Pagina 3091 di 12439 PrimaPrima ... 209125912991304130813089309030913092309331013141319135914091 ... UltimaUltima
Risultati da 30,901 a 30,910 di 124388

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di burian br
    Localitą
    Brindisi
    Etą
    31
    Menzionato
    1014 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Per gli amanti del genere wet-market.
    La commercializzazione del pangolino in ogni sua parte č vietata, anche in Cina. Dal 2000.
    Ovviamente c'č il traffico illegale. Ma questo coinvolge essenzialmente le squame.
    E direi che č assai difficile che ci si possa infettare con un prodotto secco.
    Esiste la remota possibilitą che qualche pangolino vivo sia stato portato illegalmente in un wet-market.
    Qualcuno ha una valida teoria per spiegare perchč il salto di specie debba avvenire a Wuhan e non durante la cattura o il trasporto?
    Quando tra Africa e sudest asiatico migliaia di persone sono state e sono a contatto con questi animali?
    Compreso Attembrough...
    Povero pangolino! Il mammifero meno conosciuto e la vittima piu comune del traffico di fauna selvatica - Notizie ambientale

Ma c'č un altro problema.
    Nello studio postato l'indizio č la condivisione di genoma.
    E a me la domanda sorge spontanea. Quanto č maggiore la possibilitą che provenga da un pangolino rispetto a un pipistrello?
    91% rispetto a 90% non mi pare granchč se deve cambiare comunque il 9%.
    In altri termini: se un virus modifica il 9% del suo genoma per adattarsi all'uomo perchč non dovrebbe cambiare il 10% o il 12 o il 15 da altre specie? E chi ci assicura che non esiste qualche altre variante in qualche altro animale che condivide il 95%?
    Infatti io peso sempre attentamente le parole che uso

Ho parlato stavolta di ipotesi, non di prove.
    Condivido le tue osservazioni, e sono le stesse che faccio io e che mi portano a ritenere non conclusiva e verificata l’idea del passaggio del virus nei pangolini.

Uragano L'avatar di Scheva
    Localitą
    Besozzo (Va) 300 msl
    Menzionato
    11 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Matėlmaire Visualizza Messaggio
    D'accordissimo, ma il discorso č un altro. Ha senso tenere bloccate delle Regioni che ormai sono praticamente fuori dal problema perché altre, tra problemi organizzativi, estensione del contagio su larga scala e gran numero di decessi, ancora sono nei problemi?
    Ho capito cosa intendi, ma devi sempre cercare di ragionare a livello nazionale per un miliardo di motivi, a cominciare dalla prevenzione, perciņ una riapertura a scaglioni in base alle regioni č secondo me sbagliata, ci vuole sempre un certo equilibrio
    Stazione Meteo Vantage Pro 2
    Meteo Besozzo

Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Localitą
    Fasano (BR)
    Etą
    29
    Menzionato
    1 Post(s)

Ieri per la prima volta guariti al di sopra dei nuovi casi
    B071F189-CC1A-4177-BD30-B8454FC7A219.jpeg

Uragano L'avatar di burian br
    Localitą
    Brindisi
    Etą
    31
    Menzionato
    1014 Post(s)

Ho appena notato l’Ungheria. 2380 casi per 250 morti. Letalitą 10,5%.

Ieri in USA alla fine +31.900 casi, settima giornata peggiore da inizio epidemia

Calma di vento L'avatar di Matėlmaire
    Localitą
    Valle d'Aosta
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Scheva Visualizza Messaggio
    Ho capito cosa intendi, ma devi sempre cercare di ragionare a livello nazionale per un miliardo di motivi, a cominciare dalla prevenzione, perciņ una riapertura a scaglioni in base alle regioni č secondo me sbagliata, ci vuole sempre un certo equilibrio
    Non lo so... mi sembra che le Regioni pił piccole (perché alla fine, tranne per la Calabria, sto parlando di quelle) finiscano per essere penalizzate per delle scelte volte a privilegiare le pił grandi e influenti.

Nulla di personale, figurati, senza lombardi e piemontesi (oltre che liguri) qua metą delle persone non camperebbero neppure...

Burrasca L'avatar di Corry
    Localitą
    Ronago (CO)
    Etą
    52
    Menzionato
    66 Post(s)

Ah no? Perché in quelle Regioni la gente muore a frotte dopo pił di un mese dalla chiusura dei confini regionali e nelle altre che ho citato praticamente sia i decessi sia le positivitą si sono azzerate? Fortuna?
    Penso che ci siano diverse concause.
    Ovviamente ci sono stati errori ma le prime regioni colpite sono state chiaramente svantaggiate perché quando ci si č accorti del virus si č perso tempo a cercare il paziente 0 quando invece in realtą c’erano gią centinaia di casi sommersi.
    Altre regioni sono si sono spaventate forse anche perché consapevoli di non avere un sistema sanitario in grado di affrontare un’emergenza come quella Lombarda. E questa č stata la loro fortuna. Insieme alla decisione del governo centrale di chiudere tutto. Pur con l’errore (voluto o sottovalutato da qualcuno) di anticipare la decisione ai media.
    Il numero di focolai ha poi fatto la grossa differenza dopo le prime restrizioni. Questo sia a livello regionale che Mondiale.
    Altra differenza credo stia nel numero di ospedali e di case di cura perché chiaramente inizialmente il virus si č diffuso negli ambienti ospedalieri ed in seguito nelle case anziani.
    Dopo l’inizio della quarantena invece conta il numero di aziende rimaste aperte e di conseguenza il numero di persone che hanno continuato a contagiare e contagiarsi. Anche qui alcune regioni, (guarda caso quelle nettamente con gią pił casi), per scelta, per mentalitą ma anche perché hanno la maggior concentrazione di imprese coinvolte nella catena della produzione di beni essenziali, sono state le pił colpite.
    Infine, forse anche se in maniera minore, forse possono contare il clima e l’inquinamento. Dagli studi pubblicati non si capisce ancora bene ma io sono convinto che in generale ci siano meno probabilitą di prendersi una polmonite in una casa in riva al mare che in una in mezzo alla nebbia della Pianura Padana o al Fohn delle Prealpi.
    PelatodiMtimangioilcuore

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Localitą
    Disperso in una cava
    Etą
    56
    Menzionato
    159 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    @snowaholic @Perlecano

Molto interessante!

Coronavirus, l'epidemia si e sviluppata secondo una precisa traiettoria geografica: lo studio basato sui dati dei decessi - Meteo Web

L'"epidemia della A21"

Immagine

E' riportata l'incidenza dei morti ogni 100mila abitanti aggiornata al 17 Aprile.

Immagine

Lo studio del S.Raffaele propone la A21 come via su cui si č diffuso il contagio.
    Sta a vedere che qualcuno lo ha sparso da un TIR sull'autostrada...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Localitą
    Torgnon 1350mt /Chātillon 530mt VDA
    Etą
    43
    Menzionato
    0 Post(s)

D'accordissimo, ma il discorso č un altro. Ha senso tenere bloccate delle Regioni che ormai sono praticamente fuori dal problema perché altre, tra problemi organizzativi, estensione del contagio su larga scala e gran numero di decessi, ancora sono nei problemi?
    Ma per 10 giorni con in pił 2 festivitą in mezzo cosa cambia scusa? dopo apriranno tutte contemporaneamente... anzi meglio che abbiano tenuto "precauzionalmente" chiuse anche tutte le altre fino al 4..... A parte che ribadisco fuori dal problema non c'č nessuna regione, forse solo alcune regioni del centro-sud (Basilicata) possono definirsi pił tranquille....

a proposito di aperture, la gente pero' le ha un po' anticipate di testa propria mi sa stamattina traffico molto pił intenso (ma gią ieri e l'altro sono aumentate le macchine in circolazione) e gente in giro, come non si vedeva da tanto tempo...
    l'effetto "rilassamento" č iniziato....

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Localitą
    Disperso in una cava
    Etą
    56
    Menzionato
    159 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    Ottimo l’intervento di Mantovani su La7, con grande rispetto sul Nobel Montagnier, ha messo in dubbio tutte le sue uscite degli ultimi anni.
    onestamente non sapevo che aveva provato a curare inutilmente un papa con la papaya
    Chissą se doveva curare una meraviglia...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Calma di vento L'avatar di Matėlmaire
    Localitą
    Valle d'Aosta
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    Ma per 10 giorni con in pił 2 festivitą in mezzo cosa cambia scusa? dopo apriranno tutte contemporaneamente... anzi meglio che abbiano tenuto "precauzionalmente" chiuse anche tutte le altre fino al 4..... A parte che ribadisco fuori dal problema non c'č nessuna regione, forse solo alcune regioni del centro-sud (Basilicata) possono definirsi pił tranquille....

a proposito di aperture, la gente pero' le ha un po' anticipate di testa propria mi sa Immagine
    stamattina traffico molto pił intenso (ma gią ieri e l'altro sono aumentate le macchine in circolazione) e gente in giro, come non si vedeva da tanto tempo... Immagine

l'effetto "rilassamento" č iniziato....
    Sai come la penso, per cui non andrņ oltre.

E sai bene che le realtą in questione (tranne la Calabria) sono le Regioni pił piccole e meno abitate d'Italia.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •