Pagina 3111 di 12420 PrimaPrima ... 211126113011306131013109311031113112311331213161321136114111 ... UltimaUltima
Risultati da 31,101 a 31,110 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    449 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    In Inghilterra è arrivato il primo ceppo a inizio Febbraio, probabilmente il paziente zero inglese è proprio Steve Walsh, perchè nelle analisi genomiche uno dei ceppi inglesi era "figlio" proprio del virus che isolarono da Steve, il superdiffusore inglese.
    Possiamo stimare l'arrivo del virus in Inghilterra al 6 Febbraio dunque, circa 10-12 giorni dopo che in Italia.

Gli altri ceppi arrivarono poco dopo, verso la terza decade di Febbraio e inizio Marzo.
    ah ok, gli è andata anche di lusso. ma quanto siamo stati sfigati noi allora è incredibile piove sempre sul bagnato
    Si vis pacem, para bellum.

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Io ho un ricordo orribile del treno regionale delle 6,15 per Bari Centrale. Raccoglieva tutti i lavoratori e studenti che andavano a Bari nei 100 km che ci sono tra Brindisi e Bari.
    Arrivati a metà strada era pieno come un barcone di immigrati con gente che occupava ogni spazio del vagone esistesse e non solo, anche in mezzo ai vagoni.

E tutto questo per tutti i mesi fino all'estate.

Ed è così praticamente in tutta Italia...senza le scuole e le università si riduce il problema, certo, ma il pendolarismo anche suburbano è per forza di cose molto diffuso

Mi chiedo, se in una metropolitana di solito salgono 500 persone, come fai a farne entrare solo 50? Mi sembra proprio non fattibile

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1005 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Le dichiarazioni dell'ISS secondo me cambiano e non poco l'ottica con la quale verrà vissuta la fase 2: se il gap medio fra contagio e risultato dei tamponi è stato di 22 giorni e che il picco di contagi si è avuto in un momento in cui in Italia si scorrazzava liberi e felici (Febbraio) significa che allo stato attuale e nel momento in cui si entrerà nella successiva fase il 4 Maggio, la possibilità di contagio sarà nettamente inferiore rispetto a quella nel momento in cui ancora si leggevano di numeri contenuti a inizio pandemia ma si cominciava a chiudere tutto, ovvero a inizio Marzo.

Era già un'evidenza, con l'annuncio dell'ISS ancora di più, anche perchè, parliamoci chiaro, non si sarebbe arrivati ad una riapertura graduale da adesso in poi anche in zone dove i contagi sono stati numerorissimi, nonostante il giusto pressing socio-economico.

E' ovvio che però, essendo il virus "meno contagioso", passatemi il termine, ma più radicato forse a livello di realtà locali, bisognerà comunque prestare la massima attenzione nelle prossime settimane.

Era quello che ci si immaginava quando settimane fa avevo scritto che nel momento in cui verranno prese decisioni all'ISS non fregherà nulla dei numerini che ogni giorni la PC ci snocciola

Comune di Napoli, intanto, oggi, cioè il 2 Aprile :

+4 contagi (totale 878)
    +22 guariti (totale 219)
    +1 vittima (totale 55)
    Nel mio modello stimavo 13mila casi al 1° Marzo e già 200mila il giorno dell'istituzione del lockdown.

Sempre stando al mio modello, il 4 Maggio dovremmo avere sul territorio nazionale (se R0 è davvero 0,5) solo 500-1000 casi. Ma sinceramente su questo non me la sento di scommettere, secondo me sono molti di più, parlo di almeno 10mila.
    Riapriremo dunque verosimilmente con lo stesso numero di positivi che avevamo tra gli ultimissimi giorni di Febbraio e il 1° Marzo.

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1005 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ah ok, gli è andata anche di lusso. ma quanto siamo stati sfigati noi allora è incredibile piove sempre sul bagnato
    Eh, purtroppo è andata così...

Però loro sono stati sfortunati nell'aver importato altri pazienti zero da Cina ed Europa che intanto si appestava, il che ha aumentato il numero di positivi più velocemente che da noi. Noi invece, e meno male, con chiusura dei voli dalla Cina e con il fatto che ci considerassero untori non abbiamo importato altri casi dall'estero.

Vento forte
    Menzionato
    10 Post(s)

male male la lombardia....

Menzionato
    449 Post(s)

Nel mio modello stimavo 13mila casi al 1° Marzo e già 200mila il giorno dell'istituzione del lockdown.

Sempre stando al mio modello, il 4 Maggio dovremmo avere sul territorio nazionale (se R0 è davvero 0,5) solo 500-1000 casi. Ma sinceramente su questo non me la sento di scommettere, secondo me sono molti di più, parlo di almeno 10mila.
    Riapriremo dunque verosimilmente con lo stesso numero di positivi che avevamo tra gli ultimissimi giorni di Febbraio e il 1° Marzo.
    porco giuda, son tanti 10k... si deve puntare tutto su DPI e distanziamento, ma con 10k contagi silenti, riaprire significa richiudere dopo un mesetto ad occhio....

Menzionato
    449 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Perrystar Visualizza Messaggio
    male male la lombardia....
    scusami eh, ma se li vedi invece che scrivere così postali anche

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

Lombardia Nuovi casi 1.091, ieri 1.073 decessi, oggi 166 contro i 200 di ieri. Cala anche il numero dei guariti, quest’oggi 430 rispetto ai 1.242 di ieri mentre rimane stabile il numero dei tamponi: oggi 11.583 contro i 12.000 ieri

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

..

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Burrasca L'avatar di David Gilmour
    Menzionato
    0 Post(s)

Certo comunque che non capisco perchè non ti curino.

Mio padre fa anche il dentista, e gli interventi li fa ancora a gente che ne ha bisogno. Se fossi stato di qui, ti avrebbe operato già a Marzo perchè sa bene come soffra la gente.
    sì me l'avevi detto burian e fa bene perché è un dolore che comunque come sai è come lui sa va oltre ogni sopportazione senza contare le conseguenze. in realtà il mio di riferimento professore da cui dovrei andare purtroppo alla sfiga di operare al Polo a un polo di staccato del San Matteo di Pavia quindi avendo chiuso tutto c'è stata questa sfortuna e non riceve privatamente... mi hanno detto di andare da lui il dentista da cui vado di solito perché lui essendo questo un Ottavo semi erotto e in una posizione molto balorda non se la sentiva di togliermelo perché secondo lui Basta un niente che mi tocca il nervo e ha preferito di rotta armi da questa figura che ho sentito per telefono ed è molto disponibile comunque ho deciso che se entro lunedì non ho un miglioramento netto mi hanno parlato di un dentista molto bravo in un comune qui limitrofo provo a fargli una telefonata perché altrimenti diventa improponibile andare avanti in questo modo....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •