Pagina 3093 di 12420 PrimaPrima ... 209325932993304330833091309230933094309531033143319335934093 ... UltimaUltima
Risultati da 30,921 a 30,930 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    449 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Matëlmaire Visualizza Messaggio
    Chiudo con una vena polemica: perché lo Stato (Roma) non ha pensato a delle aperture differenziate tra le varie Regioni/Province? Le prerogative autonome regionale riformate nell'articolo V della Costituzione non divengono più valide in caso di emergenza sanitaria-nazionale?

Perché altrimenti è un'assurdità che Umbria, Basilicata, Molise, Valle d'Aosta o Calabria, con un caso al giorno e praticamente zero morti al giorno, debbano restare "segregate" (portate pazienza per il termine) a causa di Lombardia, Piemonte, Liguria ed Emilia-Romagna che continuano ad avere tanti morti e tanti casi.

Come non detto, è specificato nell'articolo 120 del titolo V:

Il Governo può sostituirsi a organi delle Regioni, delle Città metropolitane, delle Province e dei Comuni nel caso di mancato rispetto di norme e trattati internazionali o della normativa comunitaria oppure di pericolo grave per l'incolumità e la sicurezza pubblica, ovvero quando lo richiedono la tutela dell'unità giuridica o dell'unità economica e in particolare la tutela dei livelli essenziali delle prestazioni concernenti i diritti civili e sociali, prescindendo dai confini territoriali dei governi locali.
    lo ripeto magari qualcuno ne giova:
    perché lo stato non ha chiuso la Lombardia da subito? perché forse era il motore centrale economico e di scambio? però poi sono morti probabilmente in 20k solo in regione e adesso siamo in questa situazione al 24 aprile.
    adesso parliamo di "causa" della Lombardia. sicuri sicuri sia a causa della Lombardia?
    Si vis pacem, para bellum.

Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Menzionato
    1 Post(s)

Questa la faccia della dottoressa vicino Trump quando ha proposto di utilizzare la luce uv e il disinfettante nel corpo
    DCDEA0B7-CA4B-4B3B-A0B3-26C3EF3F5B7D.jpeg

Calma di vento L'avatar di Matëlmaire
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    perché lo stato non ha chiuso la Lombardia da subito? perché forse era il motore centrale economico e di scambio? però poi sono morti probabilmente in 20k solo in regione e adesso siamo in questa situazione al 24 aprile.
    adesso parliamo di "causa" della Lombardia. sicuri sicuri sia a causa della Lombardia?
    Questa è una conseguenza implicita della dipendenza economica del Nord Italia (e non solo, ovviamente) dalla Lombardia stessa. Ed è inevitabile che gli industriali, ben sapendo questo, abbiano tentato fino all'ultimo di non allentare la presa e di lasciare il maggior numero di aziende industriali aperte.

Io parlo di causa della Lombardia perché è lì che ci sono più morti, più casi e più problemi di contenimento del virus. Non posso parlare di causa del Friuli-Venezia Giulia, le cifre sono chiare.

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Purtroppo è vera , guarda questo video:

YouTube

Tra l’altro ha parlato di “iniettare ultravioletti”, come fai a iniettare ultravioletti o luce nelle vene????

Era una sua proposta da uomo di strada per orientare la ricerca.
    Cioè, seriamente sto tizio è diventato presidente degli Stati Uniti d’America?

Allibito.
    OT
    ma solo a me irrita in modo assurdo il suo modo di gesticolare? Mamma mia sembra un bambino...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vento forte L'avatar di Pigio
    Menzionato
    30 Post(s)

D'accordissimo, ma il discorso è un altro. Ha senso tenere bloccate delle Regioni che ormai sono praticamente fuori dal problema perché altre, tra problemi organizzativi, estensione del contagio su larga scala e gran numero di decessi, ancora sono nei problemi?
    Inizialmente, a torto o ragione, si è deciso di bloccare tutte le ragioni per evitare che in regioni con sistemi sanitari più deboli (si fa sempre l'esempio della calabria) si ripetesse quanto accaduto in Lombardia.
    Questa chiusura, che a molti non piace, in realtà ha ottenuto lo scopo desiderato, infatti tranne alcune eccezioni, i casi al centro sud e isole sono veramente pochi e tranquillamente gestibili.
    Quindi parlare a priori di errore, quando si è salvato molte vite di italiani mi sembra ridicolo, dato che non potremo mai avere una controprova, ovvero che sarebbe rimasto tutto uguale anche senza chiudere il resto d'Italia.
    Se devo dire la mia, non possiamo prendere in giro Spagna/Francia/UK che avendo l'esempio italiano, hanno chiuso tardi e si sono fatte travolgere e poi chiedersi il perché siano state chiuse da subito (per me tardi) tutta Italia

Ora, anche se queste regioni sono praticamente fuori, puoi affermare con certezza che lo sono realmente?
    Dati alla mano, sai se ci sono in questo momento meno casi rispetto al 22 marzo?
    Io i dati reali del 22 marzo non li conosco e non credo che si sappiano neanche i dati reali di oggi.
    Io mi auguro di cuore, che quella controprova che ora non abbiamo per il periodo 22 marzo-3 maggio, non diventi una cruda conferma per il periodo dal 4 maggio in poi.
    Non sto dicendo che ripartire sia sbagliato, ma il rischio c'è ed è reale.
    Contenere e limitare i contagi per quest'ultima settimana che resta, potrebbe rivelarsi cruciale per gli esiti della ripartenza.
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

(Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    95 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Provocazione (ovviamente senza risposta) : di tutti i morti/contagiati Lombardi, quanti hanno preso o sparso il virus dalle fabbriche?
    Perchè, correggetemi se sbaglio, almeno 1/3 dei morti totali è nelle case di riposo : sono stati contagiati da persone che hanno preso il virus in fabbrica o altrove?

Tutto qua, una piccola provocazione, che ovviamente non avrà mai risposta.

Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

Calma di vento L'avatar di Matëlmaire
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    Inizialmente, a torto o ragione, si è deciso di bloccare tutte le ragioni per evitare che in regioni con sistemi sanitari più deboli (si fa sempre l'esempio della calabria) si ripetesse quanto accaduto in Lombardia.
    Questa chiusura, che a molti non piace, in realtà ha ottenuto lo scopo desiderato, infatti tranne alcune eccezioni, i casi al centro sud e isole sono veramente pochi e tranquillamente gestibili.
    Quindi parlare a priori di errore, quando si è salvato molte vite di italiani mi sembra ridicolo, dato che non potremo mai avere una controprova, ovvero che sarebbe rimasto tutto uguale anche senza chiudere il resto d'Italia.
    Se devo dire la mia, non possiamo prendere in giro Spagna/Francia/UK che avendo l'esempio italiano, hanno chiuso tardi e si sono fatte travolgere e poi chiedersi il perché siano state chiuse da subito (per me tardi) tutta Italia

Ora, anche se queste regioni sono praticamente fuori, puoi affermare con certezza che lo sono realmente?
    Dati alla mano, sai se ci sono in questo momento meno casi rispetto al 22 marzo?
    Io i dati reali del 22 marzo non li conosco e non credo che si sappiano neanche i dati reali di oggi.
    Io mi auguro di cuore, che quella controprova che ora non abbiamo per il periodo 22 marzo-3 maggio, non diventi una cruda conferma per il periodo dal 4 maggio in poi.
    Non sto dicendo che ripartire sia sbagliato, ma il rischio c'è ed è reale.
    Contenere e limitare i contagi per quest'ultima settimana che resta, potrebbe rivelarsi cruciale per gli esiti della ripartenza.
    Ma io son d'accordo, però è innegabile che alcune Regioni/Province (cito Basilicata, Molise, Umbria, Valle d'Aosta, Calabria, Provincia Autonoma di Bolzano, Sardegna, parzialmente Friuli-Venezia Giulia) ormai abbiano un numero di decessi e di casi positivi ridicolmente basso.

Quindi, a meno che i dati forniti dalle suddette Regioni/Province siano falsi, dico: sì, oggi questi enti sono fuori dal Covid-19. Mentre altri, per motivi di disorganizzazione (leggi Lombardia e Piemonte) sono ancora pienamente immersi e riapriranno contemporaneamente alle precedenti (il che è un'assurdità, come si può facilmente comprendere).

Menzionato
    30 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Provocazione (ovviamente senza risposta) : di tutti i morti/contagiati Lombardi, quanti hanno preso o sparso il virus dalle fabbriche?
    Perchè, correggetemi se sbaglio, almeno 1/3 dei morti totali è nelle case di riposo : sono stati contagiati da persone che hanno preso il virus in fabbrica o altrove?

valgono solo i contagi diretti o anche gli indiretti?
    perchè se io mi contagio sul lavoro, vado al pronto soccorso e infetto un infermiere e poi l'infermiere infetta un anziano che portato in RSA fa la strage, la colpa di chi è?
    mia, dell'infermiera o dell'anziano?

Menzionato
    30 Post(s)

Ma io son d'accordo, però è innegabile che alcune Regioni/Province (cito Basilicata, Molise, Umbria, Valle d'Aosta, Calabria, Provincia Autonoma di Bolzano, Sardegna, parzialmente Friuli-Venezia Giulia) ormai abbiano un numero di decessi e di casi positivi ridicolmente basso.

Quindi, a meno che i dati forniti dalle suddette Regioni/Province siano falsi, dico: sì, oggi questi enti sono fuori dal Covid-19. Mentre altri, per motivi di disorganizzazione (leggi Lombardia e Piemonte) sono ancora pienamente immersi e riapriranno contemporaneamente alle precedenti (il che è un'assurdità, come si può facilmente comprendere).
    sono ridicoli, ma in alcuni casi peggiori rispetto ai dati che si conoscevano al 22 marzo.
    Tutto qui

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    449 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio

ah boh, io penso che nelle fabbriche si contino sulle dita di una mano, nei trasporti per raggiungere la fabbrica (e uffici e tutto il resto) i contagi saranno stati a migliaia nelle 2 settimane di non chiusura (si veda a New York cosa è successo nelle metropolitane, con tassi di contagio sui dipendenti inesistenti anche a BG e BS).

la fabbrica non penso sia un problema per il contagio, nemmeno gli uffici che possono permettersi lo smart working e quindi con un basso numero di dipendenti in sede. così come tutti i lavori simili, il grosso problema era, è e sarà il mezzo di trasporto con cui ti ci rechi nonché le attività aperte al pubblico (sarebbe bello sapere se e quanti contagi ci sono stati nei supermercati e tra i dipendenti, io ho un'amica farmacista che nonostante mascherine, guanti e paratie da subito l'ha preso con primi sintomi a fine marzo e l'ha portato a casa, se lo sono fatti tutti e nessuno è stato tamponato perché nessuno è stato "grave" come sintomatologia).
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •