Pagina 3092 di 12420 PrimaPrima ... 209225922992304230823090309130923093309431023142319235924092 ... UltimaUltima
Risultati da 30,911 a 30,920 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    157 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    A Demonte i due negozietti di alimentari hanno tranquillamente alzato i prezzi in modo da lucrare il più possibile sulla situazione, considerando il fatto che tutto il comune è obbligato a rifornirsi lì. Chi ha famiglia sta subendo un salasso economico folle, e oltretutto è obbligato a fare la spesa praticamente tutti i giorni (con buona pace dell'uscire il meno possibile). Una mia collega ha esposto il problema al maresciallo, chiedendo di poter andare fino a Borgo (e quindi a fare 12km anziché 4) al supermercato, per fare una spesa grossa e non uscire più di casa ogni giorno e per risparmiare decine e decine di euro che pesano sul bilancio familiare. La risposta è stata la classica "eh non si può signó" per poi dire che avrebbe potuto provare, ma che comunque sarebbe dipeso dal buon cuore dell'eventuale pattuglia che l'avrebbe fermata.
    Anche io e la mia ragazza nel nostro piccolo stiamo spendendo tanto, tanto e tanto per mangiare, troppo. E come noi ci sono famiglie e famiglie. Che dobbiamo dipendere dal "buon cuore" dello sbirro di turno, che anziché aiutare i cittadini li sbeffeggia, e se può li multa e infierisce. Per questo dico che questa situazione sta mettendo a dura prova la nostra pazienza, e fa riemergere antichi spettri di occupazione straniera che la valle ha già subìto. Ci rende tristi e impotenti. Mai come stasera vorrei che tutto questo finisca in fretta. Scusate, ma inizia ad essere pesante.

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
    Spero che qualcuno debba pagare per quest'assurdità, anche se non posso essere fiducioso...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    66 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    Ma per 10 giorni con in più 2 festività in mezzo cosa cambia scusa? dopo apriranno tutte contemporaneamente... anzi meglio che abbiano tenuto "precauzionalmente" chiuse anche tutte le altre fino al 4..... A parte che ribadisco fuori dal problema non c'è nessuna regione, forse solo alcune regioni del centro-sud (Basilicata) possono definirsi più tranquille....

a proposito di aperture, la gente pero' le ha un po' anticipate di testa propria mi sa Immagine
    stamattina traffico molto più intenso (ma già ieri e l'altro sono aumentate le macchine in circolazione) e gente in giro, come non si vedeva da tanto tempo... Immagine

l'effetto "rilassamento" è iniziato....
    Ricordiamoci che alcune delle regioni meno colpite sono anche quelle che hanno il sistema sanitario più debole. Quindi meglio riaprire quando i casi si contano sulle dita di una (o due) mani.
    Piuttosto di anticipare queste io ritarderei alcune a aperture di Lombardia, Veneto e Piemonte. Magari allenterei solo le attività meno a rischio ma starei molto cauto soprattutto sui trasporti.

L'effetto rilassamento è fisiologico. Ma non credo faccia la differenza qualche passeggiata in più, anzi penso possa solo fare bene
    Progetto fantasioso…

Josh
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Taggo pure @FunMBnel
    Come ho detto in privato a @Josh , @Perlecano @Friedrich e @Abetebianco
    Il motivo per cui conviene NON fare spostare la gente al di fuori della propria regione (che NON SI TRATTA DI DISCRIMINAZIONE): E che se ci dovesse essere una seconda ondata, si limiterebbero i danni che magari rimarrebbero circoscritti in quella Regione. Per esempio: supponiamo che quest'ondata di ritorno partisse dall'Abruzzo, e ovviamente fosse concesso di spostarsi ovunque in Italia è anche all'estero, invece di infettarsi solo l'Abruzzo si infetterebbe di nuovo tutta Italia (proprio perché ci si sposta ovunque) e quindi si sarebbe costretto a rifare un altro LOCKDOWN che NON POSSIAMO PERMETTERCI. Mentre se si chiudono i confini regionali, in questo caso il lockdown si fa solo in Abruzzo dove c'è stata appunto questa seconda ondata e si evita che si propaga nel resto dell'Italia.
    Chi lavora in un'altra Regione? È molto più raro rispetto a chi lavora in un'altra provincia. Semplicemente si farà in modo che chi può, lavorerà da casa, oppure chi fa un lavoro dove non si può lavorare da casa, o si fa in modo di farlo lavorare nella propria regione (TEMPORANEAMENTE) oppure la cassa integrazione. So che sembrano strategie strane e forse eccessive, ma bisogna fare di tutto per evitare una seconda ondata.
    Meglio chiudere una o qualche Regione (in questo caso isolate) rispetto a chiudere di nuovo tutta Italia.
    Qualcuno mi ha detto se si potrebbe fare in modo che se due regioni confinanti hanno 0 contagi, ci si può spostare tranquillamente nell'altra Regione. Su questo non sono d'accordo al 100%. Perché in ogni caso è sempre un rischio.
    Poi dico: molto meglio riaprire, uscire evitando assembramenti e stare nella PROPRIA Regione rispetto a non uscire proprio e tenere tutto chiuso.
    Questo è il mio punto di vista.
    Secondo me del buonsenso ci si può fidare fino ad un certo punto.
    Ovviamente queste misure (come anche rimanere nella propria Regione) bisogna tenerle per alcuni mesi. Sperando che si arriverà a 0 casi ovunque e nel frattempo avranno trovato un farmaco o meglio ancora un vaccino.
    Concordo

Menzionato
    157 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Questi sono abusi di potere e denunciabili, specie le offese che denotato la nulla professionalità degli agenti. La mancanza di rispetto non deve passare. Noi, come già detto, nel mio comune ne sappiammo qualcosa proprio per fatti simili a quelli che hai descritto. E credimi che se la gente vuole con il berretto e la camicia azzurra non ci restano molto tempo questi qua.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    E usateli 'sti smartphone...
    Quando si avvicina uno precauzionalmente si accende il registratore. Poi se è solo uno che sta facendo coscienziosamente il suo dovere si cancella immediatamente.

Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Matëlmaire Visualizza Messaggio
    Sai come la penso, per cui non andrò oltre.

E sai bene che le realtà in questione (tranne la Calabria) sono le Regioni più piccole e meno abitate d'Italia.

Tranquillo, ognuno la pensa come vuole ci mancherebbe (e tu sai come la penso io, forse sarò un po' troppo "prudente" ma è sempre meglio esserlo in certi casi) tra l'altro vedo che il disaccordo è generale, sia a livello istituzionale sia a livello sanitario e scientifico

Menzionato
    157 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Fattibilissimo...
    Più che altro visti i prezzi a cui le vendono conviene licenziarsi e stare a casa...

Menzionato
    157 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Purtroppo è vera , guarda questo video:

YouTube

Tra l’altro ha parlato di “iniettare ultravioletti”, come fai a iniettare ultravioletti o luce nelle vene????

Era una sua proposta da uomo di strada per orientare la ricerca.
    Cioè, seriamente sto tizio è diventato presidente degli Stati Uniti d’America?

Allibito.
    Basta infilare una lampada UV con annessa batteria durante un'artroscopia...

Menzionato
    157 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Comunque è un’affermazione estremamente grave quella di Trump. Si rende conto che la gente più stupida e magari fanatica di lui poteva prenderlo sul serio e iniettarsi disinfettante “and clean the lungs”?

Quest’uomo è una vergogna
    Beh dai... Statisticamente non dovrebbero essere molti...

Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Menzionato
    31 Post(s)

Io rimango sempre più allibito di fronte a Trump, sto iniziando a pensare che, o ci fa per ricevere audience o c'è in quel modo e ciò sarebbe ancora più preoccupante.
    Ieri, dopo giorni di "free Michigan", "free Iowa" eccetera, il Governatore della Georgia (repubblicano doc. e suo amico) voleva riaprire nel giro di pochi giorni per far ripartire l'economia.
    Insomma, Trump l'ha fermato ed ha detto che il picco non è passato e non si può riaprire.
    Ora dico, la decisione è giusta ma perché fino all'altro ieri inneggiavi alla rivolta contro i Governatori? Cioè, sono scandalizzato ed allibito che quest'uomo sia a capo dal più potente stato della Terra

Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Menzionato
    31 Post(s)

Intanto pesante peggioramento della Russia rispetto a ieri.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •