Pagina 3119 di 12420 PrimaPrima ... 211926193019306931093117311831193120312131293169321936194119 ... UltimaUltima
Risultati da 31,181 a 31,190 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da naiva Visualizza Messaggio
    A me pare tutto così strano.
    Centinaia di persone a Merano che corrono ,camminano ,passeggiano,mai visto così anche nei tempi migliori.
    Poi vedo le webcam di Piazza di Spagna,San Marco ,il lungomare di Las Palmas tutte deserte senza gente .

Inviato dal mio SM-T590 utilizzando Tapatalk
    In alto adige è consentito muoversi nel proprio comune da settimana scorsa...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    451 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Sì ma non è particolarmente rilevante. I dati sembrano suggerire che se riesci a controllare RSA, ospedali e ambiti familiari (ossia a isolare i positivi dagli altri membri della famiglia) puoi far andare in giro gli altri anche se asintomatici e mantenere numeri piccoli e controllabili.
    quali dati? quelli dove mancano le migliaia di morti (stimati 3k a BG e 3k a Brescia di morti mancanti alla dicitura Covid) in casa tra BG e BS? o i milioni di asintomatici?
    non penso si possa trarre alcun tipo di conclusione coi dati che abbiamo oggi, sinceramente. la riprova è il fatto che negli ultimi 50gg abbiamo tirato conclusioni diametralmente opposte molte volte dal 5% di asintomatici cinesi, al probabile 50% realistico. per dirne una, o dal "non serve mettere la mascherina" dell'OMS fino al 20 marzo, fino al:"mettete la mascherina sempre quando uscite di casa" di oggi.
    la cosa più in dubbio sono proprio i dati, tra l'altro.
    Si vis pacem, para bellum.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    451 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Se mi/ci daranno un'alternativa spendibile io come tanti altri lo daremo....
    Però ci vuole un'alternativa praticabile..... E fino ad oggi non ne ho sentita una
    hai ragione, non c'è dubbio, ma lasciarli ai nonni che li portano in giro è pericolosissimo, non per i bambini (sono praticamente immuni a sta malattia), ma per i nonni. speriamo bene
    Si vis pacem, para bellum.

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    quali dati? quelli dove mancano le migliaia di morti (stimati 3k a BG e 3k a Brescia di morti mancanti alla dicitura Covid) in casa tra BG e BS? o i milioni di asintomatici?
    non penso si possa trarre alcun tipo di conclusione coi dati che abbiamo oggi, sinceramente. la riprova è il fatto che negli ultimi 50gg abbiamo tirato conclusioni diametralmente opposte molte volte dal 5% di asintomatici cinesi, al probabile 50% realistico. per dirne una, o dal "non serve mettere la mascherina" dell'OMS fino al 20 marzo, fino al:"mettete la mascherina sempre quando uscite di casa" di oggi.
    la cosa già in dubbio sono proprio i dati, tra l'altro.
    La tua critica è giusta ma non c'entra con quello che ho scritto. Il fatto è che anche se quei dati non comprendono gli asintomatici suggeriscono una policy da seguire - che poi ci siano 100mila o un milione di asintomatici conta poco, finché se lo passano tra loro.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Burrasca L'avatar di Buros
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    Nel decreto nazionale non c'è nulla a riguardo e non si può assolutamente andare a curare il proprio orto.

Solo di recente alcune regioni hanno consentito agli "hobbisti" di recarsi presso i propri orti (tranne quelli delle seconde case ndr), ad es. in Puglia è possibile farlo a partire dallo scorso lunedì (20 aprile), ma non nei festivi.

Occorre capire se la tua regione ha deliberato o meno su tale materia
    Io ho letto che, a quanto pare, anche la regione Lombardia ha aderito, a patto che sia dimostrabile con autocertificazione. Per come l'ho capita io, se non sei il proprietario del terreno o cmq non hai una delega scritta (il caso di mio papà), in teoria non potrebbe recarsi al terreno...

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Sì ma non è particolarmente rilevante. I dati sembrano suggerire che se riesci a controllare RSA, ospedali e ambiti familiari (ossia a isolare i positivi dagli altri membri della famiglia) puoi far andare in giro gli altri anche se asintomatici e mantenere numeri piccoli e controllabili.
    Direi che sono dati insufficienti per trarre qualsiasi conclusione, perchè le RSA sono limitate. Tra l'altro leggevo oggi da un'indagine solo 7000 contagi nelle RSA della sola Lombardia, quindi non capisco da dove esca quel numero folle di 95mila contagi...

Coronavirus, in Lombardia 7.252 contagiati nelle case di riposo: i dati della Regione. A Mantova il 28% dei positivi e in una rsa - Il Fatto Quotidiano

Da un'altra ricerca emergono 6000-7000 morti nelle RSA totali (dunque Covid e non solo) da Febbraio al 15 Aprile, e solo il 40% ha avuto sintomi simil-influenzali. Considerando l'età media, pure volendo ascrivere quel 40% di morti nelle RSA solo al Covid, ovvero da 2400 a 2800 decessi, dato che saranno tutti ultraottenatenni applicando la mortalità del 20% significherebbe solo 12-14mila contagi nelle RSA al limite massimo, di cui moltissimi non censiti.
    Inoltre è di sicuro l'ambito familiare quello in cui avvengono i contagi, ma non è possibile isolare del tutto i propri familiari, specialmente se si è contagiosi prima dei sintomi.

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    EH????
    Cristo Santo....ma perché si ostinano a nascondere cose che noi da 2 mesi notiamo e poi alla fine BOOM!!!

Cattura.JPG
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Vento teso L'avatar di damiano23
    Menzionato
    17 Post(s)

Porca miseria, ma nessuno si è accorto del raddoppiamento dei casi in Ecuador, oggi aumento di oltre 11000 unità, rappresentando così il primo paese per incremento di infetti in 24h!
    Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Cristo Santo....ma perché si ostinano a nascondere cose che noi da 2 mesi notiamo e poi alla fine BOOM!!!

Cattura.JPG
    Tra l'altro chissà quante morti extra...

Alla faccia del clima tropicale, la Guayas ha medie climatiche di questo tipo:

guayas climate - Google Search

Cioè calde quanto il clima padano nelle canicole africane.

Annamo bene...

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Buros Visualizza Messaggio
    Io ho letto che, a quanto pare, anche la regione Lombardia ha aderito, a patto che sia dimostrabile con autocertificazione. Per come l'ho capita io, se non sei il proprietario del terreno o cmq non hai una delega scritta (il caso di mio papà), in teoria non potrebbe recarsi al terreno...
    Vorrei chiarire sta cosa...l'autocertifcazione di qualcosa non dimostra NULLA, è a tutti gli effetti al pari della effettiva autoDICHIARAZIONE, poi sono i soggetti preposti che devono controllare la veridicità di quello che uno dichiara.

Quindi si potrebbe anche non avere in mano niente in teoria, dichiarare quello che uno ritiene e poi le forze dell'ordine dovrebbero giudicare a posteriori la veridicità.
    Poi che convenga avere dietro qualcosa per non incorrere in quell'istante in una sanzione è fuor di dubbio, ma che sia UFFICIALE e non un documento manoscritto che potrebbe essere autoprodotto poco prima allo scopo di "dar valore" alla mia autodichiarazione...

(non so se si è capito il concetto, e sicuramente molti lo han bene in mente, ma è che vedo in giro tanti pareri alquanto strampalati su come funzioni il processo di controllo che i provvedimenti hanno messo in piedi)
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •