Pagina 2901 di 12420 PrimaPrima ... 190124012801285128912899290029012902290329112951300134013901 ... UltimaUltima
Risultati da 29,001 a 29,010 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Menzionato
    89 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Si riparte quasi tutto in Canton Ticino almeno.
    Grazie mille Corry
    Buona notizia, oltre che interessante (lavorativamente per il sottoscritto)
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Tutta sfortuna.
    La sfortuna che perseguita la provincia di Pesaro-Urbino, dove per il primo tampone hai l'appuntamento a 2 settimane.
    La stessa sfortuna che, disgraziatamente, s'e accanita contro il Piemonte.

Ma proprio noi dovevamo nascere in un Paese così sfortunato?
    Sempre se ti è andata bene che te l'hanno fatto quando 3 settimane fa stavi male, perché ora ci ritroviamo con tanta tanta gente che per responsabilità è stata in casa e continua a starci, ma che non essendo mai entrata nel giro ufficiale dei "conteggiati/tamponati" potrebbe girare tranquillamente a contagiare altri...
    Ed ora tanti di essi facendo il test sierologico vengono fuori che l'hanno avuta o che peggio ce l'hanno ancora in corso e non sarebbero guariti.
    Il SSN in certe zone deve pure ringraziare il buon senso e la responsabilità dimostrata da tanti cittadini che si sono autoisolati comunque e non son nemmeno andati al lavoro anche se clinicamente guariti.

(a prescindere dall'elogio agli operatori sanitari, che non è in discussione)
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    geniali meglio così, così abbiamo un allerta prima. basta che non vengano qui a fare cose se deve ripartire, lo fa anche in Ticino eh. la vicinanza con la Lombardia è fa tutto, si veda il disastro in tutte le regioni ad essa confinanti, compreso il Ticino.
    Non è che il Ticino riparte. Gradualmente si riallinea alle misure svizzere, le quali negli altri cantoni senza imporre divieti eccessivi hanno comunque ridotto notevolmente la curva dei contagi.

Per me è giusto allentare dato che erano misure di breve termine.

Comunque l’attività resta molto ridotta in quanto scuole, ristoranti, luoghi, ecc sono ancora blindati ovunque.

Ho già letto che qualcuno in Lombardia si è lamentato perché le misure non sono state restrittive come in Italia (in realtà lo erano quasi a parte la burocrazia dei certificati di movimento)... ma per favore... da dov’è venuto il virus?

Vento moderato
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    CAPITOLO MASCHERINE
    Da quello che si capisce tutti dovrebbero indossare lo stesso tipo
    o tutti le "egoiste" o tutti le "altruiste"
    Se io con la chirurgica sto in una stanza con uno con la ffp2 io che ho il virus e lui no NON glielo passo, lui che ha il virus ed io no E' POSSIBILE che me lo passi soprattutto se parliamo a un metro (che è assolutamente insufficiente come distanza).

Invece ognuno indossa un po' cosa gli pare.

C'E' BISOGNO DI CHIAREZZA SU QUESTO

ffp2 e ffp3 con valvola hanno il problema(secondo me un po sovrastimato)di far uscire in espirazione particelle con virus se sono infetto.A parte che esistono ffp2 e ffp3 senza valvola,io che ne ho disponibilità per il mio lavoro di quelle con valvola,quando la uso fuori dal lavoro chiudo la valvola dall'interno con un pezzettino di nastro adesivo(anche perchè in un poliambulatorio medico privato mi era stata fatta osservazione),si respira lo stesso con un pelo piu di fatica,e tutti i vapori anche in espirazione vengono bloccati.
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    60 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    geniali meglio così, così abbiamo un allerta prima. basta che non vengano qui a fare cose se deve ripartire, lo fa anche in Ticino eh. la vicinanza con la Lombardia è fa tutto, si veda il disastro in tutte le regioni ad essa confinanti, compreso il Ticino.
    Il problema è che se riparte da loro riparte anche da noi
    Progetto fantasioso…

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Il problema è che se riparte da loro riparte anche da noi
    Tanto qua è già arrivato alla grande dalla Lombardia in febbraio . Faremmo 1-1?
    Battute a parte, ci si allinea a misure svizzere che comunque hanno funzionato le scorse settimane al nord.

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    60 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Non è che il Ticino riparte. Gradualmente si riallinea alle misure svizzere, le quali negli altri cantoni senza imporre divieti eccessivi hanno comunque ridotto notevolmente la curva dei contagi.

Per me è giusto allentare dato che erano misure di breve termine.

Comunque l’attività resta molto ridotta in quanto scuole, ristoranti, luoghi, ecc sono ancora blindati ovunque.

Ho già letto che qualcuno in Lombardia si è lamentato perché le misure non sono state restrittive come in Italia (in realtà lo erano quasi a parte la burocrazia dei certificati di movimento)... ma per favore... da dov’è venuto il virus?
    Direi che è un bell’esperimento. Praticamente se ho ben capito solo scuole, ristoranti e poco altro resteranno chiusi. Dalla Lombardia entreranno ed usciranno ogni giorno migliaia di persone. Direi che se non funziona dovremmo fare in tempo ad accorgerci giusto entro il 4 maggio.
    Progetto fantasioso…

Vento teso L'avatar di damiano23
    Menzionato
    17 Post(s)

Oltre 1 milione di casi in tutta Europa sin dagli inizi pandemici!
    SIAMO IL CONTINENTE CON PIÙ NUMERI AL MONDO!
    Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.

Brezza tesa L'avatar di Raffaele hiver96
    Menzionato
    0 Post(s)

Comincia a calare in Piemonte? Mh, difficile.
    +563 contagi (21144)
    +78 decessi (2379)
    +185 guarigioni. (2625)
    -18 in terapia intensiva.
    Aumentano di 112 unità i ricoveri non in terapia intensiva (3296)
    Tamponi fatti= 4730 (117 ancora da analizzare)
    Ps: 862 tamponi in meno rispetto a ieri.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Nuovo Virus Cinese

Direi che è un bell’esperimento. Praticamente se ho ben capito solo scuole, ristoranti e poco altro resteranno chiusi. Dalla Lombardia entreranno ed usciranno ogni giorno migliaia di persone. Direi che se non funziona dovremmo fare in tempo ad accorgerci giusto entro il 4 maggio.
    Quello delle frontiere è un annoso problema, lo so bene, abbiamo visto il mese scorso. Però non deve mettere sotto scacco tutti, ne tantomeno il Ticino in tematiche di natura interna deve dipendere da cosa fa la Lombardia. Chiarissimo che non deve iniziare un via vai alle frontiere, però si lasci lavorare chi può.
    Poi è ancora tutto da vedere se riprendono i casi, dato che non si stanno mollando le prevenzioni.
    Ed è anche da vedere quanti frontalieri riprenderanno a lavorare, di certo non tutti, e il telelavoro è comunque imperativo.
    Da qualcosa si deve iniziare, non possiamo bloccare inutilmente l’economia per settimane.
    Ultima modifica di AbeteBianco; 19/04/2020 alle 19:37

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •