Pagina 3038 di 12420 PrimaPrima ... 203825382938298830283036303730383039304030483088313835384038 ... UltimaUltima
Risultati da 30,371 a 30,380 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Menzionato
    70 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Alexander Visualizza Messaggio
    Come sempre scegliamo le soluzioni estreme
    Tra il non utilizzarla e usarla troppo e male ci sono tante sfumature.
    Trovo difficile pensare abbiano deciso (chi poi?) di farci star male tutta l'estate visto anche l'andazzo delle ultime sei.
    C'è da dire che certi supermercati, molti servizi pubblici e negozi la usano a sproposito, spesso causando malessere ai frequentatori. L'anno scorso feci una forte bronchite e raffreddore in pieno Agosto, causata molto probabilmente dagli sbalzi termici superiori ai 15 gradi tra interno dei market (ho l'abitudine in estate di fare spesa più raramente, portandomi una felpa appresso ) e l'esterno. Non parliamo degli autobus poi...
    Ci sarà da approfondire parecchio la questione condizionatori
    Ecco, a proposito dei condizionatori sono molto ignorante: io sapevo però che una sorta di normativa legata al suo utilizzo c'era, ovvero che la sua temperatura d'esercizio non dovesse essere inferiore alla differenza tra temperatura esterna e il numero fisso 10: ipotizzando 37 gradi di temperatura esterna, all'interno di un locale climatizzato non si dovrebbe pertanto scendere sotto i 27 gradi.

Però magari ricordo male, ad ogni modo impedirne completamente l'utilizzo mi sembra errato.

Inviato dal mio Nokia 3.2 utilizzando Tapatalk

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Ristoranti, distanza tra tavoli: 2 metri potrebbero non bastare - Corriere.it

interessante, insomma il virus non viaggia nei condotti dell'aria condizionata, in questo caso, ma proprio grazie al flusso dell'aria stessa che permette ai droplets di percorrere diversi metri.
    Dopotutto, come dissi banalmente qualche giorno fa, quante volte sentiamo anche all'aperto l'odore di fumo di qualcuno che magari sta a 10 m di distanza?

Le correnti potrebbero portarci l'aria con i droplets tranquillamente così come ci portano le particelle odorose del fumo. Solo che i droplets non li percepiamo olfattivamente purtroppo.

Menzionato
    1007 Post(s)

interessante, insomma il virus non viaggia nei condotti dell'aria condizionata, in questo caso, ma proprio grazie al flusso dell'aria stessa che permette ai droplets di percorrere diversi metri.
    In ogni caso bellissimo articolo! Grazie di averlo postato.

In sintesi significherebbe che non sono i filtri il problema, ma le correnti che il condizionatore genererebbe.

Ci tocca una estate al caldo

Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    Ecco, a proposito dei condizionatori sono molto ignorante: io sapevo però che una sorta di normativa legata al suo utilizzo c'era, ovvero che la sua temperatura d'esercizio non dovesse essere inferiore alla differenza tra temperatura esterna e il numero fisso 10: ipotizzando 37 gradi di temperatura esterna, all'interno di un locale climatizzato non si dovrebbe pertanto scendere sotto i 27 gradi.

Però magari ricordo male, ad ogni modo impedirne completamente l'utilizzo mi sembra errato.

Mi sembra (se esistesse) una legge stupida.
    Cioè, per noi appassionati di meteo che stiamo ogni dieci secondi a vedere morte e miracoli della temperatura ok, ma la gente comune magari accende l'aria condizionata quando fuori ci sono 25° al mattino e non credo l'aumenti proporzionalmente alle temperature che aumentano con le ore

Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    anche sul corriere della sera la storia dei 2 cinesi che hanno cambiato colore alla pelle
    Medici cinesi con la pelle nera dopo il Coronavirus e il coma - Corriere.it

dovrebbe essere una fake news come detto ieri, ma pare veramente strano che più giornali nazionali riportano la notizia.

tuttavia, se provo a confrontare le foto "prima"/"dopo" a me paiono pure persone dai lineamenti leggermente differenti.
    Ad es. il secondo caso, passi per i capelli che potrebbero essere cresciuti, ma a me sembra diversa anche la montatura degli occhiali
    Comunque c'è un video allegato, mi sa che allora non è una fake news:

YouTube

La spiegazione potrebbe essere in un mix di farmaci e ittero per problemi epatici. Se ci pensate in effetti l'effetto delle due cose darebbe quel colore. Magari il farmaco ha dato un colorito più scuro (grigiastro) alla pelle, e l'ittero ha fatto tendere il tutto al marrone.

Vento forte
    Menzionato
    581 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    In ogni caso bellissimo articolo! Grazie di averlo postato.

In sintesi significherebbe che non sono i filtri il problema, ma le correnti che il condizionatore genererebbe.

Ci tocca una estate al caldo
    speriamo in uno IOD negativo e in un Atlantico pimpante.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

Vento forte L'avatar di Fabio68
    Menzionato
    18 Post(s)

anche gli spagnoli stanno cercando di capire come riaprire i ristoranti

Coronavirus in Spain: Screens between tables and sanitary welcome kits: How Spain’s tourism industry is preparing for life after lockdown | Economy And Business | EL PAIS in English
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

Menzionato
    1007 Post(s)

Dati francesi: +1827 casi (tot 159.877) e +544 morti (tot 21340).

Ma come li contano i nuovi positivi in Francia? Impossibile siano così pochi. Gestione penosa.

Aggiungo anche i dati canadesi, che si fanno importanti. Arrivati a 1966 decessi, +117 oggi.
    Nuovi casi +1383, totale 39.805.

Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    speriamo in uno IOD negativo e in un Atlantico pimpante.
    Ma magari

Una bella estate in quarantena la preferirei a una bella estate con la quarantina

Vento teso
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio

Sì hai ragione, sapevo anche io la questione dei 10 gradi. Peccato che al di fuori di casa propria, dove ognuno giustamente se la regola come preferisce, non la rispettino in tanti

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •