno scorso, la moglie di un mio amico, voleva farsi un viaggetto con alcune amiche, da sola, e senza quel calascione del marito ovviamente.
    Volevano andare a Malta, al mare
    Il marito non voleva, era contrario.
    La moglie, si inventò una scusa: " non andiamo più a Malta, ma a Pisa " ti va bene?
    Il marito " si, vai, dai. "
    Invece andarono a Malta, come avevano programmato,
    Mentre erano in vacanze, il marito gli chiese una foto con watsapp, e quella stava a Malta, e quella deficiente gli mandò le foto del mare, non poteva certo mandare quelle della torre di Pisa
    Rischiò il divorzio al ritorno a casa

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Sì, perdonami, ho usato il tuo intervento come spunto, e scusami se ti è parso insinuassi cose che riconosco tu non abbia detto.
    Che il lamento sia di casa in Italia lo hai appena visto qui , circa l'operato italiano piovono solo critiche su critiche (e ci sta anche eh, ma da qui al vedere come modello vincente quello tedesco senza contestualizzare ne passa, ed ecco quindi perchè mi sono ricollegato a quel discorso).

Condivido il tuo discorso sulle fake news, se è questo che intendevi con sensazionalismo. Mi era parso invece che sensazionalismo si riferisse ai numeri alti che vengono giustamente pubblicati, nel qual caso non è sensazionalismo ma presa di coscienza della realtà.
    I numeri sono fatti, però bisogna anche essere in grado di esporli, altrimenti si prestano eccome a sensazionalismo. Mi hanno detto che al nord delle Alpi non danno tanto peso al numero di contagiati. Da noi e in Italia è un bombardamento continuo di notizie ogni 10 min con +, +, +, +,... abbiamo visto cosa è successo a Milano con l'assalto ai mezzi di trasporto ad esempio. Poi vabbè, quello del sistema mediatico sappiamo che è un fenomeno globale, ma ci sono contesti dove non si è assistito a psicosi paragonabili a quelle notate in Italia. Non me ne voglia nessuno, ma anche questo: Analfabetismo funzionale - Wikipedia, più presente che altrove gioca un ruolo, c'è dunque da riflettere.
    Stazione Davis Vantage Pro 2 -> Osservazioni meteo-climatiche: https://linktr.ee/meteopreonzo

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Oggi 87 casi nel Lazio di cui una ventina nei cluster
    Ottimo, quasi la metà di ieri mentre la domenica prima furono 122.

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da GiagiKarlo Visualizza Messaggio
    Contro questa gente io metterei in campo l'esercito e sparerei a vista dopo un paio di avvisi.

Non esageriamo con i commenti per favore....

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da semprejuve Visualizza Messaggio
    Mi sa che arriveranno a fare anche +15 Mila nuovi casi al giorno per un breve periodo vedendo come cresce così veloce....poi magari mi sbaglio ma sta curva non è molto buona
    Se avessimo fatto anche noi 100.000 tamponi 3 settimane fa di nuovi casi ne avremmo trovati 20.000. E abbiamo la metà della popolazione della Russia. Quindi.....

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

Napoli +4 oggi ma 40 guariti !

0 decessi.

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •