Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Forse dovevano esprimersi prima, quando invece è toccato alla politica dover dire qualcosa...
Ora dovrebbe parlare la politica, che tentenna, e parlano i virologi, gli esperti... capisco che ora che si ha molta più conoscenza rispetto a 45 giorni fa, ci si epsonga più volentieri
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
Ma poi si fanno pure la guerra sui social, tipo Burioni/Tarro (quest'ultimo poi ha detto una marea di cavolate che fra poco rivaluto Luc Montagnier).
Altri virologi invece parlano per sentito dire e vengono invitati giusto per riempire la trasmissione e ripetere gli stessi luoghi comuni (e magari sbagliano pure o si lanciano a dichiarazioni banali e generiche che pure un popolano potrebbe farle).
Altri come la Capua dicono cose senza senso.
Ho indigestione ormai di queste cose. E meno male che sarebbero gli esperti...
Nessuno lo cita mai, ma il Messico sta avendo una drammatica ascesa dei decessi. Siamo a 857, di cui 145 solo oggi! Il 17% del totale.
Tra le nazioni europee, brutti i numeri di Svezia (+172 morti e contatore a 1937 decessi totali; letalità 12,1%); Belgio (+264 morti e totale ben oltre i 6000, siamo a 6262!) e Olanda (+138 morti, tot 4054; ma in Olanda il sommerso è paragonabile a quello lombardo in percentuale, forse anche di più).
Segnalibri