Pagina 3001 di 12353 PrimaPrima ... 200125012901295129912999300030013002300330113051310135014001 ... UltimaUltima
Risultati da 30,001 a 30,010 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #30001
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,012
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    una delle poche cose belle di questo periodo... e chiamano i carabinieri

    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  2. #30002
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,495
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    E' possibile, tra l'altro proprio con la clorochina

    Però la pelle diventa blu-grigiastra o violacea, non nera
    Si ok, un po’ di flessibilità senza stracciarsi le vesti ....
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  3. #30003
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,978
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Comunque ho letto l'articolo. Dice che l'inscurimento del colore della pelle è causato dal fegato, che in seguito ai medicinali somministrati ha subito un malfunzionamento. E dicono che mano a mano che riprenderà la normale funzionalità la pelle dovrebbe tornare al colore normale. Non sono un medico, chiedo il vostro parere, ma non mi pare nulla di complottistico. Lungi da me difendere i giornalisti, si stanno comportando in un modo pessimo in questo periodo

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

    Non è un complotto infatti, è una fake news...
    Anche se niente ci assicura che domani non nasca un nuovo complotto secondo cui ci trasformano il colore della pelle per applicare il piano Kalergi e per impiantarci il DNA africano o qualcosa del genere

    Comunque ripeto, credo che stiamo dando fin troppa importanza a questa notizia creata (se già non fosse palese) da un troll di professione (andate a vedere la pagina fb "Fonte Verificata"). Secondo me le testate non hanno condiviso la notizia tale e quale, hanno addirittura tratto a loro volta spunto, aggiungendo dei dettagli per far apparire verosimile il tutto (dettagli che mancavano nella fake news originale), facendo quindi il tutto con dolo e non per ignoranza. Ormai attirare click a qualunque costo è lo scopo di ogni testata o contenuto informativo sul web...


    Per chi avesse dei dubbi, ecco chi ha diffuso per prima la notizia, una delle più grandi sorgenti di fake news:
    Coronavirus, Cina: due medici si risvegliano dal coma con la pelle nera – Fonte Verificata

    Se avete ancora dei dubbi guardate gli altri articoli. Non crediamo pure a questo per favore
    Ultima modifica di ale97; 21/04/2020 alle 21:39

  4. #30004
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nago Visualizza Messaggio
    Però scusate.... i due cinesi scuri, viene spiegato, avrebbero avuto dei danni epatici a causa delle cure. Mi pare sia noto che il fegato ha importanti ripercussioni sul colorito della pelle (in genere si diventa gialli). È così poco plausibile la cosa? A me tra l’altro non provoca particolare stupore se la notizia fosse vero
    Queste notizie sono confezionate per essere abbastanza verosimili da trarre in inganno anche il personale medico che magari ha dimenticato alcune nozioni.

    L'ittero (colorazione giallastra di cute e sclere) è conseguenza della deposizione di bilirubina che conferisce quel colore (la stessa bilirubina si accumula dove ci sono i lividi perchè è il composto di scarto che si produce dall'emoglobina; se guardate un vecchio livido in via di guarigione infatti è giallastra per quella ragione) e può essere conseguenza di patologie del fegato.
    Un qualsiasi malfunzionamento epatico al massimo renderebbe giallastra la pelle quindi.

    Alcuni farmaci inducono cambiamenti di colore ma per altri meccanismi.

    L'inscurimento della pelle è sempre conseguenza di maggiori depositi di melanina, con un processo simile a quello dell'abbronzamento.
    Al massimo però i farmaci danno macchie scure sulla pelle, non la colorono uniformemente.

    Qui tutti i colori che può assumere la pelle per ciascuna categoria di farmaci:

    Farmacovigilanza SIF | Alterazioni della pigmentazione della cute indotte da farmaci

  5. #30005
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nago Visualizza Messaggio
    Si ok, un po’ di flessibilità senza stracciarsi le vesti ....
    Sì, ridevo. Tutto qui

    La notizia come ho detto è confezionata bene, e non mi stupirebbe che medici che magari non si rinfrescano da un po' con la farmacologia possano cascarci.

  6. #30006
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,002
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Ragazzi, quello di cui state parlando è esattamente quello che temo ci farà risprofondare nel baratro, una volta riaperto. È veramente troppo diffusa la convinzione che i dati che vengono mostrati sono falsi e manipolati per abbattere l'economia. Lo stesso articolo famoso del sole.24 ore sui morti lo citano tantissimi come fonte inconfutabile che siamo di fronte al grande inganno e il lock down è stata una cosa deprecabile. Sono veramente preoccupato. Oggi ho fatto una video riunione con i colleghi (gente da tutta Italia, con livello di istruzione nella norma, insomma non da terza media) e tutti sono convinti che dal 4 maggio si possa fare quello che si vuole e che i rischi sono quasi nulli. Ho provato a dissuaderli ma uno contro 20 è un po dura

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
    C’è qualcuno che sappia spiegarti a chi convenga che tutta l’economia mondiale vada a peripatetiche?

  7. #30007
    Banned
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Trani (BT)
    Età
    58
    Messaggi
    248
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    La gente è veramente fuori.
    come un balcone....aggiungo io, ma con tanti problemi che abbiamo..

    Domenica, ora di pranzo, la mia vicina di pianerottolo stava arrostendo carne sulla brace, al balcone.
    Esce quella che abita sopra, e inizia ad inveire: " Vuoi spegnere sta roba, che mi stai affumicando casa! "
    Ne è nata una mezza discussione, subito finita, perchè le bistecche da arrostire erano finite ,e la brace si stava spegnendo.
    Io ho detto alla mia dirimpettaia: Lanciagli na bistecca a quella, sopra, e vedi come la smette

  8. #30008
    Banned
    Data Registrazione
    25/08/13
    Località
    Migliana di Prato 605 mt
    Età
    50
    Messaggi
    1,334
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Sulle iene c'è un servizio sul loack down a Wuhan. Non so in che modo lo trattino, segnalo solo

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
    l'ho visto e francamente la cia non avrebbe potuto confezionarlo meglio..

  9. #30009
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,978
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Sì, ridevo. Tutto qui

    La notizia come ho detto è confezionata bene, e non mi stupirebbe che medici che magari non si rinfrescano da un po' con la farmacologia possano cascarci.

    Come ho detto sopra, le testate ufficiali hanno cercato di confezionare bene la notizia aggiungendo dei dettagli credibili rispetto alla fake news originale, veramente assurda la cosa

    Date uno sguardo al link che ho messo due commenti fa e sarà tutto chiaro


    Supercazzola nella supercazzola: i due dottori sarebbero stati in terapia intensiva rispettivamente 39 e 45 giorni (un po' tantino eh) e il primo ricoverato da addirittura 99 giorni
    Ultima modifica di ale97; 21/04/2020 alle 21:51

  10. #30010
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    C’è qualcuno che sappia spiegarti a chi convenga che tutta l’economia mondiale vada a peripatetiche?
    No, principalmente pensano che sia per incompetenza del governo o per eccesso di zelo nelle misure. Ormai la preoccupazione economica ha decisamente scalzato quella sanitaria nelle priorità della maggior parte della gente con cui mi capita di discutere. Sta maturando la sensazione che ormai il peggio è passato e si deve pensare a lavorare, perché comunque ormai sanno come trattare la malattia e i rischi sono molto minori. Lo so che non è vero, non dovete convincere me

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •