Pagina 3110 di 12420 PrimaPrima ... 211026103010306031003108310931103111311231203160321036104110 ... UltimaUltima
Risultati da 31,091 a 31,100 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    449 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Nuova botta per il Regno Unito: +5386 casi (uno dei peggiori da inizio epidemia) per un totale di 143.464
    +768 morti, tot 19506

Domani è probabile il Regno Unito sfondi i 20mila morti. A questi ritmi agguanterà Francia e Spagna in due settimane.

Pre rendere idea dell'andamento rapido dell'ascesa britannica, il 18 Marzo i morti erano solo 100. Oggi, 36 giorni dopo, sono 19500.
    In Italia i 100 morti furono raggiunti il 4 Marzo. I 19500 l'11 Aprile, ovvero 38 giorni dopo. L'Italia il giorno 36 aveva 1200 morti in meno e già una tendenza al calo dei morti giornalieri (600 casi/die).
    anche lì, chissà come li contavano e se li tamponavano post mortem... così pochi decessi al 18 di marzo (considerando che è in giro in Italia da metà gennaio lo è anche in Inghilterra da quelle date o poco dopo, sicuramente) mi sembra strano...
    Si vis pacem, para bellum.

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    io avrei infettato di proposito una persona a basso rischio, tipo un giovane in buona salute, per andare in cifra tonda senza troppi patemi.

Vento forte L'avatar di Calibre
    Menzionato
    35 Post(s)

Ma la Spagna con 6740 nuovi casi oggi? Non facevano un valore così alto dal 4 aprile...

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1005 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Meteo65 Visualizza Messaggio
    Anche in UK, come Francia Spagna, hanno preso molto tardi misure restrittive simili alle nostre, per non parlare del comportamento incosciente che hanno avuto Francia (con le elezioni) e Spagna (con manifestazioni di piazza che non ricordo a che titolo) quando già qui eravamo in emergenza.
    Tra l'altro proprio il Regno Unito, le ha prese pure parzialmente, oltre che tardi.
    Speriamo si siano rassegnati a " perdere i loro cari", come disse il loro leader simil-Trump.

Ecco anche speigato, secondo me, il motivo delle impennate di questi paesi, in particolare del Regno Unito
    Io aggiungo anche la presenza di più ceppi virali e dunque di più focolai locali, che ha accelerato il processo di contagio.

Comitato Tecnico Scientifico
    Menzionato
    64 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Dando per assodato che prima di giugno non si potrà riaprire niente nell'ambito scolastico, ha senso riaprire dalle elementari in sù per pochi giorni?
    Direi di no...
    Ha invece senso riaprire la fascia 0-6.
    Qua sono fiduciosi, attività all'aperto, ingressi scaglionati, etc.
    Parlano però del problema pranzo, con possibili orari 830-1230 e 1430-1830 : sarebbe assurdo, a questo punto tanto vale tenere chiuso. Come se lo stesso problema non ci fosse durante lo spuntino della mattina o la merenda del pomeriggio..
    Invece sia la nostra maestra del NIF che una mia vicina, hanno già dato disponibilità a tenere aperto anche tutto agosto (invece di chiudere solo le 2 settimane centrali).

Altra assurdità, il bonus baby-sitter: un sacco di gente lo sta chiedendo per i nonni, io spero vivamente che non vengano erogati, ed anzi multati.
    Ma guarda il bonus è inutile. Servono una marea di babysitter.... E non ci sono... E poi se devo andare a prendere una persona che non conosco avrei delle reticenze.
    Poi il bonus necessita di assunzione che costerebbe alle famiglie tanti soldi....
    Credo che la soluzione nonni nonostante tutto sarà la più gettonata.
    Chiudo dicendo che comunque ci saranno tante famiglie che non avranno l'aiuto familiare e per loro veramente non so come si potrà risolvere
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

Menzionato
    449 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Eccomi eccomi
    Diciamo che - come ognuno di noi - sono arrivato alle mie "conclusioni" ed opinioni in merito a questa vicenda.
    Solo che, alla fine, ho preferito rimanere "dietro le quinte", ma per una sola ragione: non vorrei urtare la sensibilità di nessuno con il mio giudizio, tutto qua.
    (N.B. Non parlo di "complotti", per carità; mi riferisco ad un giudizio tout court considerato sulla vicenda coronavirus).
    fischia me lo sono perso se lo hai scritto in qualche post e puoi linkarmelo lo leggo volentieri

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1005 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    anche lì, chissà come li contavano e se li tamponavano post mortem... così pochi decessi al 18 di marzo (considerando che è in giro in Italia da metà gennaio lo è anche in Inghilterra da quelle date o poco dopo, sicuramente) mi sembra strano...
    In Inghilterra è arrivato il primo ceppo a inizio Febbraio, probabilmente il paziente zero inglese è proprio Steve Walsh, perchè nelle analisi genomiche uno dei ceppi inglesi era "figlio" proprio del virus che isolarono da Steve, il superdiffusore inglese.
    Possiamo stimare l'arrivo del virus in Inghilterra al 6 Febbraio dunque, circa 10-12 giorni dopo che in Italia.

Gli altri ceppi arrivarono poco dopo, verso la terza decade di Febbraio e inizio Marzo.

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    SPERANDO CHE NON ci saranno litigate per chi deve salire prima mezzi pubblici (ovviamente questo in tutta Italia) tipo: perché a lui si ed a me no?! Già comunque come ha detto @Lou_Vall ieri, alcune città sono "calde" (con gente che non ha più pazienza). Secondo me questo si può evitare in parte sfruttando ancora dov'è possibile il Telelavoro. Oppure potenziando i mezzi pubblici (anche se bisogna vedere se economicamente è sostenibile). Poi comunque ci sarà anche il problema che NESSUNO CONTROLLERÀ se la gente fa il biglietto.
    Per esempio nel COTRAL (Bus extraurbano del Lazio) in passato minimo il 70% delle persone non lo faceva. Invece da quando hanno messo l'autista controllore lo fanno tutti.
    Anzi vi devo RACCONTARE una cosa (taggo pure @snowaholic dato che si parla di Roma e dintorni): un giorno (era a ottobre 2017 quando molta gente era uscita da scuola) ERAVAMO IN SESSANTA nel bus. Salgono i controllori dopo tre fermate e SCENDONO CINQUANTA PERSONE, ed a tre persone gli avevano fatto la multa. Quindi su 60 persone, solo SETTE (me compreso avevano l'abbonamento o timbrato il biglietto) ricordo la gente SPAVENTATA che diceva "apre la porta dietro per favore!!" E poi quasi tutti sono usciti per scappare dai controllori. Poi bisogna vedere se gli autisti riescono a far rispettare le distanze dentro il bus e se fanno entrare un certo numero di persone nel bus.
    Bisogna evitare che la gente NON PAGHI il biglietto a causa di questo virus

Il fatto è che chi poteva sfruttare il telelavoro lo aveva già fatto....eppure abbiamo visto tutti l'affollamento della metro di Milano, seppure molte attività fossero già chiuse.
    Per me non è minimamente fattibile, sarà un brutto cavillo questo

Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Menzionato
    0 Post(s)

Oggi 78 casi nel lazio di cui 9 sono sono di una RSA.
    Comunque per Lazio conviene aspettare almeno 10-15 giorni dopo il 4 maggio. Giusto per stare più sicuri.
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

Menzionato
    449 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Ma guarda il bonus è inutile. Servono una marea di babysitter.... E non ci sono... E poi se devo andare a prendere una persona che non conosco avrei delle reticenze.
    Poi il bonus necessita di assunzione che costerebbe alle famiglie tanti soldi....
    Credo che la soluzione nonni nonostante tutto sarà la più gettonata.
    Chiudo dicendo che comunque ci saranno tante famiglie che non avranno l'aiuto familiare e per loro veramente non so come si potrà risolvere
    per ammazzarli sicuramente

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •