Pagina 2920 di 12420 PrimaPrima ... 192024202820287029102918291929202921292229302970302034203920 ... UltimaUltima
Risultati da 29,191 a 29,200 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento forte L'avatar di Calibre
    Menzionato
    35 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da EnnioDiPrinzio Visualizza Messaggio
    Appunto visto che non sei ferrato ( come non lo sono io) evita di sbeffeggiare un Premio Nobel di sostanza ( mica è quello dato ad Obama per intenderci...).
    Se lui parla così avrà fatto le sue analisi.
    Se parli di vaccino e rimedi non hai guardato il video, nella seconda parte illustra la possibile evoluzione di autospegnimento di questo virus.

Sui vaccini si possono avere opinioni varie: io lo faccio fare tutti gli anni a mia madre, per motivi di età ( quello antinfluenzale), io l'ho fatto una volta e non lo farò mai più ( un sacco di problemi ) .... non siamo tutti uguali.
    Ma guarda, si sbeffeggia già da solo come ben sappiamo, non c'è certo bisogno che lo faccia io...
    Certo, avrà fatto le sue analisi pure per ripudiare i vaccini, immagino.
    Confermo, non ho guardato il video e non lo guarderò, ho già fatto il pieno di complotti e complottisti in famiglia, ho già dato. Abbiate pietà almeno su questo forum.

Vento forte L'avatar di Pigio
    Menzionato
    30 Post(s)

A nessuno sembra strano che non appena il presidente di uno dei più importanti stati del pianeta, tra l'altro subito smentito dal suo maggior consulente scientifico, ha ipotizzato sulla natura "artificiale" di questo virus, sono subito comparsi in rete, o hanno avuto un'accelerata pazzesca, decine di questi video, presentati anche da luminari della scienza?

mi sa che divento complottista, al contrario, anche io
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

(Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Menzionato
    31 Post(s)

Dati umbri:

+1 contagiato (fuori Regione, qui 0) (1349 totali)
    +55 guariti (700 totali)
    0 decessi (58 totali)
    -1 in TI (29 totali)

391 tamponi effettuati.
    Dati come ormai da giorni incoraggianti, oggi ancora di più poiché non ci sono stati positivi all'interno del confine regionale.
    Pochi tamponi purtroppo, ma il lunedì va così.
    Tanti guariti, nessun morto e diminuiscono i numeri in TI. Meglio di così...

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    L'ipotesi più probabile è che sia uscito da un laboratorio e non che fosse presente in un animale in natura e abbia fatto il salto di specie come successo n-mila volte? Ma chi le calcola 'ste probabilità?
    io concordo con te, però se il focolaio parte vicino ad un laboratorio dove vengono fatti studi sul virus stesso, è una grossa coincidenza. ben più grossa di uno che va in una foresta lì vicino, lo contrae e per caso vive o passa a 100m dal laboratorio e fa partire lì il contagio. converrai con me che sono entrambe tirate per i capelli, ma la seconda di più
    un po' di informazione a riguardo (notare le fonti)..
    Chinese Academy of Sciences

aboratorio di massima sicurezza attrezzato per poter lavorare con i microrganismi patogeni più pericolosi (Biosafety Level 4, sigla BSL-4). Di laboratori di questo tipo ne esistono circa una ventina in tutto il mondo, questo è il primo e per ora unico funzionante in Cina. Un breve articolo su Nature del 2017 ne dava la notizia e riportava anche le preoccupazioni di alcuni scienziati occidentali, riguardo il rischio che qualche patogeno oggetto di studio potesse scappare da questo laboratorio:

Inside the Chinese lab poised to study world's most dangerous pathogens : Nature News & Comment

al Wuhan Institute of Virology, al cui interno si trova il Wuhan National Biosafety Laboratory, ci sono dei gruppi di ricerca che lavorano sui coronavirus, come si può vedere dalle 232 pubblicazioni scientifiche nel database Pubmed

(coronavirus) AND wuhan[Affiliation] - PubMed - NCBI

. In particolare studiano il coronavirus responsabile della SARS e un nuovo coronavirus scoperto nei pipistrelli.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/art...DONNwuI8HHkvVU

https://msphere.asm.org/content/msph..._DtD-6-e2lc2mg

Da tenere presente che nel mercato del pesce e degli animali selvatici di Wuhan da cui è partita l’epidemia, vendono anche pipistrelli, molto usati in diverse ricette della cucina cinese.Quarta coincidenza: nel 2015 è stato pubblicato un articolo scientifico su Nature Medicine il cui titolo è “Un gruppo in circolo di coronavirus di pipistrello, simili a quello della SARS, mostra di poter potenzialmente diffondersi tra gli esseri umani”. Questa ricerca è stata effettuata da un gruppo americano in collaborazione con il gruppo cinese del “Key Laboratory of Special Pathogens and Biosafety” che lavora proprio al Wuhan Institute of Virology. Ebbene il particolare curioso è che in questa ricerca hanno prodotto in laboratorio un virus chimerico costituito da una variante del coronavirus della SARS (Severe Acute Respiratory Syndrome) in cui hanno inserito la proteina specifica di un coronavirus che infetta i pipistrelli, proprio la proteina usata dal virus per entrare nelle cellule

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC4797993

questa è una analisi che mi hanno riportato ieri sera. ho aspettato a pubblicarla qui per vedermela bene. parla di coincidenze eh, chiaramente non ci sono prove certe, diciamo che però mette nero su bianco anche questa ipotesi.
    mi sembra non propriamente campata in aria.

buona lettura
    Si vis pacem, para bellum.

Vento forte L'avatar di Pigio
    Menzionato
    30 Post(s)

comunque, tornando a parlare di cose serie, ieri scoperto un nuovo focolaio in un mattatoio/centro di lavorazione carni, a Palo del Colle (BA), sembrano purtroppo coinvolti anche dei miei concittadini
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

(Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

Brezza leggera L'avatar di olsen
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    A nessuno sembra strano che non appena il presidente di uno dei più importanti stati del pianeta, tra l'altro subito smentito dal suo maggior consulente scientifico, ha ipotizzato sulla natura "artificiale" di questo virus, sono subito comparsi in rete, o hanno avuto un'accelerata pazzesca, decine di questi video, presentati anche da luminari della scienza?

mi sa che divento complottista, al contrario, anche io
    Ecco è esattamente quello che provo ad evitare di fare da anni, altrimenti "reagisco" invece di agire. Ma capisco cosa vuoi dire naturalmente.

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

In Sudan 12 decessi.
    Contando di raddoppiarli o poco meno (dato il sommerso che stimiamo in occidente...figuriamoci lì), facciamo che sono 20.
    Mettiamo il 2% di mortalità, i casi totali sarebbero 1000, a fronte dei 92 ufficiali.
    E con 1000 casi "in giro", perché dubito fortemente del #iorestoacasainsudan, anche ipotizzando R0 diverso dato l'ambiente all'aria aperta e i grandi spazi in cui vivono, direi che è cmq una bomba pronta a esplodere...

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da EnnioDiPrinzio Visualizza Messaggio
    Appunto visto che non sei ferrato ( come non lo sono io) evita di sbeffeggiare un Premio Nobel di sostanza ( mica è quello dato ad Obama per intenderci...).
    Se lui parla così avrà fatto le sue analisi.
    Se parli di vaccino e rimedi non hai guardato il video, nella seconda parte illustra la possibile evoluzione di autospegnimento di questo virus.

Sui vaccini si possono avere opinioni varie: io lo faccio fare tutti gli anni a mia madre, per motivi di età ( quello antinfluenzale), io l'ho fatto una volta e non lo farò mai più ( un sacco di problemi ) .... non siamo tutti uguali.
    no guarda, Calibre può proprio permettersi di farlo, altroché, questo Nobel si è autoflagellato da solo negli anni (è stato postato un articolo a riguardo, di un paio di anni fa, della stessa testata (Open) che ha pubblicato il suo pensiero complottistico odierno, guarda caso) rendendosi RIDICOLO per queste risposte pseudoscientifiche che non si possono sentire da un premio nobel.

ci sono le opinioni e poi c'è la scienza. o forse prima c'è la scienza?
    ok le opinioni, anche io penso di aver visto un asino fluorescente volante, ma non ne parlo
    dai su, questo rimane un forum scientifico e non c'è spazio per antivaccinisti e complottari, anche fossero dei Nobel.
    c'è TUTTA l'opinione scientifica unanime sulla provenienza naturale del virus, e voi vi riuscite ad attaccare all'opinione o di medici sconosciuti fino ad un mese fa, o anche di nobel col seme della follia nel cranio.
    Si vis pacem, para bellum.

Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    comunque, tornando a parlare di cose serie, ieri scoperto un nuovo focolaio in un mattatoio/centro di lavorazione carni, a Palo del Colle (BA), sembrano purtroppo coinvolti anche dei miei concittadini
    Tra l’altro quel mattaroio rifornisce molte aziende qui in zona, ma anche a Martina Franca, ecc...

Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    Sulle mascherine ho trovato questo schema (scaricato da un collegamento LinkedIn), puo' fornire qualche indicazione in piu':

Allegato 526304
    .... tutte monouso?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •