sì davvero, un conto una diminuzione che ci può stare anche di qualche centinaia di unità, un conto è meno di un terzo del giorno precedentea me comunque continuano a preoccupare di più i +1000/1100 costanti che si fanno. sono tantissimi al 24 aprile... non ne usciamo più qui in Lombardia
![]()
Si vis pacem, para bellum.
Tamponi 62k, ma se faccio la differenza fra le persone testate fra ieri e oggi mi esce 95k, come diavolo è possibile?
Hanno parzialmente riaperto dal 15 Aprile se non erro.
Per capire se stanno solo identificando anche i casi più lievi passata la fase acuta, o si tratti di una riacutizzazione, credo dovremo attendere almeno fine Aprile (intendo dal 28 in poi), perchè una certa quota di morti avviene dopo almeno 14 giorni dal contagio. Quindi se c'è stato un nuovo aumento dei casi lo apprezzeremo anche tra i morti ma tra un po' di giorni.
Sul corriere c'è un articolo che spiega come potrebbero adattarsi alcuni mezzi di trasporto nella fase 2'
Coronavirus fase 2, come ci sposteremo: i biglietti di treno, metro aerei cambiano - Corriere.it
Per quanto riguarda gli aerei oggi leggevo un articolo presente sul sito dell'agenzia europea per il controllo dei voli che già adesso dovrebbe essere presente una normativa di obbligare tutti all'uso delle mascherine, dei guanti, e di lasciare un posto vuoto nelle file da 3 e da 2 per garantire la distanza di un metro (è il PDF da scaricare):
EASA Safety Publications Tool
Nel PDF stesso si menzionano anche i filtri "HEPA" per cui è riportata una buona efficienza contro i coronavirus e dovrebbero essere installati da tutti.
Ci sono alcune compagnie come la Ryanair che hanno storto il naso per quanto riguarda il lasciare libero un posto, però in questo caso essendoci un ente europeo a sorvegliare tutto e tutti confido e spero che una volta stabilite regole certe vengano rispettate e fatte rispettare da tutti.
Inviato dal mio Nokia 3.2 utilizzando Tapatalk
Il problema è che per alcune fasce orarie (mattino, verso le 13 e la sera alle 18) non puoi nemmeno risolvere il problema aumentando i treni a disposizione, perchè c'è comunque troppa gente in tutti i treni! Anche se non si arriva mai ai livelli di quel regionale da terzo mondo.
A occhio la Turchia oggi sparerà un +5000 allarmante...
Cattura.JPG
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
Sapete vero dove si colloca il 58% dei casi odierni?![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Segnalibri