Ma guarda, si sbeffeggia già da solo come ben sappiamo, non c'è certo bisogno che lo faccia io...
Certo, avrà fatto le sue analisi pure per ripudiare i vaccini, immagino.
Confermo, non ho guardato il video e non lo guarderò, ho già fatto il pieno di complotti e complottisti in famiglia, ho già dato. Abbiate pietà almeno su questo forum.
A nessuno sembra strano che non appena il presidente di uno dei più importanti stati del pianeta, tra l'altro subito smentito dal suo maggior consulente scientifico, ha ipotizzato sulla natura "artificiale" di questo virus, sono subito comparsi in rete, o hanno avuto un'accelerata pazzesca, decine di questi video, presentati anche da luminari della scienza?
mi sa che divento complottista, al contrario, anche io
dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp
(Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)
Dati umbri:
+1 contagiato (fuori Regione, qui 0) (1349 totali)
+55 guariti (700 totali)
0 decessi (58 totali)
-1 in TI (29 totali)
391 tamponi effettuati.
Dati come ormai da giorni incoraggianti, oggi ancora di più poiché non ci sono stati positivi all'interno del confine regionale.
Pochi tamponi purtroppo, ma il lunedì va così.
Tanti guariti, nessun morto e diminuiscono i numeri in TI. Meglio di così...
io concordo con te, però se il focolaio parte vicino ad un laboratorio dove vengono fatti studi sul virus stesso, è una grossa coincidenza. ben più grossa di uno che va in una foresta lì vicino, lo contrae e per caso vive o passa a 100m dal laboratorio e fa partire lì il contagio. converrai con me che sono entrambe tirate per i capelli, ma la seconda di più
un po' di informazione a riguardo (notare le fonti)..
Chinese Academy of Sciences
aboratorio di massima sicurezza attrezzato per poter lavorare con i microrganismi patogeni più pericolosi (Biosafety Level 4, sigla BSL-4). Di laboratori di questo tipo ne esistono circa una ventina in tutto il mondo, questo è il primo e per ora unico funzionante in Cina. Un breve articolo su Nature del 2017 ne dava la notizia e riportava anche le preoccupazioni di alcuni scienziati occidentali, riguardo il rischio che qualche patogeno oggetto di studio potesse scappare da questo laboratorio:
Inside the Chinese lab poised to study world's most dangerous pathogens : Nature News & Comment
al Wuhan Institute of Virology, al cui interno si trova il Wuhan National Biosafety Laboratory, ci sono dei gruppi di ricerca che lavorano sui coronavirus, come si può vedere dalle 232 pubblicazioni scientifiche nel database Pubmed
(coronavirus) AND wuhan[Affiliation] - PubMed - NCBI
. In particolare studiano il coronavirus responsabile della SARS e un nuovo coronavirus scoperto nei pipistrelli.
https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/art...DONNwuI8HHkvVU
https://msphere.asm.org/content/msph..._DtD-6-e2lc2mg
Da tenere presente che nel mercato del pesce e degli animali selvatici di Wuhan da cui è partita l’epidemia, vendono anche pipistrelli, molto usati in diverse ricette della cucina cinese.Quarta coincidenza: nel 2015 è stato pubblicato un articolo scientifico su Nature Medicine il cui titolo è “Un gruppo in circolo di coronavirus di pipistrello, simili a quello della SARS, mostra di poter potenzialmente diffondersi tra gli esseri umani”. Questa ricerca è stata effettuata da un gruppo americano in collaborazione con il gruppo cinese del “Key Laboratory of Special Pathogens and Biosafety” che lavora proprio al Wuhan Institute of Virology. Ebbene il particolare curioso è che in questa ricerca hanno prodotto in laboratorio un virus chimerico costituito da una variante del coronavirus della SARS (Severe Acute Respiratory Syndrome) in cui hanno inserito la proteina specifica di un coronavirus che infetta i pipistrelli, proprio la proteina usata dal virus per entrare nelle cellule
https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC4797993
questa è una analisi che mi hanno riportato ieri sera. ho aspettato a pubblicarla qui per vedermela bene. parla di coincidenze eh, chiaramente non ci sono prove certe, diciamo che però mette nero su bianco anche questa ipotesi.
mi sembra non propriamente campata in aria.
buona lettura![]()
Si vis pacem, para bellum.
comunque, tornando a parlare di cose serie, ieri scoperto un nuovo focolaio in un mattatoio/centro di lavorazione carni, a Palo del Colle (BA), sembrano purtroppo coinvolti anche dei miei concittadini
dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp
(Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)
In Sudan 12 decessi.
Contando di raddoppiarli o poco meno (dato il sommerso che stimiamo in occidente...figuriamoci lì), facciamo che sono 20.
Mettiamo il 2% di mortalità, i casi totali sarebbero 1000, a fronte dei 92 ufficiali.
E con 1000 casi "in giro", perché dubito fortemente del #iorestoacasainsudan, anche ipotizzando R0 diverso dato l'ambiente all'aria aperta e i grandi spazi in cui vivono, direi che è cmq una bomba pronta a esplodere...
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
no guarda, Calibre può proprio permettersi di farlo, altroché, questo Nobel si è autoflagellato da solo negli anni (è stato postato un articolo a riguardo, di un paio di anni fa, della stessa testata (Open) che ha pubblicato il suo pensiero complottistico odierno, guarda caso) rendendosi RIDICOLO per queste risposte pseudoscientifiche che non si possono sentire da un premio nobel.
ci sono le opinioni e poi c'è la scienza. o forse prima c'è la scienza?
ok le opinioni, anche io penso di aver visto un asino fluorescente volante, ma non ne parlo
dai su, questo rimane un forum scientifico e non c'è spazio per antivaccinisti e complottari, anche fossero dei Nobel.
c'è TUTTA l'opinione scientifica unanime sulla provenienza naturale del virus, e voi vi riuscite ad attaccare all'opinione o di medici sconosciuti fino ad un mese fa, o anche di nobel col seme della follia nel cranio.
Si vis pacem, para bellum.
Torgnon (1350 mt) / Chatillon (530 mt) stazione meteo:
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITORGN6
http://datimeteoasti.it/stazionimete.../realtime.html
Segnalibri